Sweety Readers Blogoversary!Day Two!

Ciao a tutti e benvenuti al Day Two dello Sweety Readers Blogoversary!
Qui trovate il Day One, il contest giornaliero sarà aperto per tutta la settimana ;)
Ieri il blog ha finalmente compiuto un anno e ho preparato una fantastica settimana di festeggiamenti tutti per voi!


Oggi vedremo il Now And Then del blog, ovvero com'era quando tutto è iniziato e com'è ora dopo un anno!

THEN (PRIMA)



Quest'avventura è iniziata proprio il 1 gennaio del 2012!Fino al giorno prima non avevo nessuna intenzione di creare un blog letterario, ma quando ho terminato Shatter Me di Tahereh Mafi (Schegge di Me) l'1 mattina, avevo una disperata voglia di condividere la mia lettura con qualcuno, e anche se ho un paio di amici che si interessano alla lettura, la mia prima idea è stata quella di aprire un blog!
Domani comunque posterò una FAQ e spiegherò tutto meglio ;)

PRIMA RECENSIONE


Questa è stata davvero la mia primissima recensione, e lo so, è davvero piccolissima, per niente critica e molto molto anonima, ma ricordo di aver passato ore a scriverla e ci sono davvero affezionata!
Ho scelto proprio Sono nel tuo Sogno come primo libro recensito perché lo avevo finito da poco ed era (ed è ancora) uno dei miei romanzi preferiti in assoluto!

PRIMO COMMENTO

E' proprio vero! Della serie "l'essenziale è invisibile agli occhi" ^_^ 
Comunque continua così, è una bella idea questa delle frasi :D



Ricordo di aver fatto i salti di gioia quando ho visto questo commento!!Ero davvero al settimo cielo quel giorno!!


PRIMA RUBRICA!

La prima rubrica è stata Phrase of the day, dedicata alle citazioni!Purtroppo a causa del poco tempo libero non sono più riuscita a portarla avanti, ma da qualche mese sto integrando le citazioni nei post delle recensioni =)

PRIMA COLLABORAZIONE!

Ho avuto la mia prima collaborazione con la Newton Compton, qualche settimana dopo aver creato il blog!Pensavo ci avrei messo mesi per riuscirci, provai solo per scrupolo quando trovai un loro contatto su internet, ma non mi sarei mai aspettata di ottenere risposta!

PRIMO LIBRO RICEVUTO DA CASE EDITRICI!

Il primo libro che ho ricevuto è stato 7 Il Numero Maledetto di Barnabas Miller e Jordan Orlando, proprio dalla Newton, un romanzo che ho adorato e che ho divorato in pochissimi giorni, qui la mia recensione!

PRIMA INTERVISTA

La prima intervista è stata quella con Giulia Marengo, gentilissima autrice di Un Antico Peccato che è stata cosi carina da concedere un'intervista al mio blog appena nato e mettere perfino in palio una copia del suo libro! 

PRIMO EBOOK RICEVUTO DA NETGALLEY

The Immortal Rules di Julie Kagawa, uno dei miei libri preferiti sui vampiri, qui la mia recensione!

PRIMO EBOOK RICEVUTO DA EDELWEISS

Something Strange and Deadly di Susan Dennard, uno dei pochissimi libri sugli zombie che adoro!(qui la recensione!)


NOW (ORA)





Adoro questa grafica, anche se l'ho momentaneamente cambiata per il blogoversary!Trovo che rispecchi molto il blog e penso che la terrò per un bel pò!

STATISTICHE DI QUEST'ANNO


418 Posts
4679 Commenti
699 Followers
99, 661 Visualizzazioni
310 Twitter followers
315 Facebook Fans


CONTEST DEL GIORNO!

Scusate per la poca originalità delle domande, ma oggi non mi viene proprio nient'altro in mente!
Ricordate comunque che anche in questo post sono incluse alcune lettere per il Contest del Blogoversary =)

In palio 5 ebook a vostra scelta (in italiano o in lingua)!

Il primo post (se lo ricordate), l'ultimo post (oltre quelli del Blogoversary e della Challenge) che avete letto sul blog?Ce ne è uno che vi è rimasto particolarmente impresso?

29 commenti

  1. che bello!! ^^
    il primo post che ho letto è stata la recensione (tripla) di shadowhunters! e l'ho veramente adorata!! ^^ l'ultimo è stato il post sulla cover di schegge di me e il post che mi è rimasto più impresso è stata la recensione Babe In Boyland Jody Gehrman *-* vorrei tantissimo leggerlo *-* ma anche la recensione di Across the universe!!

    RispondiElimina
  2. il primo post se non sbaglio il sostituto di brenna Yovanoff..poi sono diventata lettrice fissa un po' più avanti,dopo averlo spulciato un po'.Ora sei un appuntamento fisso, non ne perdo uno di post!quindi l'ultimo a parte questi del blogoversary e della challenge è il weekly recap e ancora prima le uscite di gennaio. li leggo tutti tutti..
    quello che mi ha più colpito?la recensione di starters.. perché stavo per perdermelo e se non fosse stato per la tua recensione non l'avrei mai letto..ricordo il suono delle mie mascelle che crollavano sulla tastiera quando ho letto che era un distopico..meno male:)

    RispondiElimina
  3. l'ultimo post letto è questo e il primo è stato quello del giveaway per 100 followers se non sbaglio! un post che mi è rimasto impresso è stata la recensione( per non dire la copertina e la trama del libro Juliet Immortal di Stacey Jay), poi ovviamente il tuo blog è tutto bellissimo, compresa la grafica che questo mese è davvero stupenda!
    io avrei già un'idea sul primo nome del blog, ma dove posso scrivertela in anticipo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi inviarmela via facebook o email ;)

      Elimina
    2. Io credo di avere dubbi solo sull'ultima parola...E sono pure convinta di averlòo letto da qualche parte, ma saranno mie paranoie mentali!

      Elimina
  4. Come dicevo ieri, non ricordo esattamente quando sono approdata in questo blog e inizialmente non lo seguivo molto, ma ho iniziato ad appassionarmi e a seguirlo assiduamete con la YA summer challange. L'ultimo post che ho letto a parte quello sui blogoversary è stato quello dell'ultimo weekly recap. Non c'è un post che mi è piaciuto più di un altro, ad esempio le recensioni, tutte mi sono piaciute, soprattutto sui libri in lingua che non conoscevo, perchè mi hanno fatto scoprire tanti romanzi interessanti. Se però dovessi scegliere qualcosa in particolare, mi è piaciuta molto la rubrica sugli ebook gratis. Oramai i libri costano tantissimo e questa rubrica permette a tutti di non rinunciare alla lettura nonostante il portafoglio sia più che vuoto.

    RispondiElimina
  5. Il primo post è stato quello della Book Blogger Hunt, da lì ho iniziato a girovagare fra i post, mentre l'ultimo è il weekly recap #16. Il post che mi ha più colpita è stata la recensione di Destroy me, perché prima non avevo nessuna intenzione di leggerlo, non mi ispirava il personaggio di Warner, ma dopo aver letto la tua recensione ho cambiato drasticamente idea e sono decisa a leggerlo! ^^

    RispondiElimina
  6. Cifre davvero considerevoli, Juliette ^^ Sono contenta :)
    Ho adorato la tua recensione di Delirium. Il modo in cui hai sottolineato i diversi punti del romanzo, accompagnati dalle best quotes, è semplicemente perfetto *-*
    Bellissime le reviews di Pandemonium e de La stella di New York!!!
    L'ultimo post che ho letto è stato quello sulle uscite di Gennaio :)

    RispondiElimina
  7. Complimenti davvero dei grandi risultati di questo primo anno!!=)
    Allora...il primo post che ho letto è stato, se non sbaglio, proprio la recensione di Sono nel tuo sogno, libro che tra l'altro ho adorato anch'io (mamma quanto ho pianto!!)
    L'ultimo post, a parte quelli della challenge e del blogoversary, è stato la weekly recap!!
    Il post che mi è rimasto più impresso, invece, è la recensione di Delirium...come dicevo nel commento di ieri, è stato proprio grazie a questa recensione che mi sono fiondata in libreria a comprarlo...e ora è uno dei miei libri preferiti!!!*-*

    RispondiElimina
  8. difficile rispondere a questa domanda, il primo e l'ultimo, impossibile!!! il primo perchè ti seguo da così tanto tempo e ho letto così tsnte recensioni che è praticamente impossibile ricordare la prima, stessa cosa per l'ultima visto che sul tuo blog approdo più volta al giorno!!! il grande merito che ti riconosco e per cui ti ringrazio è avermi fatto conoscere la Armantrout come scrittrice e la sua serie covenant che considero straordinaria e che mi ha invogliato a leggere in lingua inglese! grazie mille!!!

    RispondiElimina
  9. Questa è la terza volta che scrivo il commento a questo post e il pc continua a cancellarmelo (i primi due commenti erano lunghissimi, quindi questa volta cercherò di sintetizzare)!

    In questi ultimi mesi hai svolto un lavoro fantastico, Juliette, e le statistiche lo dimostrano. Non mi stupisce che il blog abbia quasi 10.000 visualizzazioni e ci siano così tanti followers! Una cosa che non è assolutamente scontata è, per esempio, come dicevamo ieri, la frequenza con la quale pubblichi le tue recensioni e le varie rubriche. Così tutti noi possiamo venire sul blog e trovare quasi ogni giorno qualche articolo da leggere o qualche piccolo aggiornamento. I numeri esposti nel post di oggi, infatti, dimostrano che hai pubblicato più di un post al giorno! Si vede che ci tieni proprio a noi lettori, e questo mi rende estremamente felice! :)

    Ritornando alle domande del contest, il primo post che ho letto sul blog è stato, come avevo già annunciato ieri, quello sulla Book Blogger Hunt, ma il primo vero post che ritengo di aver letto è stato quello appartenente alla rubrica delle "Cover Twins". Era il post dedicato al tema degli ombrelli, nel quale c'era anche la cover di "Dearly Departed". Quest'ultima cover era presente anche nell'ultimo post che ho letto, ovvero la "Weekly Recap" numero 16. E adesso mi sono resa conto che il primo post che ho letto e l'ultimo hanno qualcosa in comune, sono in un certo senso legati! :)
    Un post che mi è rimasto impresso, è quello della recensione su "Destroy me" di Tahereh Mafi. Quando l'ho letto, mi sono resa conto, non so come mai, che avevo scelto il blog giusto da seguire, che questo era il luogo giusto per me, e che ti avrei seguito fino alla fine, fino a quando non avresti deciso di terminare la tua avventura su blogger e chiudere il blog. Come ho detto prima, non so come mai mi è venuto in mente questo pensiero, ma è esattamente ciò che ho pensato mentre finivo di leggere il post. Forse per il fatto che recensisci anche i libri stranieri che sono ancora inediti in Italia (che trovo fantastico), o forse la scelta del libro (che sto aspettando con tutta me stessa). Non lo so, ma sono sicura che aver trovato questo blog è stata una fortuna! ;)

    L'ultima unica cosa che mi viene da dire, è questa: continua così, Juliette :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, Juliette. Avevo detto che dovevo sintetizzare, invece guarda che romanzo! Da domani dieta di parole! ;)

      Elimina
  10. Il primo post non riesco a ricordarmelo (la mia memoria fa veramente schifo..) l'ultimo che ho visitato per fortuna lo ricordo..lasciando perdere i vari post della challenge, l'ultimo post è Weekly Recap, mi piace moltissimo quella rubrica, tutto il recapito della settimana!! :)
    invece il post che mi ha colpito di più è la recensione di Fateful..è stata la prima recensione che leggevo di quel libro.. io adoro la storia del Titanic, quindi avevo paura di leggerlo, perchè avevo paura che mi deludesse..ma invece la tua recensione mi ha spinto a leggerlo..e non me ne sono pentita!!!

    RispondiElimina
  11. Hai cambiato il carattere meraviglioso! *__*
    Allora uno dei primi post è stato sicuramente quello riguardante la Matched read along, a cui ho subito aderito! Ammetto che il libro non mi ispirava troppo, ma visto l'entusiasmo che ci hai messo, mi sono buttata e non me ne sono pentita, anzi!!
    Mi sono piaciuti tutti, in particolare quelli in cui mostravi cover accattivanti di libri a me sconosciuti che poi mi sono procurata o ho messo in wishlist!
    Tra questi in particolare "Babe in boyland".. ^^
    Poi non ho un ultimo che ho letto, perché li leggo sempre tutti! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, no, è lo stesso il carattere! xD

      Elimina
  12. Non ricordo esattamente il primo post letto, ma leggo sempre i tuoi post ogni volta che li pubblichi. Magari un paio di giorni di ritardo ma li leggo tutti.
    Ultimamente mi ha colpito la recensione di Destroy me e quella di E finalmente ti dirò addio. Amo leggere le recensioni di loibri/autori che amo e voglio sapere cosa ne pensano amici e blogger preferiti!
    Immagino la tua emozione alla prima rubrica, al primo commento, alla prima collaborazione. Anche io ero estasiata dal primo commento. Era di un'amica ma era autentico...
    Spero che tu ed altre mio "favorite/i" continuiate ancora a lungo ad emozionarmi e darmi il buon esempio!
    Da come ti presenti, da come scrivi le recensioni e dalla grafica del blog (favolosa sempre!) mi dai l'idea di essere una ragazza solare, aperta, simpatica, entusiasta, positiva ed altruista. Penserai di avere difetti..Ebbene li abbiamo tutti, ma se i pregi sono molti possiamo ignorarli no? Continua così!!!! <3

    RispondiElimina
  13. ciao!
    bellissimo post!!!
    ehm...primo post.../: no...proprio non me lo ricordo!
    ultimo che proprio mi ha entusiasmata...forse l'idea che più ho preferito è stata LA MATCHED READ ALONG, sarà che il libro mi è piaciuto davvero molto, o che i tuoi post erano super avvincenti e coinvolgenti...insomma è stata davvero una sorpresa!
    ripeto che è da poco che ho "scoperto"veramente il piacere della lettura e ancora dopo i blog letterari, perciò quando ho visto ad esempio i termini"read along" o "challenge" credevo di dover "lasciar perdere " di seguire blog ecc, ma con le tue spiegazioni mi, anzi, credo si meglio CI hai incoraggiato a partecipare ecc. perciò...GRAZIE!

    RispondiElimina
  14. Il primo post che ho letto è stato una recensione, perchè quando apro un blog è sempre la prima cosa che vado a leggere. Nel tuo caso è stata la recensione di City of Lost Souls di Cassandra Clare, che allo stesso tempo è anche il mio post preferito proprio perchè quando l'ho letta ho ritrovato tutti i sentimenti che ho provato alla fine del libro, nonostante l'avessi letto mesi addietro.
    L'ultimo post che ho letto è stata la Weekly Recap #16 :))

    RispondiElimina
  15. Anche nel mio caso Sono nel tuo sogno è stata la prima, brevissima recensione :')

    RispondiElimina
  16. Ormai l'avrai capito che sono una sfidomane compulsiva quindi il primo e ultimo post che ho visto nel tuo blog riguardavano delle challehnge. Il primo la YA summer challenge e l'ultimo prima dell'anniversario le nuove fantastiche sfide, di queste ultime mi hanno colpito la grande varietà (ce ne è per tutti i gusti) e la fantasia che hai avuto nel crearle :) e poi adoro la grafica dei post XD
    Al day 3 <3

    RispondiElimina
  17. Il primissimo post che ho letto è stato, come ho già detto in precedenza, quello sull’iniziativa "Book Blogger Hunt", ma il primo "vero" post è stato quello sulla recensione di "Lost Grace", anche se il post che mi ha conquistato in assoluto è stato quello sulla recensione di "Never Sky" *-* L’ultimo che ho letto è stata la recensione su "Crossed". Avevo già letto e amato Matched, grazie alla "Matched Read-Along" che mi ha dato la spinta per iniziare il libro (prima non avevo il coraggio di iniziarlo perché avevo grandissime aspettative su questo libro e avevo paura di rimanere delusa, ma quando ho visto quell’iniziativa mi son detta "Perché no? Sarà la volta buona!" e devo dire che non mi ha per niente delusa, anzi :D), e non vedevo l’ora di leggere la tua recensione sul secondo volume. Mi ha entusiasmato così tanto che, appena ne ho avuto l’occasione, l'ho acquistato :)

    RispondiElimina
  18. Il primo post che ho letto è stato quello sulla book blogger hunt,l'ultimo il weekly recap di settimana scorsa.
    Un post che mi è rimasto particolarmente impresso nella mente è stata la recensione di e finalmente ti dirò addio,che avevo letto in precedenza e amato alla follia.Anche se a te non era piaciuto così tanto,ma comunque molto,la recensione è ancora fotocopiata (o quasi) nella mia mente.
    Anche la recensione di 7 il numero maledetto è stata molto importante per me,in quanto una tra le prime tue che leggevo,e mi ha incuriosita molto,portandomi ad acquistare subito dopo il libro.

    RispondiElimina
  19. uno dei primi post che lessi era la recensione di Blood Magic di Tessa Gratton che mi colpì molto... mi vergogno nel dire che ce l'ho ancora sul comodino in attesa della mia attenzione!
    l'ultimo post letto sono le novità del gennaio 2013 con la grande attesa per warm bodies
    uno che vi è rimasto particolarmente impresso è la recensione di crossed perchè (dopo aver partecipata alla deliziosa matched read along challange) l'ho divorato in poche ore ed ero curiosa di sentire il tuo parere e sin dalle prime righe (Ho sempre paura di iniziare a leggere i sequel di libri che adoro, temo che non raggiungano le mie alte aspettative o che siano troppo deludenti.) mi son trovata daccordo

    RispondiElimina
  20. Dunque, il primo post che ho letto sul tuo blog è quello riguardante il contest di scrittura "Eros e Thanatos" (Lo so, sento che mi odierai per quante volte l'ho scritto... verrò ricordata come la "follower dei contest perduti") a mio parere molto originale e bello!
    L'ultimo invece è il weekly recap#16 ... mi è rimasto impresso sia per le favolose copertine dei libri che avevi acquistato sia per una tua caratteristica di cui ho grande stima: la lettura in lingua.
    Non è da tutti e richiede una grande abilità linguistica!
    Ti faccio davvero i miei complimenti Juliette!! :)

    Un post che mi è rimasto nel cuore è proprio la recensione di "7 il numero maledetto" che sopra citavi.
    Oltre al contest (prometto che non lo nominerò mai più) è stata una delle prime recensioni che ho letto.
    Lo avevo da poco finito e mi era rimasto un pò l'amaro in bocca; un pò per il finale e un pò anche per lo stile di scrittura degli autori.
    Non sai che piacere è stato il mio nel leggere che anche tu eri d'accordo con me su molti punti.
    Bazzicavo da poco nel mondo dei blog e mi ha fatto davvero piacere incontrare sul cammino delle mie letture persone come te con cui scambiare opinioni :)

    RispondiElimina
  21. Il primo post, sinceramente, non lo ricordo! ._.
    Però, tralasciando i post delle sfide e dei contest, ho apprezzato davvero tantissimo quelli che hai scritto per la "Matched Read Along", che mi han fatto capire quanto ti abbia preso e colpito questo bel libro della Condie, e il post che mi è rimasto più impresso è sicuramente la recensione su "La stella nera di New York", bellissima, nella quale mi sono ritrovato molto! :)

    RispondiElimina
  22. Ricordo bene che uno dei primi post letti è stata la recensione The Iron Daughter di Julie Kagawa.
    L'ultimo post letto invece è stato quella della rubrica Waiting On Wednesday su Broken di A.E. Rought.
    ^^

    RispondiElimina
  23. Il primo post lo ricordo bene: è stato Cover Twins Starters-The pledge, che mi aveva colpito!
    Amo questa rubrica perchè ti fa vedere le uguaglianze fra due copertine, magari non me ne accorgo!
    Il post che mi ha colpito di più è stato quello, oltre perchè amo la rubrica ma anche perchè ti ho conosciuto con quello!
    E l'ultimo è stato Waiting on Wednesday con il libro Broken!

    RispondiElimina
  24. Ora ricordo il primo post letto! Avevo finito da poco delirium ed ero alla folle ricerca di pandemonium e il primo blog cui sono approdata era Sweetyreaders

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)