Friday Finds #2 Fiendish Brenna Yovanoff, Don't You Forget About Me Kate Quinn

Buon pomeriggio a tutti, lettori!Anche oggi ritorna un nuovo appuntamento con la rubrica Friday Finds, creata dal blog Should be reading, che ho deciso anch'io di adottare per presentarvi le mie nuove "scoperte" in campo di libri della settimana, ovvero tutti i titoli che ho notato, che mi hanno incuriosita, o che ho aggiunto nella mia wishlist negli ultimi giorni!
I due libri che vi presento oggi li ho scoperti solo qualche giorno fa!Entrambi in lingua, sono di prossima pubblicazione (usciranno quest'estate), e sono stati scritti da due autrici che adoro, Brenna Yovanoff (Il Sostituto) e Kate Karyus Quinn (Another Little Piece)!
Il primo Fiendish, racconta una storia davvero interessante, e come tutte le storie di quest'autrice, decisamente inquietante!Conoscevo da un po' la sua cover (meravigliosa), ma non l'avevo mai collegata alla Yovanoff!Dopo aver letto la particolarissima trama, non vedo l'ora che arrivi agosto per leggerlo *_*
(Don't you) Forget About Me è invece opera di Kate Quinn, autrice di cui l'anno scorso ho parlato tantissimo!Ho infatti adorato il suo primo romanzo, Another Little Piece, una lettura diversa, inquietante e strana (qui la recensione), e sono sicura che adorerò anche questo suo nuovo lavoro!
Dalla trama, anche questo libro sembra qualcosa di mai visto prima: una città paradisiaca, dove nessuno si ammala o muore, e un costo altissimo da pagare che grava sugli adolescenti del posto.


Fiendish




Titolo: Fiendish
Autore: Brenna Yovanoff
Editore: Razorbill
Pagine: 352
Data di uscita (USA): 14 agosto 2014
Trama: Quando Clementine era una bambina, cose pericolose e inspiegabili sono iniziate ad accadere a New South Band. I cittadini incolparono le persone demoniache che vivevano nel Willows e bruciarono le loro case. Ma la magia mantenne Clementine viva, rinchiusa in una cella per dieci anni, fino a quando un ragazzo di nome Fisher non l'ha liberata. Ritornata nel mondo, Clementine vuole scoprire cos'è successo tutti quegli anni fa. Ma la verità si confonde a causa della pericolosa attrazione tra lei e Fisher, la politica di New South Bend, e il Hollow, un posto terrificante che sembra sempre più instabile sin da quando Clementine è riemersa.




(Don't You) Forget About Me



Titolo: (Don't You) Forget About Me
Autore: Kate Karyus Quinn
Editore: Harper Teen
Pagine: 336
Data di uscita (USA): 10 giugno 2014
Trama: 
 Benvenuti a Gardnerville. Un posto dove nessuno si ammala. E nessuno muore.Ogni quarto anno, lo strano potere che alimenta la città riscuote il suo prezzo infettando gli adolescenti con impulsi mortali.
In un anno normale, in Gardnerville, gli adolescenti possono smettere di parlare con i propri amici. In un quarto anno, li uccidono.
Quattro anni fa, la sorella di Skylar, Piper, è stata rinchiusa dopo aver condotto sedici dei suoi compagni alla tomba. Da allora, Skylar ha vissuto in modo confuso, lottando contro il passato e il dolore di aver perso sua sorella.
Ma i segreti e i ricordi che Piper si è lasciata dietro continuano a tentare Skylar-sussurrando che l'unico modo di riavere sua sorella è fermare il ciclo di uccisioni di Gardner una volta per tutti.


15 commenti

  1. Sembrano entrambi interessantissimi, e hanno delle copertine davvero carine!!

    RispondiElimina
  2. Sembrano entrambi molto interessanti e le cover sono stupende *_* soprattutto quella del primo :)

    RispondiElimina
  3. Entrambi troppo interessanti!! *_* E la wishlist si allunga... xD

    RispondiElimina
  4. Mi ispirano molto entrambi!! *-* E la cover del primo è magnifica!! *-*

    RispondiElimina
  5. Uh sembrano fighissimi entrambi! Soprattutto mi ispira quello della Yovanoff anche se ancora non ho letto niente di suo (e ho sia Il sostituto che La zona d'ombra che mi aspettano sullo scaffale XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi proprio leggere un suo libro!La zona d'ombra non l'ho ancora letto ma Il Sostituto l'ho amato *__*

      Elimina
  6. Davvero belli! Speriamo arrivino presto anche da noi ;) Maria

    RispondiElimina
  7. hanno delle trame veramente interessanti e particolari..mi ispirano moltissimo..>_<

    RispondiElimina
  8. Anche io adoro la Yovanoff *_* i suoi due libri usciti in Italia sono tra i miei preferiti, spero che pubblichino anche quelli successivi!
    Anche l'altro libro non sembra male, ha gli stessi toni cupi della Yovanoff, mi intriga tanto *_*
    E le cover *_*

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider