Blogger Love Project-Seconda edizione-Introduzione iniziativa!



Buongiorno a tutti, lettori!Vi avevo giĆ  anticipato qualcosina nelle scorse settimane, ma oggi vi presento ufficialmente la seconda edizione del Blogger Love Project!Non sapete quanto sia felice di poter riproporre questa iniziativa, quando ad aprile ĆØ nata l'idea del BLP, non avrei mai pensato che sarebbe piaciuta cosi tanto, o che avremmo avuto l'occasione di farne una seconda edizione!
Ma cos'ĆØ il Blogger Love Project?E' un'iniziativa che ha il semplice obiettivo di condividere il nostro amore la blogosfera, per i nostri blog e per quelli che seguiamo giornalmente!

Quante volte ci capita di non avere il tempo di seguire i nostri blog preferiti?Quante volte non riusciamo a scrivere quel post che dobbiamo pubblicare da tempo?Il Blogger Love Project nasce proprio dall'idea di dedicare piĆ¹ tempo alla blogosfera, non importa per quanto o come, ciĆ² che ĆØ fondamentale ĆØ impegnarsi ad essere presenti nella community e a fare tutte quelle piccole cose (commentare gli altri blog, condividere un post particolarmente bello) che normalmente non faremmo!

Rispetto alla scorsa edizione ci sono un bel po' di cambiamenti che abbiamo apportato, a partire dalla durata dell'iniziativa!Molti di voi ad aprile avevano proposto di allungare la durata per distribuire meglio le varie attivitĆ  e fare in modo che anche chi lavora/va a scuola/sta fuori tutta la giornata possa recuperare i vari post e non perdersi niente!
Ebbene per questa seconda edizione la durata del BLP sarĆ  di ben due settimane!Rispetto ai tre giorni della prima edizione due settimane sembrano tantissimo, all'inizio mi sembrava praticamente impossibile riuscire ad organizzare l'iniziativa in cosi tanti giorni, ma alla fine ce l'abbiamo fatta e abbiamo pensato a 15 giorni pieni di attivitĆ , challenge e tag tutti dedicati a voi lettori e blogger, e anche ad un bel giveaway finale per tutti i partecipanti!

Scusatemi per la lunghissima introduzione, e passiamo a vedere nel dettaglio in cosa consiste quest'edizione del BLP!



COS'E' IL BLOGGER LOVE PROJECT

Si tratta di un'iniziativa dalla durata di tre giorni che ha lo scopo di condividere il nostro amore per i nostri blog e i blog che seguiamo!L'obiettivo principale dell'iniziativa ĆØ dunque dedicare piĆ¹ tempo alla comunitĆ  della blogosfera! Ogni giorno ci saranno divertenti mini-challenges a cui sia lettori che blogger potranno partecipare, e alla fine dell'iniziativa ci sarĆ  un giveaway ad estrazione tra tutti i partecipanti al Blogger Love Project! L'iniziativa non si terrĆ  interamente su blogger, potrete infatti seguirla sia dalla pagina facebook (cliccami), sia dal profilo twitter (cliccami)!


CHI PUO' PARTECIPARE?

Chiunque, sia blogger che lettori.
-Se siete blogger, potrete usare questi 15 giorni per migliorare il vostro blog e per fare tutte quelle cose a cui normalmente non avete tempo di dedicarvi, che si tratti di cambiare grafica, scrivere delle recensioni in arretrato, sistemare il layout o semplicemente rispondere a dei commenti!
-Se siete lettori, potrete sfruttare quest'iniziativa per visitare il piĆ¹ possibile i blog che seguite, dedicare un po' piĆ¹ di tempo ai vostri preferiti e scoprirne anche di nuovi, partecipando alle mini-challenges giornaliere e commentando i post sull'iniziativa dei blog partecipanti!


COME FUNZIONA DI PRECISO?

-Come ho anticipato prima, ogni giorno sono in programma diverse mini-challenges, idee e iniziative, a cui potranno partecipare sia i blogger (creando un post sul proprio blog), sia i lettori (commentando i post dell'iniziativa)!Ovviamentepartecipando a piĆ¹ mini-challenges avrete piĆ¹ possibilitĆ  di vincere il giveaway finale, ma la partecipazione a tutte non ĆØ assolutamente obbligatoria, potete farne una cosi come potete farle tutte ;)
-Ogni giorno sarĆ  organizzato da un blog diverso, si partirĆ  domenica 12 ottobre qui su Sweety Readers, dopo di che io, Mel e Veronica ci alterneremo con le varie tappe e l'iniziativa terminerĆ  lunedi 27 ottobre su She Was in Wonderland con l'Event-Wrap Up e il giveaway!


-Ed ecco la scaletta completa, che potrete consultare nel dettaglio in questa pagina (cliccami)!

PROGRAMMA

DAY ONE
DOMENICA 12 OTTOBRE
SWEETY READERS

Ore 14:00
Let's Get Started!


-Si inizia!Con questo breve post tutti i partecipanti blogger potranno condividere i loro obiettivi e ciĆ² che hanno intenzione di fare durante l'iniziativa, che si tratti di scrivere recensioni in arretrato, rinnovare la grafica, o passare piĆ¹ tempo nella community!

-Se siete lettori invece, condividete su facebook o twitter quali sono le mini-challenges a cui volete partecipare, i blog a cui volete dedicare piĆ¹ tempo o anche un piccolo pensiero sull'iniziativa o su ciĆ² che aspettate con piĆ¹ impazienza!

DAY TWO
LUNEDI 13 OTTOBRE
THE BOOKSHELF


Ore 14:00

Before i was a blogger + 10 libri scoperti grazie al blog!

1.Com'era la vostra vita letteraria prima di aprire un blog?Come sceglievate i libri da leggere?Quali erano i vostri libri preferiti?

Se siete lettori, fateci sapere come scoprivate nuovi libri prima di iniziare a seguire i blog letterari!

2.Fate una Top Ten dei libri che avete scoperto grazie al vostro blog o ad altri blogger!
Ore 18:00
Following Chain!

-La Following Chain segue la semplicissima regola del "Io seguo te, tu segui me", dunque si tratta di visitare e/o lasciare un commento su un qualsiasi blog, che sia nuovo per voi o che non visitate da tanto tempo, e in cambio quel blogger dovrĆ  visitare il vostro!
Se non avete un blog, potrete usare questo spazio per commentare i vostri blog preferiti o scoprirne di nuovi!
-Quest’anno vogliamo focalizzare l’attenzione sui blog nuovi e piĆ¹ piccini/meno conosciuti, quindi cercate di visitare maggiormente i nuovi blogger e di supportarli magari condividendo un post, una recensione, o semplicemente parlandone nel vostro blog!Anche una piccola menzione su facebook e su twitter sarebbe perfetta!


Ore 19:00
Blogger Love Chat!

Tempo di chat!Nella Chat del Blogger Love Project discuteremo di un po’ di tutto, dagli obiettivi che vogliamo raggiungere, ai libri che abbiamo intenzione di leggere/stiamo leggendo, alle attivitĆ  che ci interessano di piĆ¹ e molto altro!
La chat si terrĆ  su facebook, nel gruppo apposito dedicato all'iniziativa (cliccami) a cui chiunque puĆ² iscriversi, adesso o anche durante il BLP!

DAY THREE
MERCOLEDI 15 OTTOBRE
SHE WAS IN WONDERLAND

Ore 14:00
Share Your (Blogger) Love!
Favourite Non-Bookish Blogs

Allontaniamoci un attimo dai libri e concentriamoci sul resto della blogosfera!Quali sono i vostri blog preferiti che non trattano di libri?PerchĆ© li seguite e cosa vi piace di piĆ¹ dei loro post?

Ore 18:00
10 Consigli per i nuovi blogger

Ogni blogger sa quanto i primi tempi nella blogosfera siano difficili, e da qui nasce il tag “10 consigli per i nuovi blogger”!

DAY FOUR
VENERDI 17 OTTOBRE
SWEETY READERS

Ore 14:00
My Reading Spot + Re-Reading

-Dove quando e come leggete?Descrivete il vostro tipico “reading spot”!
-Cosa ne pensate delle riletture?Quali libri avete riletto nell'ultimo anno?Quali sono i libri che vorreste rileggere?

Ore 18:00
Free Choice Challenge

Nostalgia delle attivitĆ  del BLP 1?Beh con questa challenge potete scegliere qualsiasi tra le attivitĆ  proposte nella prima edizione del Blogger Love Project!PuĆ² essere una challenge che non avete avuto il tempo di fare, una che vi ĆØ piaciuta particolarmente..Insomma potete davvero scegliere di tutto!
Qui il link al programma del BLP 1!

DAY FIVE
DOMENICA 19
THE BOOKSHELF

Ore 14:00
Spell it Out Challenge/Create a Sentence Challenge

E’ finalmente tempo di challenge!Al posto della Book Spine Poetry quest’anno abbiamo ben tre challenge!Ecco le prime due!
-Spell It Out Challenge-Prendi la prima lettera del titolo di un qualsiasi libro letto e mettila insieme ad altri libri per creare una parola. PuĆ² essere il tuo nome, il tuo blog, il mese di nascita ecc.!
-Create a Sentence Challenge-Prendi alcuni dei tuoi libri preferiti/Prendi le prime due parole di ogni libro/Aggiungi una parola a tua scelta/Ordinale in modo da creare una frase!

Ore 18:00
Life Outside the Books

L'obiettivo di questa attivitĆ  ĆØ di scrivere un post piĆ¹ personale sulla nostra vita al di fuori dei libri, su una nostra passione in particolare ecc. Insomma mettere un attimo i libri da parte e concentrarci sul blogger che sta dietro ai post e alle recensioni!

DAY SIX
MARTEDI 21 OTTOBRE
SHE WAS IN WONDERLAND

Ore 14:00
Like This, Try This

Consiglia ai lettori/blogger un libro in base a un altro libro/film/telefilm ecc: se ti ĆØ piaciuto questo, ti piacerĆ ...

Ore 18:00
Guilty Blogger Tag + Crush Crush Crush

Doppio tag!Come sempre potete scegliere se farne uno solo o entrambi!

-Guilty Blogger Tag-Libri che praticamente tutti ti hanno consigliato ma che tu non hai ancora letto!
-Crush Crush Crush-Cotte letterarie!Quali sono i personaggi di cui ti sei follemente innamorata/o?


DAY SEVEN
GIOVEDI 23 OTTOBRE
SWEETY READERS

Ore 14:00
Forever and Ever

Libri/Personaggi/Ambientazioni preferiti di sempre!
Potete anche scegliere un determinato genere letterario (per esempio fantasy) o una categoria di personaggi (book boyfriends, protagoniste femminili, personaggi secondari…)

Ore 18:00
Pet Peeves Tag

Cose che proprio non sopporti di trovare in un libro (triangoli amorosi, finali aperti ecc.)

DAY EIGHT
SABATO 25 OTTOBRE
THE BOOKSHELF

Ore 14:00

Rainbow Challenge
Prendi 7 libri dalla tua libreria, uno per ogni colore dell'arcobaleno!Fai una pila e scatta una foto!Non dimenticare di condividere il risultato su facebook e/o twitter con l’hashtag @bloggerloveproject :D

Bookish Memories
Ricordi da blogger!Possono essere dell’ultimo anno o di tutta la tua “carriera” da blogger!


DAY NINE
LUNEDI 27 OTTOBRE
SHE WAS IN WONDERLAND

Ore 14:00
-Event Wrap-up!

E siamo arrivati alla fine del Blogger Love Project!In questo post conclusivo tireremo le somme dell'iniziativa e faremo un recap di quello che abbiamo fatto in questi tre giorni, e ovviamente vi chiederemo le vostre opinioni!Cosa vi ĆØ piaciuto di piĆ¹?Cosa avreste voluto vedere?Cosa avreste cambiato?Avete raggiunto i vostri obiettivi?

Ore 18:00
-Giveaway Finale!

E' tempo del giveaway finale!Se non avete giĆ  partecipato al giveaway nei giorni scorsi, questa ĆØ l'ultima chance per avere una possibilitĆ  di vincere!

Ore 19:00-20:00
-Blogger Love Chat!

Seconda e ultima chat dell’iniziativa!Parleremo di ciĆ² che abbiamo fatto durante l’iniziativa, delle cose che ci sono piaciute di piĆ¹/di meno, sui libri letti ecc.!

ISCRIZIONI

Al Blogger Love Project puĆ² partecipare chiunque, e l'iscrizione non ĆØ in alcun modo obbligatoria, ma se volete rimanere aggiornati sull'iniziativa, e partecipare alle due chat di gruppo, allora compilate il breve modulo sottostante!Ripeto, per partecipare non avete bisogno di iscrivervi, il modulo ĆØ solo un di piĆ¹ in modo che seguiate meglio l'iniziativa ;)




35 commenti

  1. Che meraviglia! Non vedo l'ora di partecipare! Mi sono divertita moltissimo con la prima edizione e le premesse per questa sono ancora migliori!

    RispondiElimina
  2. Eccomi qui!!!! partecipo con entusiasmo! mi sono cosƬ divertita la prima volta, spero di riuscire a seguire tutte le tappe

    RispondiElimina
  3. Partecipo!
    Alla prima edizione non avevo ancora il Blog, quindi ne vengo a conoscenza solo adesso di come funziona! Mi sembra una cosa carinissima!

    RispondiElimina
  4. aaaw *_* mi piace il programma di quest'anno! Partecipo con piacere ^^

    RispondiElimina
  5. Eccomi qui....io mi sono iscritta. A questo giro avrĆ² qualche difficoltĆ  a partecipare a proprio tutte le tappe, ma ci provo! =)

    RispondiElimina
  6. Anche se siamo online da poco ci piacerebbe MOLTISSIMO partecipare... vale lo stesso? :)

    RispondiElimina
  7. Iscritta!!!!! Spero di seguire tutte le tappe, sembrano molto interessanti da programma :)

    RispondiElimina
  8. Awwww, certo che partecipo! Non vedo l'ora di iniziare! **

    RispondiElimina
  9. Anche io partecipo con molto piacere! :) non vedo l'ora di iniziare!

    RispondiElimina
  10. Ho fatto tutto! Non vedo l'ora che cominci! Non ho partecipato al primo perchĆ© mi ero appena iscritta e non ero ancora molto pratica! XD PerĆ² l'iniziativa mi piace davvero molto e la scaletta ĆØ organizzatissima! *_*

    RispondiElimina
  11. Mi iscrivo anch'io! Non vedo l'ora che venga il 12!

    RispondiElimina
  12. Mi iscrivo anch'io come blogger! :D Che idea carinissima!!! ^^

    RispondiElimina
  13. Juleitte non me lo faccio ripetere due volte super partecipo come Blogger!!!! ĆØ la prima volta .... mi piace molto la scaletta.. sei super efficiente!

    RispondiElimina
  14. Sono l'unica che partecipa come lettrice? xD E vabbĆØ u.u
    Mi iscrivo Juliette <3 ho perso la prima edizione, ma la seconda non me la faccio sfuggire ;)

    RispondiElimina
  15. Che bello *w* questa volta parteciperĆ² di sicuro! Ovviamente come blogger, ĆØ la prima volta che emozione **

    RispondiElimina
  16. che meraviglia!!*_______*mi piacerebbe tanto partecipare ma giĆ  so che non riuscire a stare dietro a tutto..>_<.....

    RispondiElimina
  17. Durante la scorsa edizione abbiamo semplicemente seguito; questa volta proviamo a partecipare: ĆØ un'iniziativa troppo bella *__*

    RispondiElimina
  18. La scorsa edizione non ho partecipato, ma questa volta lo faccio, ĆØ un'iniziativa davvero carinissima! :)
    Spero solo di riuscire a seguire tutte le tappe!

    RispondiElimina
  19. Come le Belle, anch'io nella scorsa edizione avevo seguito (e non tutto purtroppo) con piacere... quest'anno essendoci due settimane di tempo voglio provare a partecipare.
    Se ho capito bene, non ĆØ obbligatorio partecipare ad ogni post programmato, o ho capito male? Nel senso, se riesco a partecipare a 6 challenge/post invece che a tutte ĆØ un problema? Oppure partecipando come blogger devo per forza seguire ogni tappa?
    Nell'attesa di vedermi chiarito questo dubbio, io mi sono iscritta. Adesso vado a condividere il banner sul blog ed ho giĆ  commentato anche sul blog di Vero *_*
    E volevo farvi i complimenti perchƩ l'organizzazione e tutte le vostre idee sono state davvero splendide, tanti tanti complimenti ragazze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ale =) Si si, non ĆØ affatto obbligatorio seguire ogni tappa, e anche all'interno di ogni "Day" puoi decidere se fare tutte le challenge o solo una, idem per quanto riguarda le chat e i post di inizio/fine, insomma ĆØ un'iniziativa molto "libera" in questo senso ;)

      Elimina
    2. Ok, perfetto... Allora dovrei riuscire a partecipare senza problemi *_* Grazie mille :)

      Elimina
  20. Ciaooo, partecipo con tanto piacere!!! Ci sono molte tappe che mi piacciono e poi ĆØ una bella iniziativa, approvo!! :D

    RispondiElimina
  21. Partecipo assolutamente! E soprattutto aspetto i consigli per blogger emergenti :D

    RispondiElimina
  22. Partecipo anche io!!!
    Purtroppo ad aprile non ho potuto a causa di una gita scolastica e da allora l'iniziativa continuava a tornarmi in mente!!
    Sono felicissima della seconda edizione e della sua lunghezza, adoro le iniziative lunghe *__* !!!

    RispondiElimina
  23. Sei super organizzata, bellissima iniziativa!! :D Anche se il mio non ĆØ un blog letterario posso partecipare lo stesso come blogger? Nel frattempo comunque mi iscrivo!

    RispondiElimina
  24. Questo commento ĆØ stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. Che bella iniziativa! (peccato che l'abbia scoperta un po' in ritardo eheh..)
    Mi piacerebbe moltissimo partecipare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Puoi aggiungerti in qualsiasi momento, la partecipazione ĆØ aperta per tutta la durata dell'iniziativa! :D

      Elimina
    2. Allora partecipo assolutamente!:3

      Elimina
  26. ciao da neoblogger seguirĆ² con molta attenzione tutto questo meraviglioso evento... ĆØ veramente una trovata bellissima... complimenti ancora.. e cercherĆ² di partecipare nel mio piccolo come lettore (come blogger ha poco senso dato che sono "nata" praticamente ora :D) ciao ciao e ancora complimenti :)

    RispondiElimina
  27. Ciaooo anche i ho aperto un blog da poco e sono molto felice di partecipare a questa iniziativa, mi sono iscritta al gruppo su facebook per seguire tutta l'iniziativa <3

    RispondiElimina
  28. Ciao Juliette! Sembra assurdo, ma fino a quando tra ieri e oggi non mi sono vista la bacheca invasa da questi post, non sapevo del BLP!!! D: Spero di essere sempre in tempo per partecipare! Mi iscrivo :)

    RispondiElimina
  29. Finalmente oggi ho capito di cosa si tratta :D

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherĆ² di rispondervi al piĆ¹ presto =)

Featured Slider