Urban Fantasy e Science Fiction Reading Challenge 2012! Amanti dell'urban fantasy, della distopia e dello steampunk fatevi avanti!

Con questo post vi segnalo una bellissima iniziativa creata da Glinda sul suo blog Atelier dei libri!
Si tratta di una sfida di lettura tra appassionati di libri Urban Fantasy(vampiri,angelo,licantropi,streghe ecc.) e Fantascientifici (distopici,ucronici,post-apocalittici,steampunk ecc.),alla quale parteciperò volentieri!




Le regole sono poche e semplici:

-Se decidete di partecipare a questa Challenge, il vostro obiettivo sarà di leggere almeno 12 libri Urban Fantasy e/o Science Fiction e postarne le relative recensioni. Leggere 12 libri è il limite minimo, ma non c'è un limite massimo perciò potrete andare avanti all'infinito!
-Tutti possono partecipare e non è necessario avere un blog per farlo!
-La Challenge inizierà il 1 Gennaio 2012 e finirà il 31 Dicembre 2012, ma potete unirvi a noi in qualsiasi momento dell'anno!
-Ogni inizio mese del 2012 farò un post per la Urban Fantasy e Science Fiction Reading Challenge, così che voi possiate postare le vostre recensoni in un form apposito.
-Ogni fine mese del 2012 ci sarà un post che annuncerà i vostri progressi l'elezione del lettore del mese della Urban Fantasy e Science Fiction Challenge con piccoli premi speciali.
-Non siete obbligati a postare le vostre recensioni ogni mese, ma chi lo farà avrà la possibilità di concorrere a dei divertenti giveaway con premi inerenti al mondo della letteratura (libri, segnalibri, copie ARC, gadget)

I generi ammessi sono:

E' ammesso qualsiasi libro che tratti temi Urban Fantasy e/o Science Fiction. Tutti i libri Apocalittici, post-apocalittici, e fantascientifici sono ammessi. Ogni libro che parli di Zombie, Fate, Streghe, Licantropi, Angeli, Demoni, Vampiri e chi più ne ha più ne metta è ammesso, ciò che conta è che sia ambientato in un contesto urbano, attuale, futuro o passato. Se avete dubbi su un romanzo basta chiedere nei commenti!
Romanzi che trattano il tema dei viaggi nel tempo sia Young Adult che Adult;
Romanzi Steampunk Young Adult che Adult, sia con elementi Urban Fantasy (licantropi, fantasmi, vampiri ecc.) che non;
Romanzi Sci-fi e Fantascientifici sia Young Adult che Adult;
Urban Fantasy ambientati in epoce contemporanee e non;
Romanzi Urban Fantasy sia Young Adult che Adult;
Romanzi Postapocalittici sia Young Adult che Adult;
Romanzi Distopici sia Young Adult che Adult;
Romanzi Ucronici sia Young Adult che Adult;
Romanzi Southern Gothic; 
Steampunk Romance;
Paranormal romance;

Nessun commento

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)