Serie concluse che devo ancora completare


Buona domenica, lettori!Con l'appuntamento di oggi concluso la mini-serie di post dedicata alle saghe, e la lista che vi presento oggi è quella di 6 serie ormai concluse e che voglio assolutamente completare, ma che per diverse ragioni ho momentaneamente abbandonato. Devo dire che catalogare le varie serie e decidere di abbandonare definitivamente quelle che vi ho presentato nello scorso post ha alleggerito di molto la mia TBR. Inoltre scrivere questa lista ha risollevato il mio interesse nei confronti di queste saghe, che ora sono decisa a continuare al più presto.




S E R I E   C O N C L U S E   A N C O R A   D A   C O M P L E T A R E

Amber House Kelly Moore, Tucker Reed, Larkin Reed-Ho letto Amber House un paio di anni fa e avevo adorato il modo in cui le autrici avevano strutturato la storia, così come l'ambientazione. Il seguito, Neverwas, è uscito ormai da mesi, ma ancora non mi sono decisa a leggerlo, in parte perché alcune recensioni negative mi hanno un po' frenato.
Everneath Brodi Ashton-Anche questo è un libro letto un po' di tempo fa, adorato perché, tra le tante rivisitazioni ispirate alla mitologia greca, questa è stata finora l'unica che è riuscita a convincermi (escludendo Percy Jackson che è più middle grade). Ho sentito tanti pareri per cui la saga non fa altro che migliorare con i vari volumi, quindi sono sicura che (prima o poi) la riprenderò.
The Maze Runner James Dashner-Altre due serie di cui ho letto (e adorato) unicamente il primo volume. Avevo apprezzato molto l'idea da cui era partito Dashner, e una volta terminato the maze runner volevo sapere al più presto come continuava la storia. Lo stesso vale per La casa per bambini speciali, che voglio assolutamente riprendere entro quest'anno. 
La chimera di praga Laini Taylor-Ho letto La chimera di praga quando uscì in Italia nel 2012 e mi sono innamorata sin da subito della storia creata dalla Taylor, ma soprattutto della sua scrittura. Adesso che la Fazi ha ripubblicato i primi due libri ho deciso di richiederli e rileggere il primo volume prima di continuare con Città di sabbia. Presto troverete sul blog una doppia recensione di entrambi i volumi.
Cinder Marissa Meyer-Di questa saga in realtà mi manca un solo volume, Winter, che penso leggerò prima dell'estate. Ho da poco terminato il terzo volume e devo dire che la saga non ha fatto altro che migliorare di volume in volume. Tra le tante serie, questa è probabilmente una delle migliori che ho letto negli ultimi tempi.


Che ne pensate?Avete concluso qualcuna di queste serie?Quali sono quelle che volete assolutamente completare?

12 commenti

  1. The maze runner mi è piaciuto molto ma l'ultimo volume mi ha un pò delusa tant'è che ho deciso di non leggere i prequel...

    RispondiElimina
  2. Anch'io non vedo l'ora di leggere Everneath, è in attesa sul mio scaffale :D

    RispondiElimina
  3. Allora, vediamo un po' :3 la serie di Amber House ti do questa brutta notizia: non è "conclusa" in realtà v.v sono tre volumi! Ancora non si sa niente del terzo (o almeno fino a qualche mese fa era così) ma la storia non finisce col secondo... che ho comunque letto e trovato molto sottotono >.<
    Poi il secondo della serie Maze Runner l'ho mollato dopo un centinaio di pagine perché non ce la potevo fare. Non aveva senso :c e non aveva un verso... troppo assurdo! Il film però l'ho visto volentieri XD anche se mi han detto che hanno cambiato alcune cosette...
    La chimera di Praga conto di leggerlo entro la fine del mese se non vengo distratta da altre letture!
    La saga di Cinder invece ho deciso di interromperla dopo il secondo libro... non fa proprio per me la scrittura della Meyer :/
    Infine c'è Miss Peregrine! Il primo libro mi era abbastanza piaciuto... per il secondo ho letto un sacco di recensioni e negative e anche qualcuna positiva, tant'è che sono parecchio indecisa :s

    RispondiElimina
  4. La trilogia di The maze runner mi era piaciuta molto! Il prima possibile recupero gli altri libri "extra" della serie!
    Cinder l'ho letto poco fa e ho deciso di prendere il seguito da leggere questo mese. Il primo mi era piaciuto ma così così quindi spero che il secondo sia migliore!
    Al momento vorrei tanto finire la serie di Half Bad ma dovrò aspettare per il terzo! ç_ç Spero che lo traducano visto che gli altri due non li ho presi in lingua! Sono ansiosissima di sapere come va a finire!!

    RispondiElimina
  5. Ho letto La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Non mi è piaciuto in maniera eccessiva ma volevo continuare la serie perchè sono curiosa di capire come vanno a finire le storie! Sinceramente mi basterebbe anche solo leggere qualche spoiler!:)

    RispondiElimina
  6. Con la serie di "Amber House" anche io sono ferma al primo, ma sono indecisa se continuarla o meno. La trama del seguito non mi ispira molto e poi l'altro libro lo avrei trovato bene autoconclusivo. Anche con The Maze Runner sono ferma al primo, ma sicuramente la continuerò. Devo trovare solo il momento giusto. Della serie della Meyer ho letto i primi due, ma sto pensando di rileggerli proprio in questi giorni per prepararmi all'uscita di Cress. La serie della Ashton l'ho iniziata alcune settimane fa in italiano e ormai la continuerò così, però ho già la novella Neverfall e penso che la leggerò a breve :)
    Ps. Lo sai che finalmente ho iniziato la serie Soul Screamers?? Il primo libro mi è piaciuto molto! Ora sto leggendo la novella "My Soul to Lose" e poi forse domani passerò al secondo o inizierò "Cinder". Non ho ancora deciso =S

    RispondiElimina
  7. Di queste ho iniziato solo quella della Taylor, di cui leggerò a breve il secondo volume!!

    RispondiElimina
  8. Devi assolutamente concludere le Lunar Chronicles e conoscere gli altri personaggi *___* non puoi rimanere a metà!
    Stesso discorso per la serie della Taylor - leggerò a breve l'ultimo ma adoro questa serie e so che non mi deluderà. :)

    RispondiElimina
  9. Spero ti piaccia anche il resto della trilogia della Ashton, è uno dei miei retellings preferiti! :D
    Anche io vorrei continuare la trilogia della Taylor, che leggerò sicuramente in lingua prevalentemente perché leggendo qualche riga della versione tradotta del primo ho visto che lo stile dell'autrice perde molto, e dal momento che lo ritengo una parte essenziale della storia - soprattutto in questo caso - non vorrei "smorzare" la mia esperienza di lettura :)
    Vorrei continuare la serie Pretty Little Liars, sono arrivato all'ottavo libro e recentemente ho preso il nono e il decimo, e quindi mi sembra un peccato abbandonare dopo essere arrivato a metà serie, anche se leggere altri 8 libri principali e 2 raccolte di novelle è un po' un'impresa in questo periodo xD anche perché per me la storia principale è finita con l'ottavo libro, non vedo il senso di continuare la storia dopo una conclusione netta come quella, ma ormai non demordo ahah

    RispondiElimina
  10. Io sto aspettando che la Rizzoli pubblichi l'ultimo di Ransom Riggs >___<

    RispondiElimina
  11. Cronache lunari devo terminarla anch'io! Sono ferma al primo volume che tra l'altro mi era piaciuto molto >_> la serie Everneath invece credo proprio che la continuerò. Il primo volume non mi ha colpito particolarmente. Maze Runner invece l'ho terminata, ma l'ultimo volume mi ha delusa parecchio :\ il secondo però a mio parere è il più bello della trilogia, soprattutto perché introduce nuovi personaggi interessantissimi!

    RispondiElimina
  12. Io sto aspettando con ansia il terzo ed ultimo romanzo dei bambini speciali di Miss Peregrine!
    Ransom Riggs mi ha rapita con quella storia e, visto che Tim Burton ne sta facendo la trasposizione cinematografica, vorrei concludere la trilogia prima di vedere il film ^^

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider