Top Ten Tuesday #11 10 libri completamente ingannevoli

Buongiorno, lettori!Per ieri vi avevo promesso la recensione di Unspoken, ma alla fine non sono riuscita più a scriverla in tempo e l'ho invece programmata per domani!
Intanto ritorna anche oggi l'appuntamento settimanale con la rubrica Top Ten Tuesday, creata dal blog Brooke and the Bookish e consiste nel presentare 10 libri che hanno a che fare con il tema/domanda della settimana!
Oggi parliamo di 10 libri completamente ingannevoli!
Quante volte vi è capitato di leggere la trama di un libro e pensare che sarà sicuramente una lettura fantastica, quando poi si rivela completamente diversa da ciò che vi aspettavate?O ancora, quante volte vi è capitato di vedere una cover, che per un motivo o per un altro, vi ha tratto in inganno?Guardando la mia libreria, mi sono accorta che a me è successo molte più volte di quanto pensassi, ed ecco qui la mia Top Ten!

10 LIBRI COMPLETAMENTE INGANNEVOLI

Per una volta nella vitaLa foresta degli amori perdutiL'accademia dei vampiri (L'Accademia dei Vampiri, #1)


1.Per una volta nella vita Rainbow Rowell
2.La foresta degli amori perduti Carrie Ryan
3.L'accademia dei vampiri Richelle Mead

Come avevo detto nella recensione, vedendolo in libreria avevo completamente snobbato Per una volta nella vita. Sia il titolo che la cover sembravano rimandare a quei romanzi contemporanei un po' tutti uguali che solitamente cerco di evitare a tutti i costi. Non mi sono preoccupata nemmeno di leggere il nome dell'autrice, sicura com'ero. E se non fosse stato per tutti i pareri positivi letti nella blogosfera, probabilmente non l'avrei mai letto. Più o meno lo stesso discorso vale per La foresta degli amori perduti. Dal titolo e dalla cover mi sembrava un libro romance. Mai avrei pensato si trattasse di zombie!L'accademia dei vampiri invece, dalla cover e dall'edizione italiana, sembra un libro adatto più a dodicenni che ad adolescenti maturi!
Starcrossed (Trilogia Awakening, #1)Swoon (Swoon, #1)Nevermore (Nevermore, #1)

1.Starcrossed Josephine Angelini
2.Swoon Nina Malkin
3.Nevermore Kelly Creagh
Ora parliamo di trame. Leggendo la presentazione che era stata fatta di Stacrossed, nonostante avessi capito che era una serie ispirata alla mitologia greca, mi aspettavo una storia incentrata più sulla reincarnazione e sul rapporto tra i due protagonisti che su tutta la faccenda dei semidei e sui poteri sovrumani. Swoon, invece, aveva una premessa molto interessante, trattando di possessione. Ma invece si è rivelato una storia cosi orribile, e cosi volgare, che non ne sono riuscita a scrivere nemmeno una recensione. E' sicuramente il peggior libro che ho letto negli ultimi anni. Anche Nevermore aveva una trama che mi aveva subito catturata. Sembrava un libro diverso, particolare, e invece la storia non è stata altro che una ripetizione di tutti i classici cliché Young Adults.

Bleeding LoveEden's Root (Eden's Root Trilogy, #1)

7.Bleeding Love Alyxandra Harvey
8.Eden's Root Rachel Fisher
Bleeding Love e Eden's Root sono due libri che avevo completamente sottovalutato. Il primo mi sembrava la classica storia sull'amore tra vampiri e umani, e invece sono rimasta piacevolmente sorpresa da un libro leggero, estremamente divertente, e con due protagoniste una migliore dell'altra!Eden's Root è un distopico autopubblicato, e pensavo si trattasse di uno di quei libri orribili con tematiche viste e riviste, ma non potevo sbagliarmi di più!Oltre ad essere un distopico originale e davvero ben costruito, Eden's Root è anche una storia bellissima con personaggi a dir poco fantastici!
New Girl After Obsession

9. New Girl Harbison
10. After Obsession Carrie Jones

Prima di iniziare New Girl, ero sicura si trattasse di un paranormal. Per tutto il libro non ho fatto altro che aspettare la svolta paranormal, svolta che però non è mai arrivata. Alla fine New Girl si è rivelato una specie di thriller/contemporaneo, che però non è riuscito proprio a conquistarmi.
After Obession (la cui autrice è la stessa della serie Need) è un altro libro sulla possessione. Anche qui la trama era fantastica, ma il libro in sé non lo era affatto.

18 commenti:

  1. "Eden's Root" è difdicile da leggere? Dalla trama è molto interessante *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non è molto difficile da leggere, però è lunghissimo!Ci ho messo una settimana a finirlo!

      Elimina
  2. Concordo con il libro della Rowell! Mi sono accorta solo molto molto dopo che era Eleanor & Park snobbandolo per tutto il tempo! E idem per l'Accademia dei vampiri.. sarà stato questo il motivo per cui mi è sfuggito e ancora non l'ho letto :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VA devi leggerlo!Per me, tra tutte le saghe a tema vampiri è, insieme a I vampiri di Morganville, la migliore! :)

      Elimina
  3. Voglio assolutamente leggere Vampire Academy e Eleanor & Park!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che adoreresti entrambi i libri! :)

      Elimina
  4. Sono perfettamente d'accordo per quanto riguarda L'Accademia dei vampiri...se non fosse stato grazie a te e Denise molto probabilmente non avrei mai iniziato questa saga...e ora la adoro!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non fosse stato per tutti i pareri positivi letti in giro nemmeno io l'avrei mai iniziata, e mi sarei persa una delle migliori serie YA in circolazione!

      Elimina
  5. Che top ten fantastica *__* Non vedo l'ora di proseguire la saga di Vampire Academy che ho snobbato per così tanto tempo fino a qualche mese fa, sagge parole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VA migliora di volume in volume!Gli ultimi libri soprattutto sono magnifici *__*

      Elimina
  6. anche io mi unisco con l'accademia dei vampiri visto che è uan delle mie saghe preferite e sono qua che aspetto con ansia l'ultimo cartaceo!!!! dicendo che potevano fare una copertina migliore per una saga davvero stupenda!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già le cover originali sono cosi adatte alla storia, avrebbero dovuto mantenerle!

      Elimina
  7. Mamma mia quanti bei libri *_*
    è vero che molte volte le cover traggono in inganno, ci sono immagini e rimandi che non c'entrano niente -__-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, soprattutto le cover italiane a volte non hanno davvero niente a che vedere con il libro in sé!

      Elimina
  8. Non so, la serie Starcrossed l'ho sempre evitata!! Mentre sto pensando se iniziare o meno L'accademia dei vampiri......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Starcrossed ti consiglio di evitarla, a me non è piaciuta per niente!VA invece devi assolutamente iniziarla!

      Elimina
  9. Mamma mia penso che la cover de L'accademia dei vampiri sia la più ingannevole di tutti i tempi :'D
    Mentre per me per Per una volta nella vita avrebbero fatto meglio a tenere la cover originale -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già la cover originale era troppo carina *__*

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)