Summer Reads-5 Libri da leggere quest'estate


Buongiorno, lettori!Oggi vi parlo di letture estive, o meglio, di cinque libri che trovo perfetti per questo periodo. So che con questo post arrivo molto in ritardo, avrei voluto scriverlo a giugno e poi non ci sono riuscita, ma spero possa ispirare qualcuna delle vostre prossime letture :) Prima di scrivere il post mi sono anche impegnata a trovare, per una volta, tutti libri pubblicati anche in Italia (tranne uno, ma ho inserito un'alternativa!) e ho lasciato altri titoli in lingua a fine post (cliccando sui titoli verrete rimandati alle recensioni)!Fatemi sapere cosa ne pensate e ovviamente quali sono i libri che consigliate per quest'estate (considerando che al momento non sto leggendo niente di eccezionale, un po' di consigli sarebbero utili anche a me xD).



-Me and Earl and the Dying Girl di Jesse Andrews, uscito in Italia col titolo Il mio Peggior Amico-Un libro che parla di una ragazza malata non sembra la lettura estiva perfetta, ma credetemi, è un romanzo adorabile, leggero e divertente. E' una storia comune, di un ragazzo normalissimo alle prese con l'adolescenza e l'amicizia. La cosa che ho apprezzato di più?Non è uno di quei libri che cerca di insegnare qualcosa ai lettori o di trasmettere grandi significati, è estremamente onesto e realistico ma riesce comunque a strapparti un sorriso ad ogni capitolo. 
Mi dispiace tanto per l'edizione italiana, titolo e cover non rispecchiano per niente la leggerezza del romanzo e poi guardate l'edizione originale, è semplicemente adorabile!

-The sky is everywhere & I'll Give You the Sun di Jandy Nelson-Due dei miei contemporanei preferiti, di sempre. The sky is everywhere ve lo consiglio praticamente sempre, mentre di I'll give you the sun vi ho parlato (relativamente) poco ma, se leggete in lingua, dovete iniziare questo libro al più presto. L'ho amato anche più di The Sky is Everywhere (e non pensavo fosse possibile), l'ho amato così tanto che non riesco nemmeno a descriverlo adeguatamente, quindi vi rimando alla mia recensione per convincervi definitivamente a leggerlo.

-Aristotle and Dante Discover the secrets of the universe Benjamin Sàenz-Altro preferito, preferito del 2014 sicuramente, Aristotle and Dante è un libro magnifico che narra di una storia meravigliosa e ha come protagonisti due ragazzi adorabili. Ho appena scoperto che è stato pubblicato in Italia come adozione scolastica, e non potrei davvero esserne più felice!

-Harry Potter-Quale lettura estiva migliore di questa?Ho in programma di rileggere gli ultimi due libri della serie entro la fine dell'estate e sono determinata a riuscirci!

-Città di Carta di John Green-Città di carta è il mio libro preferito di Green dopo Cercando Alaska, l'ho adorato e per questo periodo è a dir poco perfetto. Tra l'altro sta per uscire il film, e penso proprio rileggerò il libro prima di guardarlo!


25 commenti

  1. Mi ispira moltissimo The sky is everywhere!
    Mentre Città di carta è pronto per essere letto, credo proprio che sarà nella mia TBR estiva!

    RispondiElimina
  2. The sky is everywhere è uno dei miei libri preferitiii*-* I'll give you the sun non l'ho letto ma spero di farlo presto! Città di carta devo assolutamente leggerlo prima di vedere il film!

    RispondiElimina
  3. Juliette, mi ero totalmente persa il cambio di grafica!! Mi piace troppo *____* La adoro, davvero!!!
    Dei 5 libri che hai nominato ho letto solo Harry Potter, ma gli altri voglio leggerli tutti quanti, in particolare in questo periodo vorrei riuscire a leggere Città di Carta, visto che tra un po' uscirà il film. Ne ho sentite di cotte e di crude su questo libro, ma mi ispira più di altri libri di Green, quindi speriamo bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops ho letto anche A Little Something Different.. è vero è perfetto per l'estate! Io l'ho adorato *_*

      Elimina
    2. Grazie mille Giada! :) Il mio preferito di Green rimarrà sempre Cercando Alaska, ma anche questo è stupendo, spero ti piaccia :)

      Elimina
  4. Avevo preso I'll give you the sun qualche mese fa ma...al momento ho perso qualsiasi interesse, spero che prima o poi l'interesse si rifaccia vivo :/
    Mi hai fatto venir voglia di rileggere Aristotle and Dante discover the secrets of the universe ahah
    Per i libri da leggere durante l'estate, consiglio i libri di Rachel Vincent (sia YA che Adult) e Get Even e Get Dirty di Gretchen McNeil (è un mystery/thriller e nonostante il primo libro sia lento all'inizio e i personaggi sia piuttosto irritanti nella maggior parte del libro, verso la fine ha inizio un processo di redenzione che si porterà a pieno compimento nel secondo libro, e in quest'ultimo l'aspetto "thriller" mi ha incollato alle pagine e non mi sono staccato finché non l'ho finito e posso dire che ne è valsa veramente la pena perché non pensavo affatto che finisse com'è finito! - scusa il gioco di parole ma non volevo spoilerare niente xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S.: il problema con il tasto home si è risolto, grazie mille per l'assistenza ahah :)

      Elimina
    2. Probabilmente non era (non è) il momento giusto per leggerlo, meglio evitare di iniziarlo se non ti ispira xD Della Vincent devo decidermi a leggere l'altra serie Adult, e i libri di McNeil sono in wishlist *__*

      Elimina
  5. Ciao Juliette :) Ho letto da poco The sky is everywhere e hai ragione, è un libro stupendo *_* Se I'll give you the sun ti è piaciuto ancora di più, devo assolutamente leggerlo! Di Dante and Aristotle avevo sentito parlare ma non so perché, non gli ho mai dato attenzione, adesso gli darò un'occhiata. Io in estate ho intenzione di leggere in inglese il più possibile per abituarmi e di leggere classici, visto che in inverno, dopo aver studiato tutto il pomeriggio, non mi ispirano mai... infatti per ora sto leggendo cime tempestose :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pamy!I libri di Nelson e di Saenz sono due dei miei contemporanei preferiti di sempre, se riesci ti consiglio davvero di leggerli entrambi :) Anch'io vorrei leggere più classici, ma ormai non faccio che rimandare xD

      Elimina
  6. Juliette, ma che bella la nuova grafica!!! Mi piace un sacco! Brava =D
    Tornando al post.. Di questi che hai citato ho letto solo The sky is everywhere e To All the Boys I've Loved Before (oltre che Harry Potter ovviamente) e sono d'accordo. Davvero perfetti per l'estate :) " The Museum of Intangible Things" e " Since you've been gone" mi ispirano molto e spero di poterli leggere presto. Come letture estive io ti dico "Graffiti Moon" di C. Crowley, "Perfect timing" di R. Mellom e "Babe in Boyland" di J. Gehrman :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Valy :) Perfect Timing voglio assolutamente leggerlo, Babe in Boyland invece l'ho letto qualche anno fa e l'ho adorato, carinissimo *_*

      Elimina
  7. Neanche a farlo a posta ho iniziato Me & Earl & the dying girl qualche giorno fa! Non avevo idea fosse uscito in italiano o_o a proposito... sai che è uscito pure quello di Sàenz? Titolo Aristotele e Dante scoprono l'universo però in edizione scolastica diciamo... bah se mai lo comprerò andrò sull'edizione originale!
    I'll give you the sun invece l'ho comprato da poco! Mi ispira un sacco :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti piaccia Deni :) Si si sapevo di Aristotle & Dante, e ne sono felicissima!

      Elimina
  8. Città di carta non mi ha fatto impazzire. Un libro carino, assolutamente, ma mi è sembrato simile a Cercando Alaska, libro che ho adorato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'ho trovato simile a Cercando Alaska, il mio preferito di Green *__*

      Elimina
  9. Juliette questo post mi è piaciuto tantissimo e lo trovo anche molto utile per cui te lo rubo spero non ti dispiaccia se vuoi dargli un'occhiata questo è il link del mio blog <3 http://allabouthatbook.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Città di carta è nella mia lista estiva, spero di riuscire ad iniziarlo presto ;=)

    RispondiElimina
  11. Complimenti per i consigli! :) Me, Earl and the Dying Girl e Aristotle and Dante Discover the secrets of the universe spero di leggerli presto, mentre tutti gli altri consigli li condivido! :)
    Paper Towns non l'ho amato, sinceramente mi aspettavo qualcosina di più, ma è un'ottima lettura estiva :) E anche i libri della Nelson (I'll Give You the Sun l'ho adorato mentre The sky is everywhere mi è piaciuto un po' meno, ma mi è comunque piaciuto molto :) ).

    RispondiElimina
  12. faccio la prima superiore e la mia prof di inglese vuole che quest'estate legga un libro semplice ma bello...un consiglio, che libro potrei leggere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm se vuoi rimanere sul genere adolescenziale/contemporaneo ti consiglierei i libri della Perkins o della Hawkins (letture leggere ed estive). In ogni caso se giri un po' per il blog vedrai che in ogni recensione di libri in lingua inserisco anche il livello di difficoltà, e poi c'è anche il post sulle letture in lingua specifico ^^

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider