Books into Movies #10 The Giver, The Maze Runner, If I stay, I vampiri di Morganville


Buonasera, lettori!Oggi avrei voluto postare la recensione di Ogni Giorno, ma alla fine non sono riuscita a scriverla in tempo e spero di pubblicarla entro il fine settimana!

Ma passiamo al post di oggi!Invece di una recensione, dopo quasi sei mesi di assenza, ritorna finalmente la rubrica Books into Movies, dedicata alle ultime news riguardanti i film in uscita tratti dai libri!
Di solito pubblico la rubrica il giovedi, ma domani non starò a casa per tutta la giornata, e visto che avevo il post già pronto ho pensato di proporvi questo nuovo appuntamento oggi!

THE MAZE RUNNER E THE GIVER


Sono tante le novità delle ultime settimane, a partire dai due trailer di The Maze Runner (Il Labirinto) e The Giver, usciti proprio negli scorsi giorni e che trovate a fine post!


A quanto pare però The Giver non sarà fedelissimo al libro, come ha confermato Jeff Bridges (produttore del film e interprete del ruolo del Donatore) in un'intervista con Entertainment Weekly. Innanzitutto il protagonista, Jonas, interpretato da Brenton Thwaites, non sarà un dodicenne come nel libro ma avrà sedici anni, una decisione di cui lo stesso Bridges non era inizialmente convinto. Sinceramente io mi trovo abbastanza d'accordo con la scelta dei produttori, Brenton Thwaites non è molto convincente come sedicenne, figurarsi come dodicenne!

StillInoltre la Chief Elder, interpretata da Meryl Streep, rivestirà un ruolo molto più significativo rispetto a quello che aveva nel libro, e il protagonista Jones conoscerà una giovane ragazza della sua età con cui instaurerà una sorta di relazione amorosa. Tuttavia Lois Lowry ha lavorato fianco a fianco con i produttori, e lei stessa ha accettato i cambiamenti apportati e ha affermato che lo spirito della storia è rimasto e che ciò che ha trasmesso con i suoi libri trasparirà anche dal film!

Oltre a questo, abbiamo un'importante aggiunta al cast!Taylor Swift infatti interpreterà il personaggio di Rosemary, figlia di Bridges (descritta nel libro come un una "ragazza dagli occhi pallidi") che non è riuscita a portare a termine il suo percorso per diventare Ricevitore di Ricordi.

Per quanto riguarda The Maze Runner, abbiamo una data italiana (18 settembre) che per una volta non è lontana da quella degli altri paesi!Abbiamo anche nuove immagini dal film!

Thomas


IF I STAY


Foto: Check out Mireille Enos and Joshua Leonard as Kat and Denny on the #IfIStayMovie set! As Adam says to Mia in #IfIStay, "Your parents are so cool." 

What does Mia say back?Foto: Liana Liberato (from "Stuck in Love") has been cast to play Mia's best friend, Kim, in the #IfIStay movie! Like if you can't wait till they start filming!
News anche per il film di If I Stay (qui trama del libro), che uscirà il 22 agosto!

Dopo i due attori protagonisti (Chloe Grace-Moretz per il personaggio di Mia, Jamie Blackley per quello di Adam), è stato finalmente scelto il resto del cast, tra cui Liana Liberato (Stuck in Love), che interpreterà la migliore amica di Mia, Jakob Davies (fratellino di Mia), e Mireille Enos and Joshua Leonard (genitori di Mia)!
Come avevo detto negli appuntamenti precedenti della rubrica, la Moretz è perfetta per il personaggio di Mia, e approvo anche la scelta di Kim, dei genitori di Mia e del fratellino (che è davvero tenerissimo)!
L'unico che non mi convince è Jamie Blackley, non ce lo vedevo come Adam prima di leggere il libro e non ce lo vedo nemmeno adesso che l'ho letto!Sarà perché avevo immaginato un Adam completamente diverso, ma non mi sembra proprio adatto a un personaggio del genere!Spero di ricredermi vedendo il film!
Ecco alcune foto dal set!


On-screen romance:  Chloe Moretz laughed with her on-screen boyfriend Jamie Blackley on the set of If I Stay in Vancouver, British ColumbiaUp high: The young actors give each other high fives while they hang around in between scenesOn the set: The 16-year-old flashed her brilliant smile and looked like she was having a blast on set


I VAMPIRI DI MORGANVILLE


A settembre vi avevo annunciato con grande gioia che la mia tanto amata serie I Vampiri di Morganville (qui la recensione) sarebbe diventata una web series!Ebbene negli ultimi mesi la serie ha raccolto abbastanza fondi per iniziare con le riprese, e a gennaio sono state lanciate le audizioni per i diversi ruoli!

Il personaggio di Amelie, vampira fondatrice di Morganville, sarà interpretato da Amber Benson!Non si sa ancora niente riguardo agli altri personaggi, ma si è deciso di tenere audizioni aperte a chiunque per i ruoli di Claire (protagonista) ed Eve (migliore amica di Claire)!Qualsiasi attore/aspirante attore ha potuto partecipare all'audizione con un video, mentre per gli altri personaggi le audizioni saranno chiuse!
Ho apprezzato molto la scelta di dare la possibilità a chiunque di entrare nel cast, finalmente vedremo facce nuove e magari scopriremo anche nuovi talenti!

TRAILER



CHE NE PENSATE?
Sono davvero felicissima per la web series di I vampiri di Morganville, questa saga merita davvero tanto e sono sicura che anche la web series avrà molto successo!
Per quanto riguarda i trailer, sembrano entrambi promettere bene e dopo averli visti sono ancora più curiosa di leggere i rispettivi libri!
E voi che ne pensate?Condividete la scelta degli attori?Avete letto i libri?


Fonti: #1, #2, #3, #4, #5

21 commenti

  1. Di questi ho letto solo "If I stay" e devo dire che sono d'accordo con la scelta dell'attrice che interpreta Mia, più o meno la immaginavo così mentre Adam... diametralmente opposto! xD ma staremo a vedere ;)
    Io sono ancora incacchiata per la decisione di rimandare (di nuovo!) l'uscita in Italia del film di Vampire Academy -.-" all'alba dei tempi era febbraio, poi divenne marzo ed ora si trasformo in maggio... mi viene voglia di andare a prenderli per il collo! A momenti esce il dvd e qui non è ancora uscito al cinema D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che Blackley mi sorprenderà, ora come ora non mi piace per niente!
      Ma infatti!Sono tentata di vederlo in inglese ora :/

      Elimina
  2. Di questi ho letto solo the giver che mi è piaciuto davvero tanto! :D Quindi non vedo l'ora di vedere il film *w* anche se è molto molto diverso, spero che l'anima del libro sia rimasta intatta! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su The Giver sento solo pareri positivi, devo proprio leggerlo :)

      Elimina
  3. Davvero ci saranno tutti questi film librescji? O.o if i stay forse lo leggerò :P al massimo in inglese se ce la faccio XP

    RispondiElimina
  4. Ho letto The Maze Runner e ricordo come il libro mi sia piaciuto molto anche se non mi ha lasciato la voglia di leggere i seguiti! Il trailer del film fa ben sperare per una buona trasposizione cinematografica.
    The Giver non l'ho letto e sono indecisa XD però il trailer mi piace. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il trailer è fantastico infatti!Sulla serie invece ho letto che i seguiti non sono belli come il primo libro, ma voglio comunque iniziarla *__*

      Elimina
  5. Sto seguendo tutte le news su The giver e The maze runner... non vedo l'ora di vederli *__*
    Sai comunque che a forza di sentirti parlare benissimo della serie dei vampiri di Morganiville ho preso il primo libro con uno scambio? Solo che le poste non sembrano decidersi a farmelo arrivare -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii spero proprio ti piacerà :D Non appena lo leggi fammi sapere cosa ne pensi ;)

      Elimina
  6. Ma io non sapevo che tutti questi libri stanno per uscire/usciranno al cinema °_°
    The Maze Runner mi era piaciuto molto come libro, e il film mi incuriosisce molto, spero rendano bene il labirinto e ciò che ci vive dentro! Di If I Stay e I vampiri di Morganville devo assolutamente leggere il prima possibile i libri, così sarò preparata per il film e la serie! Amber Benson, che bei ricordi vampireschi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggili, leggili!Soprattutto la serie di Morganville *__*

      Elimina
  7. Il trailer di The Maze Runner mi ha colpito tantissimo: sará che c'é Dylan che rende tutto piú bello xD seriemente, penso che il libro nelle mani giuste potrebbe diventare un bel film e questo trailer promette davvero bene.
    Concordo su tutto quello che hai detto riguardo If I Stay: Chloe é fantastica, ma quel Jamie non mi convince affatto :/
    Contentissima anche per I vampiri di Morganville, magari la web series sará la volta buona per inizare i libri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto molto, promette davvero bene e spero proprio che non ci deluderà!

      Elimina
  8. Quanti film interessanti!!! Lo scopro solo adesso dell'esistenza della trasposizione cinematografica di tutti questi libri! Per ora non ne ho letto nessuno ma sono tutti in wishlist.. "Il labirinto" è quello che più mi attira. Giusto un paio di giorni fa mi sono persa un'offerta così fantastica su amazon che se ci ripenso mi mangio le mani! Avevo trovato l'ebook a 0,99 € e quando il giorno dopo sono andata per comprarlo il prezzo era già tornato a 9,99€ grr! A questo punto prenderò direttamente il cartaceo e pace :( ..Entrambi i trailer sono fantastici e poi, guardandoli, mi sono accorta che il protagonista de Il labirinto è interpretato da Stiles di Teen Wolf, mi piace tantissimo quell'attore, recita davvero bene quindi adesso sono ancora più curiosa di vedere questo film ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio davvero?Questo tipo di offerte me le perdo sempre anch'io xD
      Comunque anch'io adoro quell'attore!Sono curiosissima di vederlo in questo film *__*

      Elimina
  9. bellissima rubrica, sono curiosa di vedere the giver!!

    RispondiElimina
  10. Quante belle notizie!! *-* devo dire che l'attore scelto per interpretare Adam non convince nemmeno me, però l'attrice scelta per Mia mi sembra perfetta!! Non vedo l'ora di vedere il film!! *-*
    I trailer sono davvero belli...ho quasi l'impressione che, per una volta, nel caso di The Giver il film potrebbe essere quasi più bello del libro!! :D e devo assolutamente leggere Il labirinto prima di vedere il film!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io devo leggerlo!Spero proprio di farcela entro settembre xD

      Elimina
    2. Anch'io devo leggerlo!Spero proprio di farcela entro settembre xD

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider