Altre risorse utili per blogger


Buongiorno, lettori!Scusate la mia assenza degli ultimi giorni, sono iniziate le lezioni e sono stata trascinata nel vortice università-casa-studio. Tra l'altro al momento nella nuova casa non abbiamo internet (stiamo ancora aspettando l'installazione del wifi) quindi riesco a connettermi unicamente dal cellulare. In ogni caso, ricordate il mio post sulle risorse utili per chi ha un blog?Oggi vi parlo di 5 siti web che potrebbero aiutare i blogger (alle prime armi e non). 


DESIGN SEEDS-Si tratta di un blog/sito web che pubblica regolarmente palette di colori collegate a una particolare immagine. Ogni singola palette di colori è stupenda, e in più molte delle varie combinazioni sono molto spesso associate a stagioni/periodi dell’anno. Visito questo sito ogni volta che devo creare una nuova grafica, e trovo sempre moltissime palette che mi ispirano.

UNSPLASH-Ci sono tanti siti in cui trovare immagini gratuite per il proprio blog, ma il mio preferito è sicuramente Unsplash. Non solo le immagini sono di alta qualità, ma ne vengono aggiunte di nuove costantemente quindi anche chi ha bisogno di foto specifiche (nel mio caso, cerco quasi sempre immagini di libri) riesce a trovare ogni settimana/mese qualcosa di nuovo.
Altri siti di immagini gratuite che visito di tanto in tanto?Stocksnap e Death to the Stock Photo (che tuttavia, più che un sito, è un servizio che ti invia tramite mail immagini gratuite ogni mese).

ETSY-Sempre per quanto riguarda la grafica, su Etsy trovate non solo tante clip art per i vostri loghi, ma in molti shop sono disponibili template (fatte apposta per blogspot) a prezzi vantaggiosissimi. Le template sono estremamente semplici da installare, e una volta capito il meccanismo che muove i vari gadget andare a personalizzare i diversi elementi non è affatto difficile. 

BLOG DEDICATI ALLA GRAFICA-Adesso che ho trovato una grafica di base di cui sono soddisfatta, non passo più molto tempo a modificare i diversi aspetti del blog. Ma si tratta di una cosa abbastanza recente, perché negli ultimi quattro anni non so quante grafiche ed elementi ho cambiato. Ciò mi ha portato a scoprire tanti blog di grafica che condividono tutorial e trucchi, molti specificatamente dedicati a blogger.  I miei preferiti sono in assoluto Nose Graze, XO Misse, I Can Build a BlogHelpBlogger.



40 commenti

  1. Post utilissimo e da tenere a mente per quando si decide di rivoluzionare il blog (nel mio caso, molto spesso XD). Grazie!

    RispondiElimina
  2. Oltre etsy (che tra l'altro uso tantissimo xD) non conoscevo gli altri siti! Darò un'occhiata perché sembrano molto interessanti **

    RispondiElimina
  3. Ottimi suggerimenti! Anche io stavo pensando di mantenere la grafica per più di qualche mese..pensavo a una grafica annuale, più snella e semplice ma d'impatto. Ormai i tempi sono ristretti anche per scrivere i post :S

    RispondiElimina
  4. Post molto utile, sto andando a vedere i blog dedicati alla grafica ;)

    RispondiElimina
  5. Bellissimo post e devo dire che moltissimi li seguo anche io. Mi mancava quello per le foto in alta risoluzione, è stata una bella scoperta. Grazie mille Juliette!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie, questo post è utilissimo *^*

    RispondiElimina
  7. What a helpful post, thanks! I have learned a lot and know it will help as I make the switch from Blogger to WordPress. Pinned this to have it close at hand to read again!
    Regards
    Crazyask Deep web Links

    RispondiElimina
  8. Quante cose interessanti e utili!!
    grazie Juliette!!! :) :)

    RispondiElimina
  9. Ciao! Scusa per il commento al post vecchissimo ma l'ho appena scoperto e ho un dubbio. I siti come unsplash come funzionano esattamente? Cioè, tu puoi tranquillamente scaricare una foto da li e utilizzarla nel tuo blog/instagram senza nessun problema e senza dare i crediti a nessuno?

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider