5 nuove rivisitazioni aggiunte in wishlist




Buona domenica, lettori!Come state?Io ho dato venerdi l'ultimo esame per la sessione primaverile e non ne avrò altri fino a giugno!Questo significa che posso dedicarmi alla lettura in questi giorni di pausa *__* Oggi vi parlo di qualche retelling che ho aggiunto in wishlist negli ultimi tempi, mi ispirano davvero tanto e spero di leggerli presto!Voi li conoscete/vi interessano?


P.S. Continuo a dimenticarmi di scriverlo qui sul blog, ma da qualche settimana ho un nuovo account instagram dedicato esclusivamente ai libri!Lo trovate qui!



The forest Queen - Retelling di Robin Hood
Non ho mai letto un retelling di Robin Hood e questo sembra proprio carino!Uscirà questo agosto come parte della serie Mechanica (in cui ogni libro è un retelling di una certa storia)!

All the Ever Afters - The untold story of Cinderella's stepmother 
Rivisitazione di Cenerentola raccontata dal punto di vista della matrigna. Potrebbe essere interessante rileggere la storia da una diversa prospettiva!

The Hazel Wood 
Retelling di Alice in Wonderland che vede come protagonista una ragazza la cui famiglia sembra essere perseguitata dalla sfortuna. Quando la nonna della ragazza, una scrittrice, muore nella sua tenuta "Hazel Wood", e sua madre viene rapita da una strana figura che sembra provenire dai mondi oscuri che aveva inventato la nonna, Alice si rende conto che la sua unica speranza è andare a Hazel Wood e scoprirne i segreti. 

To kill a kingdom & The Sea Witch 
Entrambe rivisitazioni di La sirenetta. The Sea Witch è raccontato dal punto di vista del cattivo (Ursula), mentre To kill a kingdom si discosta abbastanza dalla storia originale e sembra essere una versione molto più dark!

6 commenti

  1. The Hazel Wood ce l'ho, ma non l'ho ancora iniziato. Gli altri me li segno tutti, perchè ultimamente i retelling mi interessano parecchio :)

    RispondiElimina
  2. Gli ultimi due sulla sirenetta sono già in wl perchè io amo le sireneeeeee, gli altri vado sicuro a dargli un'occhiata!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo queste nuove edizioni e devo dire che le cover sono tutte strepitose :)

    RispondiElimina
  4. In effetti non avevo ancora mai sentito parlare di un retelling di Robin Hood e di To Kill a Kingdom ho sentito meraviglie!

    RispondiElimina
  5. Adoro i retelling <3 andrò a sbirciare le trame! :D

    RispondiElimina
  6. RETELLING THE ROBIN HOOD.
    I'M HERE FOR IT.

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider