Monthly Most Wanted #8 Uscite di settembre


Ennesimo post con le prossime uscite di settembre?Temo di si, ma nelle prossime settimane ci sono così tanti titoli interessanti che non potevo non parlarvene. La maggior parte dei titoli che usciranno questi mesi poi li ho letti e amati, e dovevo assolutamente condividere la mia gioia per la loro pubblicazione italiana (alcuni sono anche seguiti, quindi niente serie interrotte per una volta).
Le pubblicazioni straniere sono come sempre moltissime e tutte interessanti, ma partiamo con quelle italiane!


1 settembre-Tutte le volte che ho scritto ti amo & Liv Forever-Ho amato To all the boys i've loved before e sono felice che arrivi finalmente in Italia. Merita sicuramente più della serie Summer, quindi se quella vi ha deluso, date comunque una possibilità a questo libro. Liv Forever è un titolo che puntavo già da un po', forse lo leggerò direttamente in italiano, ma non prima di aver letto qualche parere.
8 settembre-Firebird. La Caccia. Claudia Gray-Nuovo libro fantasy della Gray. Lo avevo iniziato tempo fa in lingua ma non mi aveva preso molto, tanto che avevo finito per abbandonarlo. Magari approfitterò dell'uscita italiana per provare a leggerlo di nuovo.
10 settembre-Maleficio Rachel Hawkins-Il secondo volume di Hex Hall è stato probabilmente il mio preferito dell'intera serie, e non potrei essere più felice del fatto che la Newton non abbia interrotto la trilogia, e che stia mantenendo le cover originali!
15 settembre-Il primo amore sei tu Stephanie Perkins-Finalmente anche Lola and the boy next door arriva in Italia!Mi dispiace un po' per i titoli, amavo quelli originali, ma le cover le sto trovando abbastanza carine e questa in particolare penso rispecchi anche la personalità di Lola e in generale la storia!


1 settembre-Queen of Shadows Sarah J.Maas-Già prenotato, ovviamente. Non potevo prendere il cartaceo visto che a Bologna ci sarà spazio solo per il kindle, quindi ho subito acquistato l'ebook e non vedo l'ora di continuare. L'inizio sembra promettente, spero solo riuscirà ad essere all'altezza dei libri precedenti.
8 settembre-Fans of the Impossible Life-Lo ammetto, non mi sono documentata molto su questo titolo, ma guardate quant'è carina la cover!Prima o poi lo leggerò sicuramente.
15 settembre-The Marvels-Anche qui, la cover mi ha conquistata prima di tutto, poi ho scoperto che è un libro young adult illustrato che segue due storie contemporaneamente, una illustrata e una scritta, e  beh, si è meritato un posto d'onore nella mia wishlist!
22 settembre-Library of Souls Ransom Riggs & Beastly Bones-Library of Souls è il terzo e ultimo libro della serie La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Il primo volume mi è piaciuto molto, e devo leggere anche il secondo, ma Library of Souls sarà sicuramente uno dei miei prossimi acquisti. Beastly Bones è il seguito di Jackaby, che ho adorato, e che leggerò quasi sicuramente questo mese.
29 settembre-Six of Crows Leigh Bardugo & A Mad Zombie Party Gena Showalter-Ho amato la serie di Shadow & Bone (in Italia, Tenebre e Ghiaccio) ma la storia era molto lontana dall'essere perfetta, nonostante le ottime premesse. Una volta terminato l'ultimo libro ho pensato che il mondo creato dalla Bardugo mi sarebbe sicuramente mancato, ed ecco che adesso viene pubblicato un altro libro, un'altra storia, ma ambientata nello stesso mondo. Leggerlo sarà d'obbligo.
Per quanto riguarda il libro della Showalter, conoscete già la mia opinione. La storia si era conclusa perfettamente con Queen of Zombie Hearts, un altro libro è a dir poco superfluo e non penso proprio lo leggerò.

E queste le uscite di settembre!Che ne pensate?Quali titoli avete intenzione di leggere?

18 commenti

  1. Curioso per Liv Forever e un po' per il romanzo young adult della Freeway. Sembra potenzialmente carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Liv Forever voglio assolutamente leggerlo. Il libro della Han l'ho trovato davvero carino (a differenza dell'altra sua serie), ma già il seguito perde tanto xD

      Elimina
  2. mi ispira parecchio Tutte le volte che ho scritto ti amo *^*
    ottime uscite per settembre comunque!**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, e non potrei esserne più felice, finalmente sembrano essere (relativamente) diminuite le ondate di new adults xD

      Elimina
  3. Sono curiosissima di leggere Tutte le volte che ho scritto ti amo e Il primo amore sei tu!

    RispondiElimina
  4. La cover di Il Primo Amore sei tu piace molto anche a me, e rispecchia molto di più la storia rispetto al Primo Bacio a Parigi! :D
    Queen of Shadows lo sto aspettando con ansia, spero che soddisfi le mie aspettative <3
    Six of Crows mi incuriosisce tantissimo!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esce oggi, che meraviglia *__* Sii è molto più adatta :)

      Elimina
  5. Anch'io non vedo l'ora di leggere Fans of the Impossible Life e The Marvels! E a questi due aggiungo Menagerie di Rachel Vincent, Daughters unto Devil di Amy Lukavics, The Shrunken Head della Oliver, One di Sarah Crossan, Blood and Salt di Kim Liggett e Cut Both Ways di Carrie Mesrobian :)
    Vorrei tanto leggere le trilogie della Bardugo e di Riggs ma la vedo dura, mi sa che se ne parla l'anno prossimo perché ho tanti di quei libri da smaltire che mi sembrerebbe uno spreco comprarne al momento. Tanto alla fine andrà a finire che prima del mega-ordine di natale ne farò come minimo altri due/tre ma sorvoliamo su questo punto, l'importante è che ci sia l'intenzione, se poi si trasgredisce no fa nulla suvvia ahahah xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo del nuovo libro della Oliver, voglio assolutamente leggerlo *__* Ahah anch'io sono nella stessa situazione con la TBR, ma puntualmente finisco per comprare nuovi libri xD

      Elimina
  6. Di Maleficio sto già facendo il countdown per comprarlo e per Liv Forever la penso esattamente come te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che il libro della Hawkins ti piacerà ^_^

      Elimina
  7. Di tutte le uscite italiane mi interessano tutte :) Maleficio l'ho già prenotato quando c'era la promozione Newton di tutti gli ebook a 0,99 € e sono contenta anch'io che abbiano lasciato le cover originali *_* Per le uscite straniere, quello della Maas e The Marvels sono quelli che mi attirano di più ma tutte le cover sono magnifiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh perfetto, spero ti piaccia ^_^ Il libro della Maas penso lo inizierò proprio oggi xD The Marvels deve essere semplicemente stupendo *__*

      Elimina
  8. Ma quanti titoli interessanti! :) Sono contenta per le uscite italiane, ma a parte Liv gli altri li ho già letti, mentre quelle straniere mi ispirano un sacco! *_* A parte quello di Ransom Riggs, perché il primo non mi aveva conquistato e quindi ho messo la serie in stand-by, almeno per il momento, e quello della Showalter perché la penso esattamente come te, gli altri devono essere miei al più presto!!!!

    RispondiElimina
  9. Sarà un autunno davvero caldo con tutte queste belle novità! In testa Firebird *-* ciao Maria

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider