5 Libri che voglio leggere di 5 autori di cui ho letto un solo libro




Buona domenica, lettori!Sono entrata da un paio di giorni nella fase di "studio ossessivo da esami" quindi probabilmente sarò un po' più assente del solito nelle prossime settimane, e visto che sto leggendo pochissimo (ho iniziato Lady Midnight tre giorni fa, ma a stento sono riuscita a finire i primi due capitoli) penso che non pubblicherò molte recensioni ma mi concentrerò di più su post come quello di oggi, che è sostanzialmente una top five di 5 libri che voglio leggere. La particolarità?Si tratta di autori di cui ho già letto e amato un altro libro, per cui sono abbastanza sicura che questi titoli faranno parte della mia libreria (prima o poi), e che non mi deluderanno.






The Female of the Species Mindy McGinnis-Ho scoperto Mindy McGinnis con A Madness so Discreet, uno storico/thriller uscito l'autunno scorso che vi ho recensito qualche mese fa e che mi era piaciuto molto, anche se non mi aveva convinto completamente. Ho apprezzato così tanto la scrittura della McGinnis che voglio assolutamente leggere qualcos'altro di suo, e oltre alla sua serie Not a Drop to Drink, mi ha colpito molto il suo nuovo titolo che uscirà a settembre, The Female of the Species. Si tratta di un contemporaneo/thriller/mystery che si incentra su una ragazza che si vendica da sola per l'omicidio di sua sorella. La trama non dice molto, ma innanzitutto mi ricorda le dinamiche di "Where Silence Gathers", che ho amato, e poi a quanto pare chi lo ha letto in anteprima l'ha trovato sorprendente. 
Acquanera di Valentina d'Urbano-La mia prima esperienza con la d'Urbano risale a questo gennaio, quando mi sono finalmente decisa a leggere Il rumore dei tuoi passi. Non so perché ho aspettato così tanto a leggere qualcosa di quest'autrice, ma so che non lascerò passare molto tempo prima che legga un altro suo titolo. Acquanera mi ispira tantissimo, e negli ultimi mesi ho letto pareri così positivi che ormai sono sicura finirò con l'amarlo anch'io. 
Tu Contro di Me Jenny Downham & Io sono il messaggero di Markus Zusak-Della Downham ho letto e adorato Voglio vivere prima di morire qualche anno fa, e nonostante conoscessi già Tu Contro di Me, non mi sono mai decisa a leggerlo un po' per timore che non mi piacesse, un po' per la trama che si mi ispirava, ma che non sembrava molto diversa da altri libri simili. Lo stesso vale per Io sono il messaggero di Zusak, di cui ho letto e amato The Book Thief. Ho tuttavia intenzione di leggere entrambi, prima o poi.
The Passion of Dolssa Julie Berry-Julie Berry è un'autrice che ho scoperto con All the truth that's in me, una lettura che ricordo come brutale e intensa e che mi aveva sorpreso dall'inizio alla fine. The Passion of Dollsa è un libro storico/thriller ambientato nella Francia Medioevale che ruota attorno due ragazze molto diverse che si ritrovano ad aiutarsi a vicenda. La trama in realtà non lascia trapelare molto, ma sono sicura che si rivelerà un libro meraviglioso. 


Che ne pensate?Conoscete/avete letto qualcosa di questi autori?

14 commenti

  1. Acquanera è il più bello dei suoi, buttati! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi aggrego a Michele, leggilo al più presto! È una meraviglia, sono sicura che ti conquisterà ^.^

      Elimina
    2. Sarà sicuramente una delle mie prossime letture ragazzi ^^

      Elimina
  2. Di questi ho letto Tu contro di me e non mi ha lasciato molto, non mi ha conquistata, ecco ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che peccato, a me incuriosisce abbastanza ma ho anche paura che non sia all'altezza dell'altro libro xD

      Elimina
  3. Acquanera *-* Io amo la D'Urbano ed ho letto tutti i suoi romanzo! Non posso fare a meno di dirti di leggere tutti i suoi romanzi,credimi non te ne pentirai! :*

    RispondiElimina
  4. Io sono il messaggero di Zusak l'ho letto appena uscito l'anno scorso, ricordo che ero ancora reduce da La bambina che salvava i libri. Ero un botto confusa all'inizio lettura ma poi mi è piaciuto molto ;)

    RispondiElimina
  5. Io non ho letto nessun libro di questi autori, però mi piacerebbe recuperare qualcosa di Valentina D'Urbano e Markus Zusak dei quali sento sempre parlare benissimo!

    RispondiElimina
  6. Io non ho letto nessun libro di questi autori, però mi piacerebbe recuperare qualcosa di Valentina D'Urbano e Markus Zusak dei quali sento sempre parlare benissimo!

    RispondiElimina
  7. Di questi autori non ho ancora avuto modo di leggere nulla. Mi incuriosisce molto Acquanera... lo vedo sempre in libreria, sarà arrivato il momento di leggerlo?? XD

    RispondiElimina
  8. Bellissime scelte letterarie...
    Juliette, quando clicco sulle immagini del check out non mi porta ai post, piuttosto apre una pagina web con solo un'immagine. Che cosa sta succedendo? D:

    RispondiElimina
  9. Non vedo l'ora di leggere il nuovo della McGinnis, ultimamente ho davvero bisogno di qualche thriller/mystery. Però prima di dedicarmi a The Female of the Species, vorrei leggere A Madness so Discreet, spero di riuscirci durante le imminenti vacanze :)
    Tutti parlano bene dei libri di Valentina d'Urbano, quindi penso proprio di dargli una chance nei prossimi mesi, anche perché uno dei miei propositi per quest'anno è quello di leggere più libri di autori italiani :)

    RispondiElimina
  10. Adoro questo tipo di post! L'unico autore di cui ho letto qualcosa è Zusak e Io sono il messaggero mi ispira molto. Spero di riuscire a leggerlo presto :) Mentre A madness so discreet è in wish list. L'altro libro che hai nominato della stessa autrice non lo conoscevo ma me lo segno perché sembra molto promettente! :)

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider