Summer Favourites-Preferiti dell'estate



Buondì lettori!Anche se la stagione estiva non è ancora ufficialmente finita, oggi ho pensato di proporvi quelle che sono state le mie letture preferite degli ultimi tre mesi (giugno-luglio-agosto).
Quest’estate sono stata decisamente fortunata con le mie letture, e ho scoperto diversi libri che mi hanno conquistata e autori di cui voglio assolutamente leggere altro. Cos'avete letto voi di bello?Quali sono stati i vostri titoli preferiti di quest'estate?^^


Arcadia Lauren Groff-Della Groff avevo già letto Monsters of Templeton, che tuttavia non mi aveva entusiasmato moltissimo. Non nutrivo grandi aspettative in Arcadia, ma invece stavolta la Groff mi ha sorpreso e ho finito per adorare questo suo romanzo d'esordio. Ve ne parlerò al più presto in una recensione.

The Library at Mount Char Scott Hawkins-Quello di Hawkins è un libro decisamente particolare, mi ha catturato sin dalla prima pagina e mi sono ritrovata a divorarlo. É difficile descrivere la trama in poche righe, ma in breve direi che si tratta di un incrocio tra fantasy e science fiction che parte da una premessa a dir poco geniale (una biblioteca che contiene tutto il sapere, sovrannaturale e non, dell'universo). 

Elantris Brandon Sanderson-Elantris è il mio primo libro di questo autore e l'ho amato dalla prima all'ultima pagina. Sicuramente uno dei migliori fantasy che abbia mai letto. Inutile dire che non vedo l'ora di leggere gli altri libri scritti da Sanderson, prima fra tutti l'acclamatissima serie Mistborn.

All the light we cannot see Anthony Doerr-Anche All the light we cannot see ha ricevuto tantissimi pareri positivi, io l'ho iniziato non completamente convinta che mi sarebbe piaciuto e invece ho dovuto ricredermi pagina dopo pagina. La storia narrata da Doerr è stupenda, così come lo è la sua scrittura e il modo in cui è riuscito a dare vita a luoghi e ambientazioni. Saint Malo è entrato ufficialmente nella mia lista di posti da visitare *_*



21 commenti

  1. Così a pelle mi ispira molto All the light we cannot see, ha anche una bella cover!
    La mia lettura estiva preferita è stata La via del cuore di Billie Letts. Ho iniziato da poco Dopo di te di Jojo Moyes (lasciandomi prendere dalle emozioni del film) ma ahimè mi sta deludendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un po' paura di leggere Dopo di te, proprio perché penso deluderà anche me xD

      Elimina
  2. All the light we cannot see l'ho visto un o ovunque nei mesi passati ma ho scoperto solo adesso che è stato pubblicato anche in Italia -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii penso anche che sia stato pubblicato da un bel po', se non sbaglio xD

      Elimina
  3. Devo proprio leggere Tutta la luce che non vediamo, ce l'ho in casa da un anno!

    RispondiElimina
  4. Ah Juliette, hai la capacità di farmi venire voglia di leggere qualunque libro di cui parli bene! *-*
    Tra questi comunque quello che mi interessa di più credo sia "Elantris", sento sempre parlare molto bene di Sanderson e penso che prima o poi mi butterò su Mistborn!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io leggerò presto Mistborn, deve essere una serie meravigliosa *__*

      Elimina
  5. Devo recuperare assolutamente All the light we cannot see ^^

    RispondiElimina
  6. All the light we cannot see è veramente bellissimo, l'ho divorato! Mi ispira tantissimo The Library at Mount Char, l'avevo visto da Waterstones ed ero super indecisa se comprarlo o meno! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mount Char non è adatto a tutti, ma se cerchi qualcosa di particolare e che ti colga di sorpresa è la lettura perfetta *__*

      Elimina
  7. All the light we cannot see e Elantris mi ispirano parecchio!

    RispondiElimina
  8. wow quante belle letture, mi incuriosiscono tutte *_*

    RispondiElimina
  9. Devo assolutamente informarmi su Arcadia, pensavo che la Groff avesse scritto solo due libri. Attendo di leggere la recensione :)
    All the Light We Cannot See lo voglio leggere praticamente da quando è uscito, ma mi ha sempre intimorito per le tematiche affrontate. Spero di rimediare al più presto!
    Con Sanderson ho un rapporto un po' particolare, è il classico autore di cui inserisco ogni volta un libro nel carrello ma all'ultimo secondo ci ripenso e non acquisto più il libro in questione, non so perché sinceramente xD
    I miei preferiti dell'estate sono sicuramente Notti Bianche di Dostoyevsky, Marina di Zafon, La Metamorfosi di Kafka e We Should All Be Feminists di Chimamanda Ngozi Adichie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece Arcadia la conoscevo ma considerando la trama non pensavo potesse piacermi, invece mi sbagliavo xD Inizia con Sanderson!Non te ne pentirai ;)
      Anche tu bellissime letture!Marina e Notti bianche sono alcuni dei miei preferiti in assoluto!

      Elimina
  10. Ommamma, mi ispirano tutti uno strasacco!!! Non vedo l'ora di leggere le tue recensioni perchè sono davvero curiosissima! :D
    Una piccola curiosità: sono in italiano o in lingua originale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm vediamo All the light we cannot see e Arcadia sono usciti anche in italiano (con titoli diversi però), Elantris penso con lo stesso titolo, mentre Mount Char non credo ^^

      Elimina
  11. Delle letture che hai citato ho letto solo Elantris (e se ti è piaciuto adorerai gli altri libri di Sanderson, perché questo è il suo primo libro e si sente, gli altri hanno un qualcosina in più :) ). Mentre le altre letture mi ispirano comunque parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii me l'hanno detto in tanti che come primo libro non è perfetto, infatti sono troppo curiosa di leggere gli altri *__*

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider