5 Autrici da leggere d'estate


Buongiorno, lettori!In questi giorni sono sempre in giro e non avendo il pc con me e difficile stare su blogger, per fortuna ho un po' di post e recensioni giá pronti da proporvi!Oggi parlo di autrici i cui libri sono a mio parere perfetti per l'estate!Ne conoscete qualcuna?

Liane Moriarty - Conoscerete la Moriarty grazie a Big Little Lies, ma quest'autrice ha scritto molti altri libri del genere fiction per adulti/contemporanei. I romanzi della Moriarty sono appassionanti, affrontano tanti temi e riescono a catturare l'attenzione del lettore sin dalla prima pagina. 

Lauren Groff - Ho letto quasi tutti i libri della Groff e mi piace tanto come autrice!I miei titoli preferiti sono Arcadia e Fato e Furie, ma anche la sua nuova uscita, Florida, sembra super interessante!

Rainbow Rowell & Stephanie Perkins - La Rowell è l'autrice a cui faccio affidamento quando voglio un libro che mi appassioni e mi faccia sognare, che sia una storia d'amore dolcissima come Per una volta nella vita, o un fantasy come Carry On!Lo stesso vale per la Perkins: Anna and the french kiss, Lola and the boy next door, e Isla and the happily Ever After sono tutti libri carinissimi e che si leggono in un soffio. Da citare anche la raccolta di novelle estive Summer Days and Summer Nights, perfetta per chi ha voglia di racconti ambientati durante l'estate!

Jenny Han & Morgan Matson - Per quanto riguarda il genere contemporaneo/young adult, la Rowell e la Perkins rimarranno le mie autrici preferite, ma la Han e la Matson sono alternative molto valide. La Han mi ha conquistato con la serie To all the boys i've loved before, mentre la Matson scrive per lo più libri autoconclusivi. Il mio preferito è al momento Since You've Been Gone!

7 commenti

  1. Ho letto la Perkins, la Matson e la Han (e qualcosa pure della Rowell) e non posso che concordare. Aggiungerei anche Kasie West, i suoi libri sono perfetti per l'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece della West non ho ancora letto nulla, ma devo decisamente recuperare!

      Elimina
  2. Per le ultime quattro la penso come te! Della Perkins ho letto solo il primo (Anna) ma vorrei continuare il prima possibile (se magari fossi stata più sveglia e invece di prendere il terzo avessi preso il secondo, magari avrei già ripreso in mano quei tre libri *facepalm*)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia della Perkins è troppo carina, i libri di per sé sono autoconclusivi, ma si è meglio se leggi prima il secondo xD

      Elimina
  3. Ho visto la serie tratta da Big little lies e mi è piaciuto davvero molto. Sto proprio pensando di recuperare qualcosa della Moriarty, magari Barbecue, l'ultimo suo libro uscito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho adorato la serie!Barbecue penso lo prenderò al più presto!

      Elimina
  4. Are you tired of being human, having talented brain turning to a vampire in a good posture in ten minutes, Do you want to have power and influence over others, To be charming and desirable, To have wealth, health, without delaying in a good human posture and becoming an immortal? If yes, these your chance. It's a world of vampire where life get easier,We have made so many persons vampires and have turned them rich, You will assured long life and prosperity, You shall be made to be very sensitive to mental alertness, Stronger and also very fast, You will not be restricted to walking at night only even at the very middle of broad day light you will be made to walk, This is an opportunity to have the human vampire virus to perform in a good posture. If you are interested contact us on Vampirelord7878@gmail.com

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider