Friday Finds #1 Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe, The Shadow Girl

Buon venerdi a tutti, lettori!Nel Weekly Recap di domenica vi avevo accennato che questa settimana avrei introdotto due nuove rubriche, e se la prima era Musing Mondays, la seconda è Friday Finds, creata dal blog Should be reading, che ho deciso anch'io di adottare per presentarvi le mie nuove "scoperte" in campo di libri della settimana, ovvero tutti i titoli che ho notato, che mi hanno incuriosita, o che ho aggiunto nella mia wishlist negli ultimi giorni!

Oggi vi presento due libri in lingua che, non so come, mi erano passati completamente inosservati fino a pochi giorni fa!Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe lo conoscevo già e mi è capitato spesso di vederlo in giro per Goodreads, ma non ne avevo mai letto la trama, o tutte le meravigliose recensioni positive sparse per la rete, o il rating generale di ben 4.25 stelline!Ora ovviamente devo assolutamente leggerlo!E poi la cover è davvero carinissima *__*
The Shadow Girl invece non è un contemporaneo bensì una specie di thriller/paranormal dalla trama abbastanza inquietante, ma che mi attira da matti!A causa della cover un po' anonima lo avevo sempre liquidato come la solita storia paranormale, e invece sembra decisamente diverso dai comuni libri YA!
Di seguito trama e scheda!

Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe

Titolo: Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe
Autore: Benjamin Alire Sáenz
Editore: Simon & Schuster
Pagine: 359
Data di uscita USA: 21 febbraio 2012
Trama:
Aristotle è un adolescente arrabbiato con un fratello in prigione. Dante è un so-tutto-io con un insolito modo di vedere il mondo. Quando i due si incontrano in piscina, sembrano non avere niente in comune.Ma quando iniziano a trascorrere del tempo insieme, scoprono di condividere un'amicizia speciale-il tipo che cambia vite e dura per sempre. Ed è attraverso quest'amicizia che Ari e Dante impareranno le più importanti verità su se stessi e sulle persone che desiderano diventare.





The Shadow Girl

Titolo: The Shadow Girl
Autore: Jennifer Archer

Editore: Harper Teen
Data di uscita USA: 9 aprile 2013
Pagine: 336
Trama:Fin da quando Lily Winston riesce a ricordare, non è mai stata sola. Iris, una figura indistinta che mima i movimenti di Lily e sussurra al suo orecchio, è sempre con lei-ma è invisibile al resto del mondo. Iris è il segreto di Lily.Ma quando il padre di Lily muore in un tragico incidente, le sue criptiche parole finali suggeriscono che anche lui e la madre di Lily hanno nascosto un segreto da lei. Improvvisamente, Irisi inizia a spingere Lily più di prima, possedendo i suoi pensieri e cercando di farle mettere insieme i pezzi di uno strano puzzle che suo padre ha lasciato indietro. Mentre cerca risposte, Lily si ritrova attratta a Ty Collier, un nuovo misterioso ragazzo in città. Insieme, Lily e Ty devono districare una rete di inganni per scoprire la verità sulla sua famiglia, su Iris, e la sua identità.

23 commenti

  1. "Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe" sembra davvero interessante e poi la cover la trovo molto carina anche io *_*

    RispondiElimina
  2. Molto interessanti tutti e due! :) me li segno!

    RispondiElimina
  3. Io ho letto Aristotele and Dante discover the secrets of the universe ed è stata una lettura davvero unica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?Adesso sono ancora più curiosa di leggerlo!

      Elimina
  4. "Aristotle and Dante discover the secrets of the universe" ha una copertina stupenda *_* ne ho sentito parlare molto bene da alcuni youtuber americani, mi incuriosisce ma sono ancora un pò incerta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ne ho sentito parlare tantissimo e benissimo, mi ispira troppo *__*

      Elimina
  5. A me ispira tantissimo The Shadow Girl *---*

    RispondiElimina
  6. Davvero interessante The Shadow Girl, sembra davvero una lettura innovativa!

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo nessuno dei due libri ma quello che mi attira di più è The Shadow Girl. *_*

    RispondiElimina
  8. Mi ispirano entrambi, però forse un po' di più The shadow girl!! :D Questa rubrica sarà la mia rovina!xD

    RispondiElimina
  9. Davvero interessanti! Sai per caso quando arriveranno in Italia?grazie :) buon weekend Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se arriveranno in Italia, ma penso proprio di no purtroppo :/

      Elimina
  10. Aristotle and Dante discover the secrets of universe lo bramo da mesi e mesi, ma non l'ho ancora preso. Ha una cover meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non l'avevo mai preso in considerazione, ma ora lo voglio *__*

      Elimina
  11. Ohhh *---------*
    Quanto mi attirano!!! :)
    Messi in lista!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider