Recensione Rebel Belle Rachel Hawkins

Buongiorno, lettori!Come vi avevo anticipato ieri oggi vi propongo una nuova breve recensione di un libro che ho letto a giugno e di cui non avevo ancora avuto occasione di parlarvi, Rebel Belle di Rachel Hawkins!
La Hawkins è una delle mie autrici preferite in assoluto per quanto riguarda il genere Young Adult, ho amato la sua trilogia Hex Hall (qui la recensione), e quando ho scoperto che avrebbe scritto una nuova serie ho fatto i salti di gioia!
Sebbene Rebel Belle non sia Hex Hall (che per me è e rimarrà sempre insuperabile) la Hawkins non mi ha affatto delusa. Non ho potuto fare a meno di amare la storia di Harper e David, e non vedo l'ora di leggere il prossimo volume!

Rebel Belle (Rebel Belle, #1)
Titolo: Rebel Belle
Autore: Rachel Hawkins
Editore: Putnam Juvenille
Pagine: 345
Data di uscita (USA): 8 aprile 2014
Harper Price, impareggiabile bellezza del Sud, è nata pronta per la corona del ballo scolastico. Ma dopo che uno strano incontro al ballo le dona incredibili abilità, il destino di Harper prende una piega davvero strana.Diventa una Paladina, una di un'antica linea di guardiani con agilità, super forza e istinti di lotta fatali.Proprio quando la sua vita non può diventare ancora più strana, Harper scopre chi deve proteggere: David Stark, reporter scolastico, soggetto di una profezia misteriosa e possibilmente una delle persone più odiate da Harper. Ma le cose diventano complicate quando Harper inizia ad avere sentimenti per lui-e scopre che lo stesso destino di David potrebbe distruggere la terra.





I genitori di Bruce Wayne vengono ammazzati e lui se ne va in Tibet o qualcosa del genere, e Superman è un alieno, e Spiderman aveva quel ragno radioattivo. Io?Ho baciato un bidello nel bagno della scuola.


Harper Price incarna perfettamente il classico stereotipo della Southern Belle americana. Bella, popolare, amata da tutto e da tutti. Capitano delle cheerleaders, reginetta della scuola, presidentessa di innumerevoli gruppi e associazioni, fidanzata con un ragazzo perfetto, amica delle ragazze più famose della scuola. 
La sua vita sembra andare a meraviglia...fino a quando non viene attaccata durante il ballo della scuola. In un attimo il piccolo mondo perfetto di Harper viene completamente stravolto. La ragazza si ritrova con strane e incredibili capacità, capacità che deve usare per proteggere qualcuno...un qualcuno che si scopre essere la persona che odia di più al mondo: David Stark.

La vita di Harper non potrebbe diventare più confusa..o forse si?
Qualcuno sta cercando di trovare e uccidere David che, oltre ad avere dentro di sé il potere di distruggere la terra, sta diventando sempre più attraente agli occhi di Harper, nonostante lei faccia di tutto per non pensarci. E mentre la serata del Cotillion si avvicina, Harper deve cercare di capire come salvare David, e fare in modo che la sua vita personale non vada a rotoli.

Presi l'arma più vicina a me: una spillatrice. La alzai, cercando di sembrare "minacciosa". Ammetto che mancava di eleganza, ma hey. Valeva un tentativo. David mise la mano sul mio braccio e mi fece abbassare la spillatrice.
"Cosa?"
"E' solo che...era imbarazzante per tutti noi," rispose.

Rebel Belle è la classica lettura semplice, leggere e che garantisce risate sin dalla prima pagina. 
E' un libro che scorre veloce, che si legge in un pomeriggio e che si finisce con un disperato bisogno del seguito. 
La storia è piena di azione, colpi di scena, combattimenti e lotte, ma allo stesso tempo è anche ricca di tutte quelle cose che ogni ragazza si ritrova ad affrontare nella sua vita di tutti i giorni, dall'amicizia alla scuola all'amore. 

Harper a primo impatto potrebbe non piacere a tutti, ma più la si conosce, più diventa impossibile non amarla. E' una ragazza intelligente, simpatica e divertente che non fa altro che impegnarsi costantemente per se stessa e gli altri. Adora essere una cheerleader, adora la moda e adora le feste, ma questo non significa che in qualsiasi momento non possa diventare un'eroina in grado di combattere per le persone che ama.

"Non siamo morti", disse, quasi come se stessa parlando a se stesso. "Com'è che non siamo morti?"
Gli sorrisi stringendogli il braccio. "Perché sono fantastica."

Rebel Belle è la storia di una ragazza che si trova in una situazione del tutto anormale che rende la sua vita molto diversa da quello che si aspettava. E' la storia di una ragazza che deve adattarsi alla nuova realtà che le si è presentata davanti cercando di conciliarla con la sua vecchia vita e sforzandosi di rimanere se stessa. E' una storia sulla crescita e scoperta sé, sull'amicizia e sui nuovi amori. Il tutto condito con tanta ironia, umorismo, e azione!



25 commenti

  1. Non avevo mai preso in considerazione questo libro, ma dopo la tua recensione e quelle citazioni fantastiche devo assolutamente provare a leggerlo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii prova a leggerlo!La scrittura della Hawkins è una delle più semplici che abbia mai letto, sono sicura non avrai problemi ;)

      Elimina
  2. Questa autrice mi incuriosisce ogni giorno di più. Quando si decideranno le CE italiane a farci questo regalo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già la Hawkins è una delle autrici che più meriterebbero di arrivare in Italia!Avevamo anche organizzato una petizione ma niente :/

      Elimina
  3. Questo libro mi incuriosisce tantissimo!! Chissà se mai lo avremo in Italia ç_ç
    Secondo te, per chi è agli inizi con le letture in lingua, lo consigli? Nel senso che è facile da capire? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente ;) Ti consiglio sia questo che la serie Hex Hall, la scrittura della Hawkins è semplicissima!Ottima per iniziare!

      Elimina
  4. Rebel Belle è davvero carino! anche io mi sono divertita tanto a leggerlo! i suoi continui paragoni con i vari supereroi, sono buffissimi! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Harper mi ha fatto morire dal ridere!La adoro xD

      Elimina
  5. Ciao! Molto carino il tuo blog ^__^
    E' la prima volta che passo di qui, ed è anche la prima volta che vedo questo libro, dalla trama capisco che non è proprio il mio genere, ma da come ne parli sembra carino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Grazie e benvenuta nel blog!Non è una lettura proprio per tutti, ma è leggera e divertente e perfetta per questo periodo =)

      Elimina
  6. Voglio leggerlo questo libro, la Hawkins mi incuriosisce come scrittrice.. devo recuperare anche la serie Hex Hall, ne ho sentito parlare davvero bene :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hex Hall devi assolutamente leggerlo, è una serie meravigliosa, idem per Rebel Belle!Insomma i libri della Hawkins sono una must-read xD

      Elimina
  7. Voglio comprarlo suuuubito! Potrei riempire un'enciclopedia con i libri che vorrei comprare e aspettano nella wishlist eheheh;) ma questo è uno dei più alti in lista

    RispondiElimina
  8. Io amo Rachel Hawkins. Come ho potuto non sapere di questo libro fino ad ora? *piange perchè il portafoglio è vuoto* Dritto in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ami la Hawkins allora devi assolutamente leggerlo!Non è come Hex Hall, ma comunque bello e divertentissimo!

      Elimina
  9. anche io ho adorato la trilogia di Hex Hall, devo assolutamente leggere questo nuovo libro *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, per i fan di Hex Hall è davvero una must-read ;)

      Elimina
  10. Aspettavo questa recensione!
    Da fan di Hex Hall non posso che avere grandi aspettative *w* spero di ritrovare quello stile arguto e pungente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io avevo grandi aspettative, e non sono state affatto deluse!Sono sicura ti piacerà! =)

      Elimina
  11. Dai!!! Sembra davvero una storia ironica e divertente!!! Non conoscevo l'autrice ma mi incuriosisce molto! :D Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Italia purtroppo i suoi libri non sono stati pubblicati :/ Peccato perché merita davvero tanto *__*

      Elimina
  12. Sono in un ritardo pazzesco, ma non potevo non commentare!
    IO AMO QUESTA AUTRICE *__*, mi sono bastate le citazioni che hai scritto per morire dal ridere, e scommetto che in lingua originale rendono ancora meglio XD
    Per me Hawkins è ormai sinonimo di garanzia!
    Devo leggerlo assolutamente XDDDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già in lingua originale sono tutta un'altra cosa xD Sii leggilo al più presto, lo amerai sicuramente :D

      Elimina
  13. Non ho mai letto nulla di quest'autrice ma penso che rimedierò! Mi hai incuriosita con la tua recensione ^_^

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider