Wreck this Journal Progress #2



Buon mercoledi a tutti, lettori!Era da un po' che volevo fare un nuovo post con i miei progressi col Wreck this Journal, ma nelle ultime settimane non ho avuto molto tempo e fino a ieri avevo fatto si e no qualche pagina in più!Ieri pomeriggio però mi sono messa d'impegno e sono riuscita a completare un bel po' di pagine, e anche ad iniziarne delle nuove!
Per chi non conoscesse il Wreck this Journal,  si tratta di una sorta di diario dove ad ogni pagina c'è un determinato "compito da portare a termine". Vi rimando al primo post in cui spiego nel dettaglio cos'è e come funziona (click).

Pagine completate finora:










Wreck This Journal-7 luglio




Wreck This Journal-6 agosto




Nuove pagine completate 

Come ho detto ho completato un bel po' di nuove pagine!
Partiamo con Tear Strips, Rip it Up, il cui obiettivo era fare strisce di carta. La pagina poi andava incollata/spillata a quella successiva. Prima di ritagliarle, ho colorato le strisce facendo piccoli rettangoli di colore e sfumandoli!Dopo averle ritagliate, ho riempito lo sfondo della pagina successiva di colore (arancione), ci ho scritto sopra diverse citazioni (non so se riuscita a vedere le varie scritte vicino al cerchio nero) e l'ho incollata alla pagina "Tear Strips"!
La pagina 26 invece l'ho semplicemente colorata tamponandola con delle salviette imbevute di colore!
Questa è la pagina appena finita:


E questo è l'aspetto della pagina dopo aver chiuso e riaperto il libro:

Passiamo alla pagina Draw Lines While in Motion, che è stata abbastanza semplice. Ho solo preso il pennello e con diverse sfumature di verde e rosa ho fatto le linee, il tutto facendo avanti e indietro per la stanza xD


La prossima è la pagina "Ask Your Friend to do something destructive to this page" o qualcosa del genere xD Visto che quando ho comprato il mio Wreck this Journal ne ho preso anche un altro come regalo di compleanno alla mia amica, abbiamo iniziato il libro insieme e abbiamo deciso di farci questa pagina a vicenda.
Lei l'ha fatta per prima e dopo mezz'ora (mezz'ora in cui io sono dovuta uscire dalla stanza perché non potevo guardare il suo lavoro), ho scoperto che non aveva capito l'obiettivo della pagina e mi aveva fatto un disegnino e mi aveva scritto una specie di lettera xD Quando le ho detto che doveva fare qualcosa di completamente distruttivo, ha strappato le due pagine, ne ha fatta a pezzi una (lanciando i pezzetti di carta in aria) e ha spiegazzato l'altra, dopo di che ha preso l'intero libro e lo ha lanciato contro il muro dall'altra parte della stanza. 
Ed ecco ciò che sono riuscita a recuperare:


Il giorno dopo è stato il mio turno, e le ho praticamente strappato completamente le due pagine inserendoci qualche scritta:


La pagia Crumple è stata una delle più semplici. L'ho strappata, l'ho spiegazzata e poi l'ho incollata su un'altra pagina:


Anche Infuse This page with a smell of your choosing è stata abbastanza semplice. Ho preso il primo campioncino di profumo che mi sono ritrovata davanti e l'ho spruzzato su tutta la pagina!


Questa è una delle pagine per cui ho impiegato più tempo. Ho visto che molti hanno scelto il paesaggio della notte e del lupo che ulula per questa pagina, e visto che non volevo fare qualcosa di troppo elaborato, ho scelto anch'io questo tema. Premettendo che sono negata a disegnare, ci avrò messo almeno un'ora a fare solo la sagoma del lupo xD Lo sfondo blu è fin troppo chiaro lo so, ma non avevo un colore più scuro e mi sono dovuta accontentare di questo!Mentre le due pagine asciugavano è anche caduta qualche macchia di colore vicino al lupo xD Spero di riuscire a rimediare!


Con la "Test Page" mi sono divertita un mondo, anche perché dovevo solo scarabocchiare e "testare" penne e cose del genere: 


Infine ho completato la pagina Climb Up High, drop the journal e Roll the Journal down a large hill. 
Per la prima mi sono limitata a lanciare il libro dal balcone, ed è andato a finire nel giardino dietro casa. 
Per la seconda io e la mia amica siamo salite su una collina vicino casa (i vantaggi di vivere in campagna xD), e abbiamo lasciato rotolare i nostri journal!Non ho ancora deciso come riempire la pagina vera e propria, quindi per adesso vi mostro solo la prima:



Work in Progress

Ed ecco le pagine che ancora non ho completato!
Press Leaves and other found things l'avrei anche finita, ma mi sembra manchi qualcosa non so, magari aggiungerò qualcos'altro!


Con la Page of good thoughts mi sono cimentata in un altro disegno, che non è venuto nemmeno bene, ma mi accontento xD Probabilmente completerò la pagina inserendo altre scritte!




20 commenti

  1. Ma questo libro dev'essere fantastico ahah
    Adoro vedere che progressi fai!
    ps.: secondo me il lupo è fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilenia!si è stupendo, lo consiglio davvero a chiunque!

      Elimina
  2. Che carino ^__^ ma come fai a dire che non sai disegnare????? il lupo e la ragazza ti sono venuti benissimo O__o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah grazie Laura, ma non so non mi convincono xD Spero di riuscire a migliorarli!

      Elimina
  3. Ti sta andando benissimo v.v
    Avendolo anche io, so quanto sia utile come libro. E' un vero e proprio "processo mentale" *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti, è davvero un percorso creativo!Non potrei essere più contenta di averlo preso *_*

      Elimina
  4. Ma che dici, il lupo ti è venuto benissimo!
    Ti sta venendo proprio bene *w* mi stai facendo venire voglio di comprarlo *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia!sii prendilo, tutti dovrebbero provarlo **

      Elimina
  5. no vabbè è una figata questo libro ahahahah
    il lupo è venuto carino dai :D

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia Jul *^* mi stai facendo venire una voglia matta di prenderlo T__T del tipo che da un momento all'altro lo ordino T__T
    Pagina 19 è un ammmore davvero *__* bellissima! In generale direi che ti sta venendo tutto stupendo *^* che figata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah davvero prendilo appena hai un po' di tempo libero!E' divertentissimo da fare e ti libera la mente *__*

      Elimina
  7. Che meraviglia *_* devo assolutamente prenderlo anch'iooooooo!

    RispondiElimina
  8. Che carino e tu disegni bene *_*

    RispondiElimina
  9. mi sono appena iscritta a questo blog, adoro la grafica, i gusti letterari e questo post
    complimenti per la creatività =)

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider