Buona domenica, lettori!Come vedete, ho finalmente cambiato grafica!Ormai il mio blog, dal punto di vista dell'html, versava in condizioni pietose (decine di widget installati e poi lasciati nascosti, codici su codici che non servivano a niente ecc.), quindi ho deciso di ripulire tutto e installare una template presa su Etsy, che poi ho modificato con calma in questi giorni. Ho modificato un po' la sidebar, cambiato immagine del profilo, e spostato il menu in alto, ma per il resto la struttura del blog è rimasta pressoché invariata ^^
Per quanto riguarda il post, oggi vi propongo qualcosa di diverso dal solito, una lista di 5 dei miei blog non-letterari preferiti, che seguo assiduamente e che ormai sono diventati la mia principale fonte di ispirazione.
Scarphelia è al momento il blog che seguo sicuramente di più. Ogni cosa, nel blog di questa ragazza, è per me fonte di ispirazione. Il suo è un blog decisamente anticonvenzionale, suppongo che all'inizio si trattasse di un lifestyle blog ma col tempo Scarphelia ha cambiato completamente direzione. Katie (il suo vero nome), scrive di tutto ciò che riguarda la sua vita, o meglio, descrive il mondo attraverso le sue esperienze, e i suoi racconti sono diventati alcuni degli articoli più belli che abbia mai letto.
P E R C H É L A S E G U O
-Scrive divinamente. Ogni suo frase è poesia, e ogni volta che leggo un suo post mi convinco sempre di più del fatto che questa ragazza è destinata a diventare una scrittrice.
-Non ha paura di scrivere di argomenti delicati o particolarmente difficili.
-Trasforma ogni esperienza in una lezione di vita da condividere con i suoi lettori.
-Rifiuta di essere una blogger a cui interessano solo il numero di seguaci o di commenti, il suo intento è creare una comunità in cui le parole d'ordine sono creatività e ispirazione.
-Come prova del punto precedente, ha creato una newsletter mensile in cui parla con noi lettori di ciò che succede nella sua vita.
-È la prova vivente che percorrere la strada intrapresa da tutti gli altri non è sempre la scelta migliore per te.
Alcuni dei miei post preferiti (titoli tradotti)
Le origini del nome 'Scarphelia' //Siamo più di semplice fertilità //Lasciare l'università -Cosa succede un anno dopo//The Ballad of The Misplaced Man
Hayley è una studentessa universitaria che vive a Edimburgo, e nel suo blog parla praticamente di tutto ciò che succede nella sua vita, dagli studi ai viaggi che compie ai libri/film che ama.
P E R C H É L A S E G U O
-Adoro leggere delle sue esperienze a Edimburgo (sul suo blog trovo sempre posti interessanti da aggiungere alla mia bucket list scozzese)
-Il suo è uno dei blog più eterogenei che abbia mai visto: in un mese vedi alternarsi post sulla cucina, sull'università , sui viaggi, libri e molto altro.
-È un'avida lettrice, ma legge generi completamente diversi da ciò a cui sono abituata, quindi trovo sempre titoli sconosciuti ma interessanti da aggiungere alla wishlist.
-Sul suo blog ho scoperto l'iniziativa delle 101 cose da fare in 1001 giorni, che mi ha ispirato a provare a completare una versione un po' più ridotta della stessa.
Alcuni dei miei post preferiti:
50 Things That Make Me Happy//Books I Want To Reread//My Edinburgh Gems//Things I Love About Christmas//Student Sundays//A List Of Lists
Wonder Forest è un blog che spazia dal lifestyle, alla grafica, a tutorial e consigli per blogger, creato e gestito da Dana Fox ma a cui contribuiscono tantissime altre persone.
P E R C H É L O S E G U O
-È un blog che affronta sempre tanti argomenti diversi, di conseguenza trovo sempre un post che mi interessa o che trovo particolarmente utile.
-Dana è una delle blogger più attive che conosca: ha uno shop online di prodotti ed elementi grafici, scrive continuamente guide e tutorial per blogger, gestisce Wonder Forest e le tantissime persone che vi partecipano. In più pubblica giornalmente foto stupende sul suo profilo instagram.
Alcuni dei miei post preferiti:
How to Avoid Blogging Overwhelm//How to Start Embracing Your Imperfections//5 Things I’ve Learned From Travelling//
Anche Career Girl Daily è un blog molto eterogeneo, gestito da un gruppo abbastanza numeroso di ragazze che contribuiscono al sito con articoli su articoli che affrontano praticamente ogni argomento che riguarda la vita di giovani donne.
Ogni giorno vengono pubblicati diversi post (relativi al lifestyle, libri/film/serie tv, bellezza e carriera), quindi il blog è costantemente pieno di articoli interessanti.
Alcuni dei miei post preferiti:
The Top Books That Motivated The Career Girl Daily Team//Winnie Harlow: How Accepting Yourself Will Make You Invincible//5 Things To Accept In Your Early Twenties That Will Make Your Life Much Easier
Not Your Type è gestito da Areeba, una ragazza pakistana che è diventata in poco tempo una delle blogger più creative che conosco. Un po' come per Scarphelia, seguo Areeba perché da lettore è possibile trarre ispirazione da ogni singolo suo post (e da ogni foto dei suoi lavori che pubblica). Non aggiungo altro e vi lascio la descrizione che dà di se stessa sul blog:
"Meet me. I'm Areeba. I'm a feminist. I have a last name most of the people spell wrong. I love reading and writing. I keep culture close & religion closer. I make art, I study art and I think art is very important. I sometimes do embroidery. I illustrate, design and a doodle a lot. I never rely on others for my happiness, I create it, sometimes in my head, sometimes in real life."
Alcuni dei miei post preferiti:
Conoscete qualcuno di questi blog?Quali sono i vostri blog non-letterari preferiti?Fatemi sapere nei commenti ^^
Intanto la grafica mi piace molto *_*
RispondiEliminanon seguo blogger stranieri, ma mi sa che è arrivato il momento di seguirne qualcuno!
Water Painted Dreams sembra molto carino *_*
Grazie mille Giusy ^^ Io in realtà seguo quasi solo stranieri al di fuori dei libri, non so perché ma i lifestyle italiani non mi ispirano più di tanto xD
EliminaCiao Juliette! Adoro questa nuova grafica *_* bellissima! Andrò a curiosare sicuramente questi blog anche se mi frena la lingua, ma sembrano molto carini!
RispondiEliminaCiao Gio ^^ Grazie mille!Per la lingua gli unici che possono bloccarti un po' di più sono Scarphelia e Areeba (post molto lunghi e molto poetici), gli altri hanno uno stile piuttosto semplice e diretto ^^
EliminaLa grafica è stupenda, complimenti! *-*
RispondiEliminaPost davvero interessante, darò una sbirciatina ad ogni blog in elenco ^^
Blog davvero interessanti, andrò a dare un'occhiata :)
RispondiEliminaLa nuova grafica è bellissima! *w* Molto interessanti questi blog, mi sa che inizierò a seguirne qualcuno, così faccia anche un po' di esercizio con l'inglese!
RispondiEliminaComplimenti per la grafica Juliette, mi piace molto! *-*
RispondiEliminaChe carino questo post, è interessante! :D
Juliette la grafica è meravigliosa!!! Mi piace tantissimo! ❤ *_*
RispondiEliminaNon conoscevo questi blog e di sicuro li andrò a visitare, adoro i blog si grafica e life style :)
La nuova grafica è qualcosa di eccezionale, è semplice ma allo stesso tempo raffinata! :D
RispondiEliminaFarò senz'altro una capatina in ciascuno dei blog che hai menzionato, quelli che mi intrigano di più sono sicuramente i primi due e l'ultimo :)
Grafica carinissima, come sempre *_*
RispondiEliminaAmmetto, non conoscevo nessuno di questi blog, ma sembrano tutti interessanti, in particolare Water painted dreams, perchè anche io ho una voglia matta di visitare Edinburgo, e la lista delle 101 cose da fare mi ispira, mi sa che ci faccio un pensierino!
Sono felicissima che tu abbia fatto un post del genere dato che non riesco a trovare mai un blog che veramente merita di essere seguito come il tuo! La nuova grafica è fantastica! La adoro troppo!
RispondiEliminaNon ne conoscevo nessuno, ma sembrano tutti molto carini :)
RispondiEliminaSinceramente non mi interessa molto leggere di blog che non parlano di libri. Però dalle tue descrizioni sembrano molto carini: magari con un po' di tempo libero ci darò un'occhiata ;)
RispondiEliminaGrazie mille per aver condiviso con noi questi blog! Sono uno più bello dell'altro *w*
RispondiEliminaMa quanto sono belli grafica e tema *A* adoro! Vado subito a spulciare questi blog ^.^ sembrano uno più carino dell'altro!
RispondiEliminaE' un post davvero interessante, prendo appunti! :)
RispondiElimina