Ho cambiato un po' la struttura del recap cosi da potervi parlare più nel dettaglio delle letture che ho fatto e che farò, e inoltre, visto che vi parlo oggi dei libri letti a novembre, trovo un po' inutile fare un altro weekly recap domani, che salterà invece alla settimana prossima!
Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie letture, passate e future, e ovviamente quali sono i libri che voi avete letto/leggerete :)
LETTURE DI NOVEMBRE
Sono abbastanza soddisfatta delle letture di novembre, ho letto in tutto 9 libri e rispetto ai mesi scorsi direi che è un traguardo fantastico!
La maggior parte dei libri che ho letto poi si sono rivelati meravigliosi, e sono entrati a far parte dei romanzi migliori dell'anno, se non di sempre.
Tra questi rientrano sicuramente L'ombra del vento di Zafon, Storia di una ladra di libri, e Blue Lily, Lily Blue della Stiefvater.
Ho amato Marina di Zafon, ma L'ombra del vento l'ho trovato dieci volte più bello ed è stata sicuramente la migliore lettura del mese.
Non avevo dubbi sul fatto che avrei amato Blue Lily, Lily Blue, la Stiefvater non si smentisce mai e non fa che migliorare di libro in libro. Questo terzo volume è stato magnifico, e so che riuscire a trovare le parole per scrivere una recensione sarà una vera impresa.
Oltre a questi, bellissime letture sono state anche La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, The Retribution of Mara Dyer, Ruin and Rising della Bardugo e Lo scontro finale di Rick Riordan.
La casa per bambini speciali mi ha colto un po' di sorpresa perché mi aspettavo una storia diversa, ma mi è piaciuto tantissimo comunque e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Per quanto riguarda le altre tre letture, per novembre avevo deciso di dedicare un po' di tempo alla conclusione di serie, e sono contenta di esser riuscita a terminarne tre.
Di Mara Dyer vi ho già parlato nella mia review, e recensirò presto anche Ruin and Rising e Percy Jackson, entrambi stupendi.
Ci sono state solo due letture che non mi hanno convinto tanto, Attraverso il fuoco di Josephine Angelini e Not That Kind of Girl di Lena Dunham. Del libro della Angelini ho già scritto la recensione da tre stelline stentate, mentre per quanto riguarda il libro della Dunham, seguendo la serie tv Girls l'ho letto più per curiosità che per altro, e l'ho trovato abbastanza sconclusionato e alla fine non è riuscito a convincermi.
TBR DI DICEMBRE
Orgoglio e Pregiudizio Jane Austen + 1984 George Orwell-Quando arriva dicembre, mi trovo puntualmente a cercare di leggere tutti quei libri che non ho letto durante l'anno, e considerando che per tutto il 2014 sono stata dietro quasi esclusivamente alle nuove uscite, è un'impresa praticamente impossibile xD Tuttavia sono decisa a leggere almeno due dei libri che fanno da sempre parte della mia TBR, Orgoglio e Pregiudizio e 1984!L'anno scorso mi ero detta che sarebbero state alcune delle prime delle letture del 2014, ma a quanto pare saranno alcune delle ultime!
The Strange and Beautiful Sorrows of Ava Lavender di Leslye Walton-Ava Lavender,tecnicamente, non fa ancora parte della mia libreria, ma non appena termino il mio book buying ban a metà dicembre lo compro, penso sarà uno dei primi auto-regali di compleanno *__*
Harry Potter and the prisoner of Azkaban-Ricordate il mio proposito di rileggere l'intera serie di HP in lingua?Beh, mi sono fermata a febbraio col secondo volume, ma mi piacerebbe riuscire a rileggere almeno il terzo libro prima della fine dell'anno.
Neverwas Kelly Moore & Turkin Reed-Neverwas è il seguito di Amber House, che è stata la mia prima lettura del 2014 e che ho amato. Il sequel sembra essere ancora più bello e sono curiosissima di leggerlo!
La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo + Champion Marie Lu-The Time Traveler's Wife è in lettura, ma è enorme e penso ci metterò almeno un paio di giorni a finirlo, quindi l'ho inserito anche nella TBR di dicembre. Idem per Champion che ho iniziato ieri!
My True Love Gave to Me-Si tratta di una raccolta di racconti di autori che amo (Stephanie Perkins, Rainbow Rowell, David Levithan..) ed è una lettura perfetta per questo periodo!Ho già la versione ebook, ma vorrei tantissimo riuscire a prendere prima di Natale l'edizione cartacea qui al lato che è semplicemente stupenda!