5 Libri nella mia TBR Primaverile























Buongiorno, lettori!Questi per me sono gli ultimi giorni di lezione prima delle vacanze pasquali e mercoledi dovrei tornare a benevento per circa una settimana (settimana che passerò comunque a studiare per gli esami, ma in ogni caso spero di ritagliare un po' di tempo per la lettura), e non avendo internet a casa, sarò probabilmente senza connessione per tutto il tempo o quasi xD 
Comunque tornando al post di oggi, visto l'arrivo della primavera vi propongo un'altra lista (so che sto riempiendo il blog di liste, ma visto che sto leggendo sempre meno, non ho molto altro da postare xD) di libri che vorrei riuscire a leggere questa stagione ^^







Lost in Translation Ella Sanders-Ho scoperto questo libro sul blog di Frannie. Ne aveva già parlato su Facebook e il suo entusiasmo mi aveva spinto a leggerne la recensione, che poi mi ha definitivamente convinta. Non è un romanzo, ma un libro/raccolta di parole di diverse lingue che hanno significati unici e particolari e che dunque non hanno una traduzione letterale in nessun altra lingua. La premessa del libro mi ha conquistata, e sono decisa a prenderlo al più presto.
The Dumplin' Julie Murphy & After You Joyo Moyes-Avevo inserito The Dumplin' tra i libri da leggere quest'anno, e dalla trama sembra un romanzo perfetto per la primavera. Anche After You era tra i titoli da leggere, avendo amato Me Before You, ma quando è stato pubblicato ho preferito dare precedenza ad altri libri, e ora conto di prenderlo entro questo mese.
Attachments Rainbow Rowell & The Unexpected Everything -Questo libro è nella mia wishlist da anni ormai, e avendo amato praticamente ogni altro titolo della Rowell, direi che è giunto il momento di leggere anche Attachments. The Unexpected Everything invece è un'uscita di quest'anno (verrà pubblicato a maggio), e sono particolarmente curiosa di leggerlo perché avevo apprezzato molto Since You've Been Gone (un altro romanzo meno recente della Matson), soprattutto per il modo in cui l'autrice aveva trattato il tema dell'amicizia e della crescita personale dei protagonisti. 


Che ne pensate?Conoscete/avete letto qualche titolo?

19 commenti

  1. Io ho visto un film chiamato Lost in Translation, ma dalla trama che hai citato non c'entra molto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah non penso, però il libro mi incuriosisce tantissimo ^^

      Elimina
  2. Tutte letture particolari :-) Auguri per i tuoi studi.
    Ti invito da me per un giochino, si vincono fino a tre cartacei, ti aspetto.
    http://ilcuoreinunlibro.blogspot.it/2016/03/vecchio-amico-3-libri-senza-tempo_4.html

    RispondiElimina
  3. Quando vengo a trovarti scopro un sacco di titoli interessanti! *-* Lost in translation non lo conoscevo ma deve assolutamente essere mio! E Dumplin' l'ho già visto in giro ma non mi sono ancora decisa... magari aspetterò di sapere cosa ne pensi! E il libro della Rowell che hai scelto è quello che mi è piaciuto di meno di questa autrice ma è comunque una lettura molto carina e spero che ti piaccia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dumplin' l'ho iniziato giusto ieri perché ce l'avevo già sul kindle, e per ora sembra molto carino ^^ In effetti ho sentito dire da tanti che non è il migliore della Rowell, ma ormai sono decisa a leggere tutti i suoi libri *__*

      Elimina
  4. Sembra proprio molto carino Lost in Translation, lo aggiungo alla mia wishlist XD
    Attachments sono diversi anni che anche io mi dico di leggerlo e invece passa sempre in secondo piano, e poi adoro Rainbow Rowell, dovrò proprio decidermi a prenderlo !! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah non so perché ho rimandato così tanto xD

      Elimina
  5. Titoli super interessanti, mi ispirano molto Attachments e Lost In Translation ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lost in translation è sicuramente quello che voglio leggere di più *____*

      Elimina
  6. Mi ispira tantissimo Lost in translation, non lo conoscevo =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so perché è passato un po' inosservato, ma sembra stupendo *__*

      Elimina
  7. Mi hai fatto venir voglia di prendere immediatamente Lost in Translation, queste "particolarità linguistiche" mi hanno sempre affascinato! :D
    Tra gli altri quello che mi ispira di più è quello della Matson :)
    Spero di riuscire a leggere il nono e il decimo libro della serie Pretty Little Liars (di cui al momento mi sfuggono i titoli xD), We should all be feminists di Chimamanda Ngozi Adichie e The Strange and Beautiful Sorrows of Ava Lavender :)

    RispondiElimina
  8. Ammetto l'ignoranza. Di questi libri conosco solo l'autrice Rainbow Rowell, però mi incuriosisce molto Lost in translation per la sua particolarità, mi piacerebbe darci un'occhiata! :)

    RispondiElimina
  9. Since you've been gone è stato pubblicato di recente in Italia, ed è uno di quei libri che non vedo l'ora di avere perché ho come l'impressione che lo adorerò! After you momentaneamente è un punto interrogativo! Credo che aspetterò qualche recensione :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps. Lost in translation sembra molto originale *O*

      Elimina
  10. Lost in translation mi incuriosisce molto! Ho già letto diverse parole intraducibili in italiano, soprattutto in giapponese (una delle mie preferite è Tsudoko ovvero "quando si comprano sempre nuovi libri accumulandoli a casa"), e la trovo una cosa fantastica *_* Quel libro devo averlo per forza!
    E poi mi piacerebbe anche leggere qualcosa della Rowell :)

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider