Monthly Recap-September


Buongiorno a tutti, lettori!Oggi vi faccio il riassunto mensile delle mie letture (che purtroppo questo mese non sono state numerose). So che questo mese non sono stata molto presente, come sempre ogni volta che iniziano di nuovo le lezioni mi butto a capofitto nello studio quasi tralasciando tutto il resto xD A ciò poi si è aggiunta la mancanza di internet qui a Bologna, riuscivo a connettermi molto poco (e male) dal cellulare o sfruttavo il wifi dell'università. La buona notizia è che venerdì ci è stato finalmente installato il nostro di wifi, quindi adesso dovrei finalmente essere in grado di avere una connessione come si deve xD


LETTURE  D E L  M E S E 

Come ho detto, le letture del mese sono state alquanto scarse. Tuttavia, seppur pochi, ho letto tre libri che mi sono piaciuti tantissimo. 

L'attesissimo A Torch Against the Night non si è rivelato all'altezza del primo volume, per me, ma l'ho trovato comunque un sequel molto bello e affascinante. Certi colpi di scena e avvenimenti non li ho proprio visti arrivare, e se nella prima parte non mi aveva convinto chissà quanto, nella seconda si è ripreso completamente. Morale della favola: aspetto con ansia il terzo volume!

Forse un giorno è stato il mio ennesimo tentativo con la Hoover, tentativo che questa volta è andato in porto!Non mi aspettavo che mi piacesse (e ammetto di essere partita abbastanza prevenuta), ma devo dire che questo è forse uno dei pochi New Adults che ho apprezzato davvero. 
Infine Novecento l'ho letto per la TBR dei libri preferiti (e anche perché mi ripromettevo di leggerlo da una vita), e l'ho adorato.  


CURRENTLY READING & PROSSIME LETTURE



Al momento ho in lettura L'amore Bugiardo e Empire of Storms della Maas. 
L'amore bugiardo volevo leggerlo da tantissimo e sono felice di essere riuscita finalmente a iniziarlo. 
Empire of Storms è il nuovo volume della serie Il trono di ghiaccio, ed essendo una grande fan della serie non potevo non leggerlo appena possibile. Purtroppo con entrambe le letture al momento mi sono leggermente arenata, nel senso che non riesco a trovare un minuto libero per portarle avanti, ma spero di riuscire a terminarli entrambi entro la settimana!
Prossime letture?Direi Bright Smoke, Cold Fire della Hodge e Othello (sempre per la TBR di libri preferiti). Negli ultimi anni vi ho parlato tantissimo della Hodge, è un'autrice che adoro e che continua a sorprendermi libro dopo libro. Inutile dire che mi aspetto grandi cose dal suo ultimo lavoro.


LIFE OUTSIDE THE BOOKS 


Se settembre è stato un mese alquanto fiacco in fatto di letture, dal lato della vita privata è stato ricco di avvenimenti. Finalmente il 10 settembre mi sono trasferita nella nuova casa a Bologna, e se il trasloco in sé non è stato molto traumatico (a Imola avevo pochissime cose), il mettere a posto la casa, dalle pulizie ai vari contratti con utenze a internet e altro ci ha portato via gran parte del tempo. 

Il 19 sono poi iniziate le lezioni, e avendo già ben quattro esami a inizio novembre, l'ansia ha fatto la sua parte e mi sono ritrovata a studiare dai primi giorni xD In tutto questo delirio però, ho trovato il tempo per arredare un po' la mia stanza, che inizialmente era praticamente vuota, e tra due viaggi all'ikea e continui giri nei negozietti per la casa in città sono riuscita a trovare un po' di cose carine per decorarla. A inizio settembre ho anche avuto l'occasione di passare una giornata a Verona con Jessica ed Eleonora, le adorabili blogger con cui ero andata al Salone di Torino. Il 24 settembre invece Annachiara di Please Another Book ha organizzato un raduno a Bologna con alcune sue lettrici, e io ne ho approfittato per rivedere lei e conoscere altre blogger e lettrici. 


E questo è tutto per oggi!Che ne dite delle mie letture?Cosa avete letto/fatto voi di bello questo mese?Fatemi sapere nei commenti ^^

7 commenti

  1. L'amore bugiardo mi è piaciuto davvero tanto mentre non vedo l'ora di leggere il seguito de Il dominio del fuoco!
    Ah e adoro troppo il monthly recap e sbirciare un po tra i fatti tuoi :)

    RispondiElimina
  2. L'autrice Sarah J. Maas mi incuriosisce, ho visto questo libro in giro per internet spesso questi giorni :) La copertina poi è bellissima!
    xoxo

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di leggere il seguito de Il dominio di fuoco, il primo mi è piaciuto parecchio. La mi prima esperienza con la Hoover non è stata delle migliori, proverò a segnarmi quest'altro libro che hai letto tu ...mi secca bocciarla, è un'autrice molto chiacchierata :)

    RispondiElimina
  4. Othello l'avevo iniziato due estati fa, ma poi per un motivo o per un altro l'ho abbondonato, devo assolutamente recuperare anche perché mi stava piacendo molto!
    Per il resto, quasi tutti libri in cima alla lista dei libri che voglia leggere il prima possibile, in particolare Gone Girl (come altro libro della Flynn) e Novecento :)
    Le foto sono magnifiche! In bocca al lupo per questa sessione di esami :D

    RispondiElimina
  5. "Forse un giorno" è stato il mio primo giro di valzer con la Hoover, sono felice che ti sia piaciuto! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Juliette! Finalmente sono tornata nella blogsfera! XD
    Quante news che hai! Sono contenta che tutte le peripezie per la ricerca della nuova casa e il trasloco si siano risolte bene :) Per quanto riguarda le letture, "A Torch Against the Night" spero di riuscire ad ordinarlo questo mese, come anche "Bright Smoke, Cold Fire". Sono entrambe due letture che attendo da moltissimo e mi attirano da pazzi!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider