Recensione Sono nel tuo sogno Isabel Abedi



Titolo: Sono nel Tuo Sogno
Titolo Originale: Lucian
Autore: Isabel Abedi
Editore: Corbaccio
Prezzo: 17,90€
Pagine: 443

Trama:
Aveva sentito come una lacrima, una lacrima insopprimibile, come se qualcuno le avesse strappato un capello con una pinzetta. Quel che resta a Rebecca, sedici anni, mamma ad Amburgo e papà a Los Angeles, è una strana sensazione d
i vuoto e di paura. Ma poi Lucian salta fuori dal nulla: un ragazzo senza un passato, uno che non sa chi è né ricorda da dove viene. Un tipo strano e bellissimo e che dà a Rebecca la rassicurante impressione di non essere più sola…
Non si allontana mai da Rebecca, Lucian, il ragazzo del mistero, senza passato e senza ricordi. Rebecca è il suo unico punto fermo. La sogna tutte le notti. E anche Rebecca prova per lui un’attrazione che non riesce a spiegarsi. Ed entrambi cercano disperatamente di stare vicini.



Il suo sguardo si fece triste,e la sua espressione più vulnerabile che mai.
«Io non lo so» mi disse con voce piatta.
«Io non so chi sono.»

Ho iniziato questo libro con la certezza che sarebbe stato una delusione,la trama non mi entusiasmava per niente e lo ammetto, ho comprato Sono nel tuo sogno solo per la copertina (assolutamente stupenda!!!!)
Dopo le prime 15 pagine mi sono fermata, era estremamente noioso e ogni frase che leggevo mi convinceva sempre di più a chiudere il libro, posarlo negli angoli più remoti della mia libreria,e non aprirlo mai più.
Ma avevo speso 17 euro per questo romanzo, e in più ogni volta che guardavo quella magnifica copertina questa sembrava dirmi: Leggimi!Leggimi!Leggimi!,mi sono armata di forza di volontà e ho continuato il libro.
Ho finito Sono nel tuo sogno in quattro ore.
Mi ha letteralmente conquistato pagina dopo pagina, non riuscivo a smettere di leggere e una volta concluso mi sono anche sentita un pò in colpa per aver divorato un libro fantastico in cosi poco tempo.
Ho adorato la protagonista,Rebecca,e naturalmente Lucian,che è entrato senza dubbio a far parte della lista dei miei personaggi maschili preferiti!
La relazione tra i due mi ha particolarmente colpito, perché Lucian e Rebecca, "non si amano e basta",come succede in quasi tutti i romanzi YA che ho letto,ma si amano per una ragione,ed è questo quello che ho amato di più di questo libro,il fatto che TUTTO accade per una ragione,tutto ha un perché.
Il comportamento di ogni personaggio è realistico:
Se c'è un ragazzo che non ricorda niente della sua vita, che non ha linee sulle mani e che fa ogni notte sogni su di te, tu lo consideri un pazzo.E se questo ragazzo ti segue ovunque, tu lo consideri uno stalker.
Ed è proprio quello che fanno i genitori di Rebecca. La allontanano da Lucian,cercano di proteggerla.
Anche se stanno sbagliando, si comportano in modo logico, come farebbe chiunque in una situazione come questa.
Insomma, mi sono immedesimata nei personaggi come non mi succedeva da tempo,ho riso e pianto con loro, pianto più di una volta, e tanto anche! (ok il libro non è cosi drammatico e commovente da disperarsi come ho fatto io,ma sono un tipo dalle lacrime facili)
Amo tutto di questo romanzo,soprattutto il fatto che sia autoconclusivo. Finalmente una storia che non continua per anni e anni e che lascia un pò di respiro al portafogli!
L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplessa è il finale secondo me un pò troppo aperto.Ho dovuto rileggere più volte le ultime frasi per essere sicura che fosse davvero finito.
Sebbene da una parte sono più che felice che non ci sia un seguito,mi piacerebbe sapere come continua la storia di Rebecca e Lucian, ma in ogni caso Sono nel tuo sogno si merita 4.5 stelline!


9 commenti

  1. Condivido in pieno la tua recensione!! Anch'io all'inizio non riuscivo ad entrare completamente nella storia, ma dopo un po' non sono più riuscita a smettere di leggerlo ed è entrato a far parte dei miei libri preferiti, uno dei pochi che mi ha fatto piangere!! :')

    RispondiElimina
  2. Ohhh mi hai tolto parecchi dubbi: credo che lo comprerò presto!

    RispondiElimina
  3. è stato uno dei libri che ho amato di più in assoluto. mi ha emozionato come solo altri 2 o 3 libri hanno saputo fare. restrà nel mio cuore e sul mio scaffale per sempre!

    RispondiElimina
  4. complimenti la tua recensione , mi convince :)

    RispondiElimina
  5. Cover davvero bella, ho aspettato a comprarlo ma di sicuro dopo la tua recensione entrerà a far parte della mia libreria =)

    RispondiElimina
  6. Anche io sono attratta da quella cover, come una calamita .. ma poi quando mi avvicino, il prezzo mi blocca :(
    Mi attira questo libro perché, come hai detto tu, è un libro reale. Niente vampiri, orsi, lupi o fate .. Sono ragazzi che si amano e soffrono .. E questi sono i motivi per cui i romanzi mi restano nel cuore :)

    RispondiElimina
  7. come molti anche io ho adorato la copertina ma,come Bina, mi ha bloccato il prezzo! costa molto e il mio portafoglio si sente male ogni volta che vado in libreria;) mi attira la trama e soprattutto il fatto che sia autoconclusivo. Mi piacciono le saghe,ma quando iniziano a diventare troppi libri o vengono pubblicati a distanza di anni luce,la cosa mi infastidisce e non poco! Il genere di questo libro è decisamente tra i miei preferiti! adoro i romanzi YA! =)

    RispondiElimina
  8. Ammetto di essere una delle tante che ha comprato il libro solo per la copertina e perché c'era un segnalibro intonato se lo acquistavo!
    La storia mi è piaciuta da subito, forse tranne per il fatto che c'erano molte scene tra un incontro con Lucian e l'altro, e questo mi ha fatto venir voglia più di qualche volta di saltare qualche capitolo. Fino a metà libro la trama mi è parsa tranquilla, ma quando Tiger ha rivelato tutta la verità su Lucian...bè, ho letto di corsa le pagine restanti per sapere come Rebecca lo avrebbe ritrovato.
    L'unica cosa un po' deludente è stato il finale, mi sarebbe piaciuto leggere di più.
    Ho adorato poi Spatz e Janne!

    RispondiElimina
  9. L'ho appena finito.Davvero fantastico.Ho amato ogni parola.

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider