Buon giovedi a tutti e benvenuti a una nuova rubrica del blog, Books into Movies (non fate caso al nome banalissimo, non mi è venuto in mente nient'altro)!
In questa rubrica, senza una cadenza fissa, posterò tutte le ultime news riguardanti i film in uscita tratti da libri!
Nella puntata di oggi vedremo alcune nuove news per quanto riguarda il film di Divergent (qui il post con tutte le informazioni) e di Vampire Academy di Richelle Mead!
La Preger Entertainment aveva infatti acquistato i diritti cinematografici della serie della Mead già da un paio d'anni fa (2010), ma solo recentemente abbiamo avuto la conferma che la saga diventerà effettivamente un film!
La sceneggiatura verrà scritta da Dan Waters, mentre il film sarà diretto da Mark Waters.
I casting a quanto pare inizieranno a breve, e il team che sta lavorando al progetto ha assicurato che si cercherà di trovare degli attori adatti ai rispettivi ruoli e che soddisfino anche i fans della serie!
Per quanto riguarda il film di Divergent, Quattro non è stato ancora scelto (i candidati sono sempre gli stessi), però abbiamo qualche altra news interessante:
Luke Kleintank ha annunciato, sul suo profilo twitter, di aver fatto un'audizione per il ruolo di Caleb (il fratello di Tris):
Kate Winslet invece farà sicuramente parte del cast di Divergent, anche se non sappiamo ancora quale personaggio interpreterà !
Intanto ecco un paio di dichiarazioni di Shailene Woodley (Tris), sul libro di Divergent:
"Dopo aver letto il libro, sono rimasta profondamente commossa. (Divergent) è una vera e propria metafora delle cose che stanno succedendo oggigiorno, soprattutto delle cose di cui mi importa, che voglio rendere pubbliche e sulle quali voglio informare le persone. Quindi penso che è una fantastica storia, non solo artisticamente, ma anche a livello umano e nel descrivere tutte le brutte cose che stanno accadendo nel nostro paese."
Sul film:
"Penso che una cosa fondamentale (nel recitare) sia di pretendere di vivere davvero in quel mondo. E' un mondo cosi diverso dal nostro, ma non veramente. Pensare al mondo distopico, vivere in diverse fazioni e non poter esprimere le tue tante personalità , essere costretti a a una sola cosa, sarà una vera sfida."
Su Quattro:
"Il fatto è che Quattro deve essere un vero uomo. Niente attori effeminati per favore. Non puoi entrare in quella stanza con piccoli e belli stivaletti pretendendo di essere un uomo. Devi entrare lì, e non devi avere dei muscoli belli che però in realtà non funzionano. E' un potere naturale che alcune persone hanno e altre no. Non c'è niente di giusto o sbagliato in questo. Quattro deve essere estramemente virile, e i suoi occhi devono sapere trasmettere vulnerabilità e sensibilità . E' una cosa molto difficile da trovare in qualcuno, specialmente in qualcuno che sa recitare. Abbiamo fatto alcune prove e alcune audizioni...Ci sono due ragazzi che secondo me sono davvero fantastici!"
Che ne pensate di queste news?Secondo voi chi dovrebbe far parte del cast di Vampire Academy?
Siete d'accordo su quanto detto da Shailene?