Buona domenica a tutti, lettori!Oggi ho deciso di saltare il Weekly Recap perché questa settimana ho letto davvero poco e niente, e non ho nemmeno molte novità in campo di libri/blog. Se volete dare un'occhiata ai post della settimana comunque, qui e qui i link!
Ma passiamo al tema di questo post!Ieri è ufficialmente iniziata la primavera, quindi ho pensato di fare una bella lista di libri perfetti per la stagione!
Si tratta di titoli che ho letto e che nel complesso ho amato e niente, spero di darvi qualche spunto per le vostre letture primaverili!
Spring Reads
1.A Wounded Name-A Wounded Name è una rivisitazione in chiave paranormal di Amleto, e mantiene gli aspetti tragici della storia originale, ma ho sempre associato il libro con la primavera, sarà perché l'ho letto l'anno scorso in questo periodo o per le varie creature del bosco che sono state inserite nella trama, per non parlare dei fiori che una tutti una simbologia particolare.
2.The Museum of Intangible Things Wendy Wunder-Oltre alla cover, che esprime perfettamente l'atmosfera primaverile, The Museum of Intangible Things è una bellissima storia sull'amicizia e sul sacrificio che ho amato dalla prima all'ultima pagina.
3-4.I'll Give You the Sun & All The Bright Places: due letture intense che affrontano argomenti difficili, ma che allo stesso tempo trasmettono tanta speranza e tanti messaggi positivi.
5-6.Splintered A.G. Howard & Hex Hall-Splintered è ambientato a Wonderland, e per quanto riguarda Hex Hall, l'ho inserito perché penso che in primavera un libro della Hawkins, leggero, divertente e appassionante, sia d'obbligo.
7.The Jelly Bean Crisis-Ho letto questo libro qualche anno fa e mi ha sorpreso moltissimo. La storia è incentrata su una ragazza in crisi per il suo futuro, e che decide di prendere un "gap month" alla ricerca di se stessa e delle sue vere passioni.
8.Ink Amanda Sun-Questo libro non mi è piaciuto molto, ma se c'è una cosa che ho adorato è stata l'ambientazione in Giappone e le descrizioni che l'autrice è riuscita a creare della primavera a Shizuoka.
9-10. To all the boys i've loved before & Anna and the french kiss-Due letture romantiche, leggere e divertenti, perfette per la stagione.
Raccontami di un giorno perfetto voglio leggerlo sicuramente al più presto *-* e mi piacerebbe tanto leggere anche quello della Han, quello della Perkins e quello della Nelson U.U se le giornate fossero di quarantotto ore ce la potrei fare y.y
RispondiEliminaInk mi ispira davvero tanto, anche se a molte persone non è piaciuto, mi incuriosiscono sia l'ambientazione che la cover, che trovo davvero stupendo *---*
RispondiEliminaI'll give you the sun lo sto puntando da parecchio ù_ù
Hex Hall dovrei leggerlo a breve! *-*
RispondiEliminaCiao Juliette! Proprio ieri pomeriggio ho comprato Splintered e non vedo l'ora di leggerlo *-* degli altri libri che hai consigliato mi ispira molto "A wounded name" ^-^ ciao Maria
RispondiEliminaOttime scelte! :)
RispondiEliminaA parte quello della Perkins, e quello della Han, che ho letto e amato entrambi, gli altri sono già nella mia wishlist! Non vedo l'ora di leggere Raccontami di un giorno perfetto, e Hex Hall, che per fortuna esce a breve tradotto *wé
Ciao Juliette ti abbiamo nominato per un premio: http://booksareinfinity.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015-premi.html?m=1
RispondiEliminaAnche io ho in mente di leggere All the bright places (Raccontami di un giorno perfetto), The Museum of intangible things, Splintered, To all the boys I've loved before e I'll give you the sun!!! (Anna and the French Kiss l'ho già letto e mi è piaciuto molto)
RispondiEliminaAnche io ho in mente di leggere All the bright places (Raccontami di un giorno perfetto), The Museum of intangible things, Splintered, To all the boys I've loved before e I'll give you the sun!!! (Anna and the French Kiss l'ho già letto e mi è piaciuto molto)
RispondiEliminaTo all the boys i've loved before mi piacerebbe leggere questo come prossima lettura
RispondiEliminaPosso dire che mi piacciono tutti? :D Hex Hall è in wishlist da secoli, da quando l'hai consigliato come lettura in lingua...so che sta uscendo l'edizione italiana quindi a questo punto non so se leggerò l'una o l'altra (o in entrambe le lingue). The Jelly Bean Crisis mi incuriosisce tantissimo e di Raccontami di un giorno perfetto adoro il titolo originale quindi mi ispira anche solo da quello! :D
RispondiElimina