5 libri nella mia TBR autunnale



Insieme ai libri che consiglio per il periodo autunnale, voglio proporvi qui sul blog anche la lista dei titoli che spero di riuscire a leggere questa stagione. Penso di aver ormai rinunciato alle TBR mensili, soprattutto perché la maggior parte delle volte finisco per leggere libri completamente diversi da quelli che mi ero prefissata. Voglio perciò fare un paio di tentativi con le TBR stagionali (già l'esperienza con quella estiva è andata abbastanza bene) e vedere come mi trovo. In realtà, ho creato questa TBR a settembre, poi me ne sono dimenticata e ho finito per iniziare, tra questi titoli, solo L'amore bugiardo.
Ok dopo questa lunghissima introduzione, ecco i libri che spero di leggere quest'autunno!Ne conoscete qualcuno?Fatemi sapere nei commenti ^^


Fates and Furies Lauren Groff-Della Groff ho letto finora due libri, I mostri di Templeton (che non mi ha fatto impazzire) e Arcadia, che ho invece adorato, adorato così tanto che ho deciso di continuare a leggere i suoi libri. Fates and Furies è uno dei suoi titoli più acclamati, quindi sono curiosissima di scoprire se mi piacerà o meno.
Down with The Shine-Questo è l'ultimo libro di un'autrice che adoro, Kate Quinn (che ha scritto Another Little Piece e Don't You Forget About Me). Le sue storie sono sempre molto particolari, e la premessa di Down with the Shine mi incuriosisce da matti: una ragazza incita tutti i partecipanti di una festa a esprimere un desiderio. Il giorno dopo ogni singolo desiderio si è avverato, ma in un modo molto diverso da ciò che si aspettava chi li ha espressi.
L'amore Bugiardo & The Female of the Species-L'amore bugiardo è l'unico titolo che sono riuscita a iniziare, tra i 5, ma al momento l'ho messo un attimo da parte per Empire of Storms della Maas. Al più presto però lo recupererò!
The Female of the Species è il nuovo libro di Mindy McGinnis (autrice di A madness so discreet), e sono curiosissima di leggerlo.
Bright Smoke, Cold Fire-Infine, c'è l'ultimo libro di Rosamund Hodge, di cui in Italia è uscito Bellezza Crudele. Ho avuto modo di leggere tutti i retelling che la Hodge ha pubblicato (da Cruel Beauty a Crimson Bound), e non ho potuto fare a meno di amarli alla follia. Non ho dubbi sul fatto che amerò anche Bright Smoke, Cold Fire (una rivisitazione di Romeo & Juliet).




8 commenti

  1. Ahhh, L'amore bugiardo è bellissimo!

    RispondiElimina
  2. Ciao Juliette ma sai che su Bellezza crudele non avevo sentito belle parole? Forse ho gettato la spugna troppo presto e mi sono lasciata condizionare. Dopo il tuo entusiasmo penso proprio che lo recupererò <3

    RispondiElimina
  3. Ciao! :) Anch'io preferisco le TBR stagionali a quelle mensili (proprio perché ho più probabilità di rispettarle, almeno in parte!!). Tra i libri che hai scelto ho letto solo quello della Flynn, ma io con questa autrice ho un rapporto di amore-odio, trovo che abbia delle idee geniali ma i libri non mi convincono mai del tutto! Mentre gli altri mi ispirano più o meno tutti, a parte quello della Hodge perché ho sospeso il giudizio: ho letto il suo primo libro e con me non era scoccata la scintilla (in realtà non mi aveva proprio lasciato niente) quindi credo che proverò a leggere il suo secondo libro, ma non è ancora detto.
    Comunque in bocca al lupo per la TBR! :)

    RispondiElimina
  4. A me Bellezza Crudele non è piaciuto, quindi sono un po' scettica con la Hodge :/

    RispondiElimina
  5. Quello della Flynn ce l'ho anche io in TBR.
    Avevo puntato proprio quella cover su Amazon, ma poi al centro commerciale ne ho vista una ristampa nella nuova collana della Rizzoli e ho optato per quella.

    RispondiElimina
  6. La Quinn mi ispira un sacco! Devo decidermi a leggerla v.v shame on you!
    Non vedo l'ora che tu legga quello della Flynn *o* tienimi aggiornata!

    RispondiElimina
  7. Ciao Juliette!
    Down with the shine sembra una storia davvero carina e originale...
    L'amore bugiardo mi è stato regalato un po' di tempo fa ma ancora non sono riuscita a leggerlo e spero di farlo presto! :D
    Una bellissima Tbr ricca di spunti per la mia WL *-*

    RispondiElimina
  8. Ciao Juliette!
    Non ho letto nessuno di questi, ma Down with the shine e Bright smoke, cold fire mi incuriosiscono molto. Sono curiosa di sapere cosa ne penserai *-*

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider