August Wrap-Up: Letture e altre novità


Buongiorno, lettori!Sono tornata dalla piccola pausa estiva che mi ero presa e sono pronta a riprendere in mano il blog. Anche se non ho pubblicato niente, ho passato agosto a scrivere tanti nuovi post e recensioni per le prossime settimane, così da non lasciare di nuovo il blog vuoto quando inizieranno le lezioni a fine settembre. Oggi vi parlo di tutti gli aggiornamenti del mese, tra letture e altre cose ^^


LETTURE  D E L  M E S E 


Durante le prime due settimane di agosto ho avuto la possibilità di dedicare molto più tempo alla lettura del solito, quindi ne ho approfittato per terminare la mia Summer TBR con Arcadia e Rooms (adorati entrambi). Ho scoperto un nuovo autore, Brandon Sanderson, di cui sono decisa a leggere al più presto altro. Ho finalmente letto Albion, che mi è piaciuto tanto e di cui vi parlerò presto, e This Savage Song, che ho adorato ma non quanto gli altri libri della Schwab. Infine, Landline faceva parte della Reading Chain organizzata da Veronica di She Was in Wonderland, ma ne sono rimasta leggermente delusa (probabilmente a causa delle mie altissime aspettative nei confronti di qualsiasi cosa scriva la Rowell). 


CURRENTLY READING & PROSSIME LETTURE

Al momento ho in lettura due libri: A little Life di cui vi avevo già parlato in un vecchio post, e che  dovrebbe anche uscire in Italia a breve (con il titolo, Una vita come tante), e Forse un giorno di Colleen Hoover. 

Vi avevo anticipato di voler riprovare con la Hoover, e questo era il titolo tra i tanti che mi ispirava di più. Mi mancano si e no cinquanta pagina alla fine e devo dire che lo sto adorando, cosa che non mi aspettavo affatto viste le mie esperienze precedenti con quest'autrice. Per quanto riguarda A Little Life, la trama è incentrata su un gruppo di amici che si trasferisce a New York in cerca di fortuna. Sono solo all'inizio, ma devo dire che per ora mi sta piacendo abbastanza. 

Prossima lettura?Direi Novecento di Baricco. Voglio leggerlo da una vita e adesso ho finalmente avuto occasione di inserirlo in TBR grazie alla lista di 50 cose da fare in un anno. 

LIFE OUTSIDE THE BOOKS 

Il 18 agosto sono tornata a Bologna per sistemare la nuova casa e trasferirmi al più presto, ma alla fine per tutta una serie di motivi abbiamo dovuto rimandare il trasloco alla seconda settimana di settembre. Quindi ho passato questi ultimi giorni di agosto a Imola da mia sorella, comprando un mucchio di cose per la casa e cercando di portarmi avanti con i post per il blog (ho scritto una marea di recensioni che pubblicherò al più presto). Ho anche approfittato delle ultime settimane libere dall'uni per girare un po' per Bologna e scoprire nuovi posti, tra cui la carinissima cittadina di Brisighella in provincia di Ravenna (foto in basso a sinistra e in alto a destra). Mi sto inoltre dedicando alla preparazione di una nuova grafica (che tuttavia suppongo vedrà la luce tra un paio d mesi, me la sto prendendo abbastanza comoda xD), non molto diversa da questa ma con qualche piccola modifica ^^


E questo è tutto per oggi!Che ne dite delle mie letture?Cosa avete letto voi di bello questo mese?Fatemi sapere nei commenti ^^

16 commenti

  1. Bologna è stupenda e tu sai quanto l'adoro! Quando salirò da zia dobbiamo andare a fare un giro da libraccio insieme!
    Di This Savage Song ti dirò che manca quel pizzico in più che avevano gli altri libri, dipenderà dalla mancanza totale di romance ne sono certa, no che gli altri ne siano pieni ma se non shippi nessuno al libro poi manca quel qualcosa di euforico xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente Susi *__* Per me Vicious e A darker shade of magic sono proprio ad un altro livello, sarà anche perché This savage song è un young adult non so xD

      Elimina
  2. Aspetto con ansia il tuo parere su This Savage Song *__*

    RispondiElimina
  3. Questo mese tocca a me leggere 'Landline' con la Reading chain e spero che mi piaccia! Non ho alcuna aspettativa perché, oltre a Fangirl, non ho letto nient'altro della Rowell quindi spero che il libro non mi deluda. ^^

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima ben tornata anche a te... Bello hai letto Albion anche io conto di farlo al più presto misà che sono rimasta l'unica ahahahah
    Se ti va di passare questo è il mio Recap Mensile...

    RispondiElimina
  5. Ciao Juliette! grazie di essere passata da me, ricambio con piacere..bellissimo blog ^_^
    Delle tue letture conosco solo il libro di Baricco, ma lo stile di questo autore non mi piace e i suoi libri non riesco proprio a leggerli :)
    A presto!

    RispondiElimina
  6. Quante letture interessanti!!! *_* Io adoro Sanderson, quindi approvo la tua decisione di leggere altro di suo! ;) E mi è anche piaciuto molto Albion (e prima o poi riuscirò a continuare la serie!), mentre gli altri libri che hai letto sono in wish list :)
    E complimenti per le foto che hai postato, sono bellissime *_*

    RispondiElimina
  7. Bentornata Juliette! ❤️ Sono felice di tornare a leggerti ed anche che "forse un giorno" ti stia piacendo, e' bellissimo e cosi' profondo!

    RispondiElimina
  8. Bentornata Juliette! :)
    Landline avevo detto di leggerlo quest'estate e poi alla fine ho dato priorità ad altro. Visto anche che ne sei rimasta un po' delusa, me la prenderò comoda e lo leggerò più avanti.

    RispondiElimina
  9. letture interessanti!
    Forse un giorno di Colleen Hoover è da un po' che mi dico di leggerlo >_<

    delle mie letture non mi lamento, considerato che è stato un mese "difficile" dal punto di vista personale, ma ho letto libri che mi hanno soddisfatta, per ragioni diverse :-P

    post


    RispondiElimina
  10. Ciao Juliette! Sono felice che tu abbia letto e apprezzato Albion, mentre io sono curiosissima di leggere Landline, speriamo non deluda!

    RispondiElimina
  11. Ciao Juliette! Rooms e This Savage Song mi incuriosiscono molto, anche se per quanto riguarda la Schwab non penso comincerò con questo, ero più orientata verso A darker shade of magic.
    Di A little life non ho sentito parlare benissimo in giro, sono molto curiosa di sapere cosa ne penserai quando l'avrai finito!

    RispondiElimina
  12. Julieeeette, ciao ciao ciao! *si lascia prendere dall'entusiasmo* Sono molto felice di sentire che hai dato un'altra possibilità alla Hoover e mi incuriosisce molto A little life. Pensavo di approcciarmi anche io a Sanderson, però volevo iniziare con Mistborn. Le foto che hai messo sono spettacolari, quanto mi piacerebbe visitare Bologna! *-*

    RispondiElimina
  13. Bentornata! Sono contentissimo che hai adorato Rooms, ero sicuro che ti sarebbe piaciuto :D
    Gli altri sono tutti interessantissimi. Vorrei leggere qualcosa di Baricco il più presto possibile perché mi è stato consigliato praticamente da tutti. Non vedo l'ora di leggere un'eventuale recensione :)
    E' un peccato aver dovuto rimandare il trasloco anche perché è un po' uno stress ed essere costretti a farlo proprio qualche giorno prima dell'inizio dei corsi non è proprio il massimo. Ma comunque buona fortuna sia per il trasloco che per l'inizio di questo nuovo anno accademico :D

    RispondiElimina
  14. Attendo le tue recensioni per queste ultime letture *o*
    Son contenta che Brisighella ti sia piaciuta! Io ci son stata solo un paio di volte, ma ne conservo un bel ricordo :D
    Speriamo che riuscita a traslocare per davvero la prossima settimana :P incrocio le dita per voi!

    RispondiElimina
  15. Ciao! Ho riaperto il blog su un nuovo account e ho perso tutti i contatti. Se ti va di seguirmi anche qui il blog è www.theconnornation.com
    Già ti seguo nuovamente:)

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider