February Recap + March TBR


Buongiorno, lettori!Come vi ho anticipato ieri, questa settimana non sarĂ² a casa, ma starĂ² a Bologna da mia sorella per andare all'open day dell'universitĂ . Per i prossimi giorni perĂ² sono riuscita a programmare un paio di post (tra cui una recensione di un libro stupendo!), mentre oggi vi propongo il recap di febbraio!Rispetto al solito recap, questo mese ho aggiunto la sezione "what i've been watching" su film e serie tv in attesa della rubrica che, vi prometto, è work in progress, e la sezione February's Thoughts!


February's Posts


February's Readings

1.The Sin Eater's Daughter Melinda Salisbury-Questo libro è probabilmente il mio nuovo fantasy preferito. E' stata una lettura sorprendente, non mi sarei mai aspettata che la storia si sviluppasse in quel modo nĂ© che l'avrei amata cosi tanto. Mitologia meravigliosa, personaggi fantastici e colpi di scena che non avrei mai visto arrivare. Ho poi particolarmente apprezzato il finale: nessun cliffhanger, ma un'ultima pagina che ti fa desiderare di avere il seguito al piĂ¹ presto. In settimana pubblicherĂ² la recensione!


2.The Ruby Circle Richelle Mead-Bello, bello, bello. Una degna conclusione a una serie, nel suo insieme, stupenda. Devo dire che mi mancherĂ  il mondo di Vampire Academy, soprattutto con tutti gli sviluppi che si sono avuti in The Ruby Circle, ma il finale della Mead mi ha pienamente soddisfatta e ora leggerĂ² al piĂ¹ presto gli altri suoi lavori.

3.Please Remain Calm Courtney Summers-Stupendo seguito/finale mancante. Per chiunque non conoscesse la serie, vi consiglio di leggere al piĂ¹ presto This is Not a Test e procurarvi subito dopo Please Remain Calm.

4.Perfect Ellen Hopkins-Come tutti i libri della Hopkins anche Perfect è molto particolare, ma nel complesso l'ho adorato molto piĂ¹ di Impulse, e probabilmente come livello siamo allo stesso di Crank. Come sempre lo stile è semplicemente meraviglioso, la scrittura della Hopkins è poesia.

5.The Burning Sky Sherry Thomas-Insieme a The Sin Eater's Daughter, The Burning Sky è stata la seconda rivelazione del mese. Una lettura fantastica, devo leggere il seguito al piĂ¹ presto!

6.I Was Here Gayle Forman-Ammetto che I Was Here mi ha sorpreso, e non poco. Dopo Just One Day, che mi è piaciuto ma mi ha un po' deluso, non mi aspettavo niente di che, e invece mi sono ricreduta. Intenso e toccante, I Was Here è una bellissimo contemporaneo che in parte mi ha ricordato le atmosfere di If I Stay, e un po' i temi di All the bright places. Consigliatissimo!


What i've been Watching

Voglio parlarvi da mesi e mesi di ciĂ² che guardo ultimamente, ho trovato il nome della rubrica, ho anche pensato a come strutturarla, ma non riesco a trovare il tempo di mettermi a scrivere un primo appuntamento. Ci riuscirĂ² mai?Intanto ho deciso di inserire un piccolo riepilogo di ciĂ² che vedo nel recap del mese!
Vediamo, febbraio dal punto di vista delle serie tv è stato abbastanza pieno: ho continuato a seguire The 100 (uno show che continua a sorprendermi), The Flash (bello bello), e sulla scia di questa serie mi sono finalmente decisa a iniziare Arrow, dopo non aver fatto che rimandare e rimandare per mesi. Ho anche continuato con The Originals (non ho ancora capito se questa serie mi piace o meno), Pretty Little Liars (ormai siamo vicini a scoprire chi è A, e dopo di che non penso continuerĂ² a guardarlo), Reign (carino), Girls (con cui sono indietrissimo), New Girl (fantastico come sempre) e Glee (sto adorando quest'ultima stagione). Infine ho iniziato la terza stagione di Sherlock (stupenda) e questa nuova serie inglese, Glue, che è stata definita come il nuovo "Skins". Per adesso sembra carina, e si, mi ricorda molto Skins, ma ha anche tanti elementi di novitĂ . Spero di finire la prima stagione per questo mese!
Per quanto riguarda i film invece, ho visto solo The Theory of Everything, Scrivimi Ancora, e ho rivisto Harry Potter e il calice di fuoco in seguito alla rilettura in lingua del libro.

February's Thoughts

Questo mese è stato un po' un disastro sotto tutti i punti di vista. Ho fatto almeno la metĂ  delle cose che avevo in mente di fare, sono stata una settimana a letto malata, e il resto del tempo l'ho passato a studiare come una pazza. Per quanto riguarda il blog ho pubblicato solo 10 post!Penso sia una sorta di record, nemmeno nei mesi piĂ¹ impegnativi posto cosi poco. L'unico lato positivo sono state le letture. Ho letto molto piĂ¹ di quanto pensavo, e nel complesso tutti i libri si sono rivelati stupendi, per non parlare di The Sin Eater's Daughter che è entrato tra i miei preferiti. Anche con le serie tv sono abbastanza soddisfatta. La settimana scorsa, costretta a letto, non ho fatto altro che guardare episodi su episodi. A marzo probabilmente guarderĂ² poco e niente, quindi sono contenta di aver fatto "il pieno" questo mese xD

March TBR

Per questo mese ho in programma tante belle letture, anche se probabilmente ho esagerato un po' xD 
Innanzitutto, due riletture: Sono nel tuo sogno di Isabel Abedi e Harry Potter e l'ordine della fenice (in lingua). Sono nel tuo sogno voglio rileggerlo perchĂ© l'ho amato moltissimo, è passato cosi tanto tempo da quando l'ho letto che non ricordo praticamente niente della storia, e poi sono curiosa di vedere se anche dopo centinaia di altri Young Adults, lo amerĂ² di nuovo come la prima volta. Dopo la rilettura vorrei anche riparlarne meglio qui sul blog perchĂ©, sinceramente, la recensione che avevo scritto tre anni fa è orribile xD Poi c'è The Haunting of Sunshine Girl che mi ispira troppo, World After (Angelfall #2) e The Perilous Sea (The Burning Sky #2), assolutamente da leggere, Io prima di te e Noi di Nicholls, perchĂ© arrivata l'ora di leggere qualcosa di Jojo Moyes e qualcos'altro di Nicholls. Infine, tre letture che, se riesco a finire tutti gli altri libri, farĂ² sicuramente: The Paper Magician, che sembra troppo carino, Mondo di Cenere di Jeanine Frost, di cui non sapevo niente fino a che non mi è arrivato a sorpresa dalla Harlequin, ma a cui penso darĂ² una possibilitĂ , e Tilt di Ellen Hopkins perchĂ© dopo Perfect mi sento particolarmente ispirata verso quest'autrice (in piĂ¹ i suoi libri si divorano in un giorno quindi). 

E questo è il recap di febbraio!Come è andato a voi questo mese?Quali letture avete fatto?Cosa avete in programma per marzo?

6 commenti

  1. Quanti bei libri *_* Aspetto ansiosa la recensione di The Sin Eater's Daughter, non sei la prima che ne parla bene... me lo consigli per una delle mie prime letture in inglese?
    Molti dei libri che hai scelto per Marzo sono nella mia wishlist, non vedo l'ora di leggerli :)

    RispondiElimina
  2. The sin eater's daughter!! Non vedo l'ora di leggerlo, sono emozionatissima! *-*

    RispondiElimina
  3. Ci siamo date tutte alla pazza gioia con le serie tv XD
    Sono curiosissima di leggere The Sin Eater's Daughter *_* ne avevo letto un estratto e mi era piaciuto tantissimo!! Sono sicura che amerai World After *^*

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di trovare il tempo di leggere This is not a test *-* invece con la serie di Bloodlines me la prendo con comodo :3 così dura di piĂ¹ X°D
    Comunque son curiosa di sapere se Sono nel tuo sogno ti piacerĂ  come la prima volta! Io ce l'ho ancora ad aspettare nella pila TBR. Conto di leggere pure io Il mondo di cenere sto mese :)

    RispondiElimina
  5. Ottime scelte sia riguardo World After che The Perilous Sea!
    The Haunting of Sunshine Girl e Il mondo di Cenere invece mi ispirano davvero tanto. *___*

    RispondiElimina
  6. "The sin eater's daugther" non ho ancora ben deciso se metterlo in wishlist, aspetto la tua recensione per chiarirmi un po' piĂ¹ le idee, ma giĂ  quello che hai scritto qui mi fa ben sperare :) "This is not a test" è in wl e prima o poi spero finisca in tbr list perchĂ© la trama mi attira troppo! Per la parte serie tv-film l'idea della rubrica mi piace molto! The flash lo sto guardando anche io ed è una serie carinissima. Quella di Arrow invece è fantastica! Ho quasi finito la seconda e poi passerĂ² alla terza. Bella bella bella (per non parlare di Oliver ahah ). Poi ho iniziato settimane fa anche the Originals ma sono sempre ferma alla seconda puntata della prima stagione ma non ho tempo e quindi per ora quando riesco a ritagliarmi un"ora vado avanti con Arrow :)

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherĂ² di rispondervi al piĂ¹ presto =)

Featured Slider