Blogger Love Project-Day Four-Free Choice Challenge


Ed eccoci alla seconda tappa del Day Four, che consiste nella Free Choice Challenge!
Che cos'รจ?Semplice, non dovrete far altro che scegliere una qualsiasi attivitร  dal BLP 1, seguire le istruzioni, e pubblicare la tappa sul vostro blog!
Se non ricordate le attivitร  del BLP 1 o non avete partecipato alla prima edizione, ecco un veloce recap delle varie tappe (qui il documento con programma e istruzioni):

-Book Spine Poetry
-Letter to your former/future self
-Share your (blogger) love
-10 ragioni per cui ami essere un lettore/blogger
-Bookish Playlists!

Io ho scelto una delle poche attivitร  che non sono riuscita a fare nella prima edizione, ovvero il tag "10 ragioni per cui amo essere una blogger"!


10 Ragioni per cui amo essere una blogger

1.Amo poter condividere la mia passione con persone che riescono a capire perfettamente le mie opinioni ed emozioni. Non ho nessun amico che sia un vero e proprio lettore, e avere la possibilitร  di parlare delle mie letture รจ davvero qualcosa di meraviglioso!
2.Amo i vostri commenti. Non so dove ho letto che "i commenti sono ciรฒ che mandano avanti un blog" e non potrei essere piรน d'accordo. Ogni vostro commento mi rallegra infatti la giornata e mi incoraggia ad impegnarmi di piรน!
3.Amo il rapporto che ho con voi lettori e con gli altri blogger. Da quando ho aperto il blog ho incontrato persone fantastiche, e non potrei essere piรน felice del rapporto che si รจ instaurato con loro!
4.Amo il fatto che ogni recensione, ogni post e rubrica che scrivo possa essere di aiuto o di ispirazione ad altri.
5.Amo il clima di costante ispirazione e voglia di fare che si respira nella blogosfera. Il confronto con voi lettori e con gli altri blogger mi sprona sempre a migliorare, a essere piรน creativa e a fare di piรน per i blog!
6.Amo organizzare iniziative, eventi e giveaway e vedere piccole idee che si sviluppano e diventano qualcosa che coinvolge tutta la blogosfera. Non a caso sono sempre alla ricerca di qualche nuovo progetto da sviluppare xD
7.Amo poter gestire un angolino tutto mio, uno spazio in cui posso scrivere tutto ciรฒ che voglio, che mi fa stare bene e mi regala un sorriso anche nelle giornate peggiori.
8.Amo scrivere, soprattutto le recensioni. Scrivere i miei pensieri su un libro nel dettaglio mi dร  la possibilitร  di riflettere bene sulla lettura, inoltre mettere per iscritto ciรฒ che mi รจ piaciuto o meno mi fa molte volte amare un romanzo ancora di piรน (ma ovviamente succede spesso anche il contrario xD).
9.Amo avere un contatto diretto con gli autori.
10.Amo la sensazione di far parte di qualcosa di grande e meraviglioso, di un'enorme famiglia di persone unite dall'amore per i libri.




a Rafflecopter giveaway

20 commenti

  1. Molto d'accordo con l'ottavo punto e il decimo. Scrivere recensioni mi piace tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giร  รจ forse una delle cose che amo di piรน fare per il blog *__*

      Elimina
  2. Sono d'accordo con te *_* credo che comunque salterรฒ questa tappa, non ho tempo per scrivere un altro post! Del resto, lo scorso hanno ho partecipato a tutte, quindi risulterei ripetitiva :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece questa tappa l'avevo saltata, quindi ne ho approfittato per recuperare *__*

      Elimina
  3. Concordo con molti dei tuoi punti!
    Io per la Free Choice Challenge ho scelto la Book Spine Poetry:)
    http://livingforbooks.com/2014/10/blogger-love-project-free-choice-challenge.html

    RispondiElimina
  4. Non posso che essere d'accordo su ciascun punto, in particolare per l'ispirazione, il confronto e la condivisione della passione. :3

    RispondiElimina
  5. Ecco qui il mio post unico:

    BLOGGER LOVE PROJECT: My Reading Spot + Re-Reading + Free Choice Challenge
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/10/blogger-love-project-my-reading-spot-re_17.html

    RispondiElimina
  6. Beh io AMO il tuo blog!!!
    Si vede che quello che fai ti piace e lo sai decisamente fare... alcuni dei migliori libri che ho letto lo devo a te grazie!!!!!!! ...... prima di aprir il tuo blog ero una Stalker del tuo blog... vedevo ogni nuova uscita di recensione come un pacco di natale... quindi grazie a te e al tuo lavoro!!!! <3

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordissimo con te su tutto! Ma in particolare adoro il punto 5! *-*

    RispondiElimina
  8. hai ragione da quando sono entrata nel mondo di blogger mi sento parte di una grandissima famiglia allargata! non potrei piรน farne a meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io penso riuscirei a lasciare la blogosfera, ormai รจ parte integrante della mia vita *__*

      Elimina
  9. Anche io amo essere una blogger per i tuoi stessi motivi, sono felice di aver cominciato e non smetterei mai, anche se attualmente ho poche persone che mi seguono, perchรจ almeno quei pochi che ci sono mi danno tante soddisfazioni <3 In particolare tra i tuoi il punto 5 รจ quello che preferisco <3
    Tra le attivitร  del primo BLP io invece ho scelto la lettera, mi sono innamorata di quell'idea *__*

    RispondiElimina
  10. Sono d'accordo con moltissimi punti.. sopratutto i primi tre...^_^

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherรฒ di rispondervi al piรน presto =)

Featured Slider