Autumn Reads- 4 libri da leggere quest'autunno


La stagione autunnale sta finalmente per iniziare, e come faccio ormai da un po’ di tempo vi consiglio anche quest’anno dei titoli che trovo particolarmente adatti per questo periodo. I libri di cui vi parlo oggi sono tutti molto diversi tra loro (conseguenza del fatto che quest’anno mi sono impegnata nel fare letture più eterogenee), ma se dovessi scegliere una stagione in cui leggerli, questa sarebbe sicuramente l’autunno.



-Library at Mount Char-Questo è sicuramente uno dei libri più strani e particolari che abbia mai letto. Non è un libro adatto a tutti, quindi vi consiglio di leggere qualche recensione  (che però non accenni alla trama) prima di decidere se iniziarlo o meno. In ogni caso, lo considero una lettura perfetta per questa stagione ^^

-The Accident Season-Anche questo un libro abbastanza particolare, che vede come protagonista una famiglia vittima, ogni anno, per tutto il mese di ottobre, di incidenti che in alcuni casi possono causare anche la morte. 

-Acquanera-Anche qui trovo un po’ difficile collocare il libro all’interno di un genere preciso, (forse contemporaneo/mistery con un pizzico di soprannaturale?), ma penso che in ogni caso qualsiasi tentativo di etichettare Acquanera non renderebbe giustizia al romanzo in sé, che ho trovato stupendo. 

-A madness so discreet-Un romanzo storico ambientato in un manicomio di fine ’800, che ha come protagonista una ragazza e la sua sete di vendetta nei confronti della famiglia che l’ha tradita. Ho amato questo romanzo soprattutto per le atmosfere create dall’autrice e per l’ambientazione che ho trovato interessantissima. 




Ed è tutto per oggi!Che ne dite?Conoscete questi libri?Avete qualche titolo da consigliarmi come lettura autunnale?Fatemi sapere nei commenti ^^

15 commenti

  1. No vabbè noi siamo telepatiche ahahah io un post nelle bozze con lo stesso titolo (ma con libri diversi) :P
    Comunque A madness so discreet e The accident season li conoscevo (anche se li avevo del tutto rimossi xD) e sono in wishlist! Acquanera dovrei averlo. Ricordo di averlo vinto ad un giveaway solo che l'ultima volta che lo cercavo non lo trovavo più XD ma questa sarà colpa dell'app che a volte non mi legge certi formati (anche se sono supportati .-.)..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah giusy passerò sicuramente a leggerlo xD Acquanera cerca di trovarlo!Merita davvero tanto *__*

      Elimina
  2. Ottimi consigli, come sempre, cara Juliette! <3
    A madness so discreet mi incuriosisce moltissimo e devo proprio convincermi a leggerlo (non so perché avevo l'impressione che fosse un horror?! :/ )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah horror non tanto sai, è più sul thriller xD Comunque si, vale di certo la pena leggerlo!

      Elimina
  3. Maremma, non sei la prima che consiglia caldamente "Acquanera", alla fine mi toccherà darvi ascolto :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii anche a me lo hanno consigliato in tantissimi, e alla fine mi sono convinta a leggerlo xD

      Elimina
  4. "A madness so descreet" e "The Accident Season" sono nella mia Wishlist da tempo, non vedo l'ora di leggerli! L'autunno è la mia stagione preferita e sarebbe davvero meraviglioso passare le giornate con una tazza di thè caldo in una mano e un bel libro nell'altra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro l'autunno, è sicuramente la stagione perfetta per noi lettori *__*

      Elimina
  5. wow mi sono rifatta gli occhi con queste bellissime cover *_* Non leggo in lingua e quindi mi tocca aspettare le edizioni italiane ma di Acquanera ne ho tanto sentito parlare, dovrei proprio leggerlo <3

    RispondiElimina
  6. consigli interessanti me li segno tutti e 4 v.v

    RispondiElimina
  7. "Great Post, I chose to focus on the crowdfunding niche. It was a 2 billion dollar industry last year and is projected to be a 5 billion dollar industry this year. I recommend using Fiverr to use graphic designers for first time bloggers. I did use the logo designed for five dollars at the top of my site (bottom now) but stopped using it because it didn’t look good on mobile.

    What do you think about just having your site’s name at the top without a graphic design so the site looks good on mobile? I love the premium wordpress theme that I use and didn’t want to change it.
    Regards
    Crazyask.com Deep web sites Best VPN software Darknet markets Adult Porn Nordvpnreview access the deep web

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider