Top Ten Tuesday #10 10 libri da leggere in un giorno!

Buongiorno, lettori!Come ogni martedi, torna anche oggi l'appuntamento settimanale con la rubrica Top Ten Tuesday, creata dal blog Brooke and the Bookish e consiste nel presentare 10 libri che hanno a che fare con il tema/domanda della settimana!
Oggi parliamo di 10 libri da leggere in un giorno!
Ormai non ho quasi più il tempo di riuscire a iniziare e a finire un libro in un solo giorno, ma mi capita, anche se raramente, di essere catturata cosi tanto da un romanzo da non riuscire a staccarmene fino a quando non arrivo alla fine, e di utilizzare ogni minuto di tempo libero che ho a disposizione per continuarne la lettura!
Ed ecco i 10 libri che ho scelto!Cliccando sui titoli verrete rimandati alla mia rispettiva recensione ;)

10 LIBRI DA LEGGERE IN UN GIORNO

Anna and the French Kiss (Anna and the French Kiss, #1)The Unbecoming of Mara Dyer (Mara Dyer, #1)Shatter Me (Shatter Me, #1)Hex Hall (Hex Hall, #1)Divergent (Divergent, #1)


Ho deciso di suddividere la top ten in tre piccole sottocategorie, e di questo primo gruppo fanno parte le serie da leggere in un giorno!Con Anna and the french kiss e Lola and the boy next door sono due libri che non puoi fare a meno di divorare, una pagina tira l'altra e arrivi alla fine prima ancora di rendertene conto!
Mara Dyer, Divergent e Shatter Me invece ti tengono incollato alle pagine sin dall'inizio, sono storie cosi piene di azione e, nel caso di Mara Dyer, mistero e inquietudine, che scoprire come finirà la storia diventa un vero e proprio bisogno fisico!
Hex Hall è una trilogia leggera, divertente e piacevole, e in pochi giorni si riesce tranquillamente a finire l'intera serie!

If I Stay (If I Stay, #1)Di me diranno che ho ucciso un angeloLa probabilità statistica dell'amore a prima vista


Questo gruppo è formato dai libri autoconclusivi, e mi sembra di esser riuscita a finirli tutti e tre in un pomeriggio!If I stay è una lettura molto molto veloce, ma che ti colpisce sin dalla prima pagina e che ti fa riflettere davvero tanto!Di me diranno che ho ucciso un angelo conta appena 180 pagine e ci si mette pochissimo a leggerlo, mentre La probabilità statistica dell'amore a prima vista è una lettura tanto leggera tanto vuota e insulsa, che purtroppo non mi è piaciuta per niente!


Under the Never Sky (Under the Never Sky, #1)Angelfall (Penryn & the End of Days, #1)

10. Angelfall Susan Ee

L'ultimo gruppo è costituito dai primi capitoli di saghe!Under the Never Sky ricordo di averlo davvero divorato, non riuscivo proprio a metterlo giù, e lo stesso vale per Angelfall, che recensirò in questi giorni!

15 commenti

  1. Bella lista! Ne ho letti la metà *^* io comunque non riesco mai a leggere un libro in un giorno LOL in due o tre sì, in uno... no :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente nemmeno io purtroppo, anche se la settimana scorsa ho divorato Ignite Me in una serata *__*

      Elimina
  2. Concordo su Shatter Me (figurati il primo che l'ho letto a scuola mentre i prof spiegavano xD), così come ho letteralmente divorato Divergent e Insurgent in un pomeriggio, quasi non mi staccavo dal libro nemmeno per mangiare e restavo sempre con il fiato sospeso!
    Aggiungerei anche Some Quiet Place, Delirium/Pandemonium, The secret of Ella and Micha (non ricordo se il titolo è esatto LOL) e la trilogia Everneath, chi per un motivo chi per un altro mi hanno risucchiato in un vortice senza via d'uscita - o quasi. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si anche i libri della Oliver e Some Quiet Place li avrò letti in una giornata, fantastici *_*
      Ok Everneath devo leggerlo. Lo compro al prossimo ordine su TBD!

      Elimina
  3. In questo periodo non sono sempre presente sul blog e mi dispiace venire e trovare dei nuovi post che non avevo visto, ma purtroppo sono un po' impegnata. Comunque cerco sempre di tenermi aggiornata :)
    Ho letto che hai comprato "IGNITE ME" e che l'hai anche già finito! Io devo ancora iniziare a leggere "Unravel me", ma ti prometto che appena lo inizio, ti avviso!
    I libri che hai scelto per questa TTT sono tutti stupendi e degni di essere letti tutto d'un fiato in un unico pomeriggio.
    Non vedo l'ora di leggere la tua recensione di "Angelfall"! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non preoccuparti, Foreigner!Nemmeno io ultimamente riesco a seguire i blog come vorrei!
      Si si, l'ho divorato e amato!Leggi al più presto Unravel Me che poi ne discutiamo insieme :D

      Elimina
  4. Non ti dico la mia disavventura con "Shatter me", ancora non è tra le mie manine T.T Lo voglio ora! Di questi voglio leggere anche "Anna and french kiss" ed "Hex Hall" *-* Non vedo l'ora *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma noo non ti è ancora arrivato? :/
      I libri della Perkins e Hex Hall sono fantastici!Leggili, leggili :)

      Elimina
  5. Non ho ancora letto "Di me diranno che ho ucciso un angelo" e "La probabilità statistica dell'amore a prima vista", però tutti gli altri che hai elencato li ho divorati anch'io...bellissimi!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La probabilità statistica ti sconsiglio davvero di leggerlo, è stata una grande delusione :/

      Elimina
  6. Di questa lista l'unico da cui non sono riuscita a staccarmi è Divergent! Mi ha completamente presa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, ricordo di averlo divorato in un pomeriggio!

      Elimina
  7. Che bello Hex Hall, in effetti è una lettura talmente scorrevole che lo si finisce presto!
    Divergent un po' meno, ci ho messo tre settimane a finire di leggerlo per la seconda volta XD

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider