Top Ten Tuesday #14 Top Ten di libri letti prima di diventare blogger

Rubrica ideata dal blog The Broke And The Bookish che consiste nello stilare una Top Ten in base alla domanda/tema della settimana!


Buongiorno a tutti, lettori!Oggi volevo pubblicare una recensione, ma ero troppo indecisa su quale postare e alla fine ho deciso di rimandare tutto a domani e di proporvi oggi una nuova Top Ten!
Il tema scelto per questa settimana non mi ispirava più di tanto, quindi sono andata a cercare tra le top ten passate qualcuna che mi piacesse e ho scelto la Top Ten di libri che ho letto prima di diventare blogger!In particolare ho limitato la lista di libri all'anno prima di diventare blogger, ovvero il 2011!Quest'anno è stato un po' speciale per me, è l'anno in cui mi sono avvicinata ai Young Adult/Fantasy/Distopici ecc., l'anno in cui ho iniziato a leggere in lingua, e molti dei libri che ho letto mi sono davvero rimasti nel cuore e sono tutt'ora alcuni dei miei preferiti di sempre!
Stilare la lista non è stato facile, nel 2011 non avevo né anobii né Goodreads e sono andata un po' a memoria e un po' aiutandomi con i primi post e recensioni del blog!
Ed ecco la mia top ten!Quali sono i vostri libri preferiti letti prima che diventaste blogger/prima che entraste nel mondo della blogosfera? :)



1.Wicked Lovely Melissa Marr-Wicked Lovely è stato uno dei miei primissimi libri sulle fate e ricordo di averlo adorato sin dalla prima pagina!L'intera serie è stata stupenda ed è decisamente una delle mie preferite!

2.Sono nel tuo sogno Isabel Abedi-Ma quanto ho amato questo libro?Sono andata a prenderlo in libreria non appena è uscito e l'ho trovato meraviglioso, davvero una lettura speciale!

3. I vampiri di Morganville Rachel Caine-La maggior parte dei libri di questa serie li ho letti l'anno scorso in lingua, ma i primi volumi, quelli pubblicati anche in Italia, li ho letti proprio nel 2011!

4-5. Il Giardino degli eterni Lauren de Stefano e Hunger Games-Stupendo Il giardino degli eterni, è un peccato che qui in Italia ne abbiano interrotto la pubblicazione!Per quanto riguarda HG, quando l'ho letto c'era solo quell'orribile prima edizione e ricordo che non volevo iniziarlo proprio perché la cover non mi piaceva xD

6.Shiver Maggie Stiefvater-Shiver non poteva proprio mancare, l'ho amato e dal 2011 l'ho riletto non so quante volte!

7-8.Evernight e L'accademia dei vampiri-Altri due libri a tema vampiri (quell'anno in effetti ho letto per lo più libri sui vampiri xD) che ho adorato!

9.Shatter Me Tahereh Mafi-Altro libro che non poteva mancare dalla lista!Shatter Me è stato il mio primo libro in lingua e non avrei potuto scegliere un romanzo migliore per iniziare!

10.Matched Ally Condie-Ho letto Matched nell'estate del 2011 e ricordo di averlo letto il più lentamente possibile perché ero in vacanza ed era l'unico libro che avevo portato con me xD E' stato il mio primo distopico e l'ho amato cosi tanto, questa serie è una delle mie preferite in assoluto!



11 commenti

  1. Ciao Juliette! Wow! Che memoria! Già all'epoca avevi bei gusti in fatto di libri!! Io prima di diventare blogger leggevo molto Stephen King e i gialli! Da quando sono diventata blogger ho iniziato a leggere libri fantasy e distopici! I distopici creano dipendenza! Ahahaha :)) ciao a presto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria :) Ahah si i distopici creano davvero dipendenza xD Anch'io da quando ho aperto il blog ne ho letti tantissimi xD

      Elimina
  2. Anche io ho letto Wicked lovely prima di diventare blogger e l'ho adorato *^* ce li ho ancora lì i libri della serie! Quelli di mezzo mi sono piaciuti meno v.v cioè gli spin off, ma i principali li ho adorati :3
    Anche Shiver l'ho letto prima di avere il blog e l'avevo trovato tanto tenero! Ancora però devo recuperare l'ultimo della serie XD
    Gli altri bene o male li ho letti quasi tutti, ma tutti dopo aver aperto :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anch'io ho sempre preferito i libri con la storia principale, ma nel complesso è stata davvero una bella serie *__* La trilogia di Shiver devi assolutamente continuarla!

      Elimina
  3. Di questi ho solamente L'accademia dei vampiri, Schegge di me e Hunger Games ma tutti dopo aver aperto il blog sinceramente. Shiver e Matched li vorrei leggere oltre a continuare le serie dei libri citati già.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shiver e Matched sono stupendi, davvero uno più bello dell'altro *__*

      Elimina
  4. WAW..hai una bella memoria..io non ricordo benissimo i libri che leggevo prima di diventare blogger...beh ricordo i libri di Dan Brown che comunque adoro e leggo tuttora...ricordo che la prima serie sui vampiri che ho letto è stata la serie di Twilight....>_<.........Wicked Lovely mi piacerebbe molto leggerla....e anche Shiver....il giardino degli eterni è in libreria ancora non l'ho iniziato..non sapevo che in italia avessero interrotto la serie...>__________<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già un po' mi hanno aiutato i vecchi archivi del blog xD Twilight io l'ho letto dopo un bel po' di libri sui vampiri invece, infatti non mi ha colpita più di tanto xD Sii purtroppo l'hanno interrotta :/

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Bei libri davvero :-*
    Io ho letto prima del blog
    Wicked lovely
    Matched
    Twilight
    Sasenka
    La custode di mia sorella
    Le cronache del mondo emerso
    Ever more
    Eternity
    Black friars l ordine della chiave
    Eragon

    Questi quelli che ricordoal volo e come titoli!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne abbiamo alcuni in comune *__* Anch'io ho letto Evermore ed Eternity prima del blog ma non mi sono piaciuti più di tanto :/

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider