Blogger Love Project-Day Four-Free Choice Challenge


Ed eccoci alla seconda tappa del Day Four, che consiste nella Free Choice Challenge!
Che cos'è?Semplice, non dovrete far altro che scegliere una qualsiasi attività dal BLP 1, seguire le istruzioni, e pubblicare la tappa sul vostro blog!
Se non ricordate le attività del BLP 1 o non avete partecipato alla prima edizione, ecco un veloce recap delle varie tappe (qui il documento con programma e istruzioni):

-Book Spine Poetry
-Letter to your former/future self
-Share your (blogger) love
-10 ragioni per cui ami essere un lettore/blogger
-Bookish Playlists!

Io ho scelto una delle poche attività che non sono riuscita a fare nella prima edizione, ovvero il tag "10 ragioni per cui amo essere una blogger"!


10 Ragioni per cui amo essere una blogger

1.Amo poter condividere la mia passione con persone che riescono a capire perfettamente le mie opinioni ed emozioni. Non ho nessun amico che sia un vero e proprio lettore, e avere la possibilità di parlare delle mie letture è davvero qualcosa di meraviglioso!
2.Amo i vostri commenti. Non so dove ho letto che "i commenti sono ciò che mandano avanti un blog" e non potrei essere più d'accordo. Ogni vostro commento mi rallegra infatti la giornata e mi incoraggia ad impegnarmi di più!
3.Amo il rapporto che ho con voi lettori e con gli altri blogger. Da quando ho aperto il blog ho incontrato persone fantastiche, e non potrei essere più felice del rapporto che si è instaurato con loro!
4.Amo il fatto che ogni recensione, ogni post e rubrica che scrivo possa essere di aiuto o di ispirazione ad altri.
5.Amo il clima di costante ispirazione e voglia di fare che si respira nella blogosfera. Il confronto con voi lettori e con gli altri blogger mi sprona sempre a migliorare, a essere più creativa e a fare di più per i blog!
6.Amo organizzare iniziative, eventi e giveaway e vedere piccole idee che si sviluppano e diventano qualcosa che coinvolge tutta la blogosfera. Non a caso sono sempre alla ricerca di qualche nuovo progetto da sviluppare xD
7.Amo poter gestire un angolino tutto mio, uno spazio in cui posso scrivere tutto ciò che voglio, che mi fa stare bene e mi regala un sorriso anche nelle giornate peggiori.
8.Amo scrivere, soprattutto le recensioni. Scrivere i miei pensieri su un libro nel dettaglio mi dà la possibilità di riflettere bene sulla lettura, inoltre mettere per iscritto ciò che mi è piaciuto o meno mi fa molte volte amare un romanzo ancora di più (ma ovviamente succede spesso anche il contrario xD).
9.Amo avere un contatto diretto con gli autori.
10.Amo la sensazione di far parte di qualcosa di grande e meraviglioso, di un'enorme famiglia di persone unite dall'amore per i libri.




a Rafflecopter giveaway

21 commenti

  1. Molto d'accordo con l'ottavo punto e il decimo. Scrivere recensioni mi piace tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già è forse una delle cose che amo di più fare per il blog *__*

      Elimina
  2. Sono d'accordo con te *_* credo che comunque salterò questa tappa, non ho tempo per scrivere un altro post! Del resto, lo scorso hanno ho partecipato a tutte, quindi risulterei ripetitiva :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece questa tappa l'avevo saltata, quindi ne ho approfittato per recuperare *__*

      Elimina
  3. Concordo con molti dei tuoi punti!
    Io per la Free Choice Challenge ho scelto la Book Spine Poetry:)
    http://livingforbooks.com/2014/10/blogger-love-project-free-choice-challenge.html

    RispondiElimina
  4. Non posso che essere d'accordo su ciascun punto, in particolare per l'ispirazione, il confronto e la condivisione della passione. :3

    RispondiElimina
  5. Ecco qui il mio post unico:

    BLOGGER LOVE PROJECT: My Reading Spot + Re-Reading + Free Choice Challenge
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/10/blogger-love-project-my-reading-spot-re_17.html

    RispondiElimina
  6. Beh io AMO il tuo blog!!!
    Si vede che quello che fai ti piace e lo sai decisamente fare... alcuni dei migliori libri che ho letto lo devo a te grazie!!!!!!! ...... prima di aprir il tuo blog ero una Stalker del tuo blog... vedevo ogni nuova uscita di recensione come un pacco di natale... quindi grazie a te e al tuo lavoro!!!! <3

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordissimo con te su tutto! Ma in particolare adoro il punto 5! *-*

    RispondiElimina
  8. hai ragione da quando sono entrata nel mondo di blogger mi sento parte di una grandissima famiglia allargata! non potrei più farne a meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io penso riuscirei a lasciare la blogosfera, ormai è parte integrante della mia vita *__*

      Elimina
  9. Mi piace soprattutto il punto 5! :)

    RispondiElimina
  10. Anche io amo essere una blogger per i tuoi stessi motivi, sono felice di aver cominciato e non smetterei mai, anche se attualmente ho poche persone che mi seguono, perchè almeno quei pochi che ci sono mi danno tante soddisfazioni <3 In particolare tra i tuoi il punto 5 è quello che preferisco <3
    Tra le attività del primo BLP io invece ho scelto la lettera, mi sono innamorata di quell'idea *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado subito a vedere la tua lettera Gaia *__*

      Elimina
  11. Sono d'accordo con moltissimi punti.. sopratutto i primi tre...^_^

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)