Weekly Recomendation #5 L'estate dei segreti perduti di E.Lockhart


Buongiorno, lettori!Oggi ritorna la rubrica in collaborazione con Giusy di Divoratori di libriWeekly Reccomendation!Prima di iniziare vi ripeto brevemente in cosa consiste: si tratta di una rubrica che segue un po' il principio del Like This, Try This del Blogger Love Project. Io e Giusy sceglieremo a ogni appuntamento un libro, letto da entrambe, e da lì prenderemo ispirazione per un particolare tema. In base a questo tema vi parleremo di un libro che abbiamo letto e che vi consigliamo, e un altro che non abbiamo ancora letto ma che è in wishlist e che corrisponde al tema del giorno!


Il libro che abbiamo scelto come tema centrale è L'estate dei segreti perduti di Lockhart, un romanzo che da un lato ho amato e che dall'altro mi ha un po' delusa. Come storia è molto molto particolare e ci ho messo un po' a trovare dei titoli adatti, e alla fine la mia scelta è ricaduta su Don't You Forget About Me e And We Stay!

(Don't You) Forget About MeAnd We Stay

Don't You Forget About Me (recensione) è un libro molto diverso da We were liars, vi sono elementi paranormal, le protagoniste sono completamente opposte e anche lo stile delle due autrici è diversissimo l'uno dall'altro. Tuttavia entrambe le protagoniste durante il libro affrontano un cammino per cercare di scoprire la verità su degli avvenimenti che, una inconsapevolmente e l'altra volontariamente, hanno cercato in tutti i modi di dimenticare. And We Stay invece è un contemporaneo e anche se la protagonista non si trova ad affrontare gli stessi problemi di Cadence e Skylar, anche lei dovrà fare i conti con una morte che stravolgerà completamente la sua vita e il suo modo di vedere le cose.

E questo è tutto per oggi!Che ne pensate?Avete letto/Conoscete qualcuno di questi titoli?

1 commento

  1. Don't you forget about me è in wishlist da quando tu ne hai parlato così bene! E poi la cover mi piace moltissimo *-*

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider