Buongiorno, lettori!Anche questo martedi ritorna l'appuntamento settimanale con la rubrica Top Ten Tuesday, creata dal blog Brooke and the Bookish e consiste nel presentare 10 libri che hanno a che fare con il tema/domanda della settimana!
Il tema che ho scelto per questo martedi è: 10 libri che tutti sembrano aver letto tranne me!
Anche oggi la scelta è stata abbastanza difficile, ci sono cosi tanti libri che io devo ancora leggere ma che tutti gli altri lettori sembrano già aver letto!I titoli che ho scelto comprendono molti generi diversi, dai classici ai distopici ai contemporanei ai fantasy, e nonostante sono anni che mi propongo di leggerli, mi sembra sempre di non riuscire a trovare il tempo e ne rimando sempre la lettura per altri libri!
Ed ecco la mia lista!
10 LIBRI CHE TUTTI SEMBRANO AVER LETTO TRANNE ME
1.The Book Thief Markus Zusak
2.Pride and Prejiudice Jane Austen
3.The Catcher in the Rye J.D. Salinger
4.1984 George Orwell
The Book Thief voglio davvero leggerlo da tantissimo, e ora che è anche uscito il film non avrei davvero più scuse!Non riesco ancora a credere di non aver letto Orgoglio e Pregiudizio!L'anno scorso ne avevo anche comprato un'edizione carinissima e mi ero ripromessa di leggerlo per la fine dell'anno, ma ho fallito miseramente nel mio obiettivo!The catcher in the rye, che sarebbe Il giovane Holden in italiano, e 1984, sono nella mia TBR da anni, e sembra davvero che tutti li abbiano letti tranne me!
5.Il cavaliere d'inverno
6.L'ombra del vento
7.The time traveler's wife
Il cavaliere d'inverno mi ispira moltissimo, e non faccio che trovare opinioni super positive dappertutto!L'ombra del vento aspetta nella mia libreria da anni, ma ancora non sono riuscita a iniziarlo, mentre La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo sono decisa a comprarlo al più presto, anche perché sono sicura lo adorerò!
8. The Giver. Il donatore
9. Thirteen reasons why
10. Saving June
The Giver me l'hanno consigliato un po' tutti, e spero davvero di leggerlo prima dell'uscita del film!Thirteen reasons why (di cui non ricordo il titolo italiano) mi ha sempre incuriosito tantissimo e da molti è considerato una vera e propria must read per quanto riguarda il genere Young Adult!Di Saving June invece, che non mi sembra essere uscito in Italia, se ne è parlato molto e bene all'estero, e io che della stessa autrice ho letto Speechless (qui la recensione) sono molto curiosa di leggere anche questo suo precedente romanzo!
Anche io voglio leggere La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, e comunque devi assolutamente iniziare dal Cavaliere d'inverno!!!
RispondiEliminaSarà uno dei miei prossimi acquisti, Tinetta :)
EliminaOrgoglio e pregiudizio: ho letto le prime tre pagine ed ho chiuso, mi annoia da morire. 1984 è bellissimo, sensazionale, la sensazione di essere spiato anche tu dal Big Brother, l'ansia di sapere la fine e soprattutto la fine.. a dir la verità lo sospettavo ed è magnifico proprio perché finisce così! Se non conosci la fine, beh, non dico altro. L'ombra del vento l'ho ottenuto da poco in scambio, mi ispirava tantissimo, ma in questo momento non è così. Il cavaliere d'inverno ce l'ho in wish list da tantissimo, spero di prenderlo prima o poi, ne parlano tutti troppo bene! The giver..sono curiosissima, quando sto per comprarlo però, trovo sempre altri libri che hanno la priorità :( Quando prenderò dimistichezza con l'inglese lo leggerò, ci tengo a leggerlo in lingua.
RispondiEliminaI miei dieci libri sono(se ti può interessare xD): The giver, Shatter me, L'ospite (a questi ultimi due sto per rimediare), Jane Eyre (nonostante lo abbia a casa), Il nuovo mondo (di Huxley), Speak - Le parole non dette, Il racconto dell'ancella, I segreti di Coldtown, Cecità (di Saramago) ed i libri di Neil Gaiman xD
Allora..Shatter Me devi leggerlo al più presto, è semplicemente fantastico!L'Ospite l'ho adorato *__*
EliminaAnche Speak e I segreti di Coldtown sono due belle letture (quest'ultimo è molto originale), mentre gli altri devo ancora leggerli anch'io!
Ne ho letti pochini, ma li voglio tutti :P
RispondiEliminaTi parlo di quelli che ho letto: L'ombra del vento (favoloso), La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo (il mio preferito in assoluto) e Il cavaliere d'inverno (lettura più adatta al pubblico femminile, ma in una settimana con la febbre, a casa questo c'era: un harmony che ha avuto un successo inspiegabile, secondo me: ho letto il primo e stop). :)
La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo devo davvero prenderlo al più presto, penso sarà uno dei miei prossimi acquisti in lingua :D
EliminaSe ti può rassicurare neanche io li ho ancora letti XD mi hanno parlato molto bene e pluriconsigliato The Giver, è già in lista :) comunque sembrano quasi tutti libri interessanti, alcuni non mi attirano proprio ma "mai giudicare un libro dalla copertina"
RispondiEliminaGià alcuni libri non li avrei mai presi in considerazione se non mi fossero stati consigliati cosi tanto xD The Giver comunque deve essere davvero bello, sono troppo curiosa di leggerlo!
EliminaOrgoglio e pregiudizio è l'ABC delle storie d'amore, la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo piacerebbe leggerlo anche a me, il film mi è piaciuto tanto! Il cavaliere d'inverno.........non ci sono parole! Leggilo!
RispondiEliminaIo non ho visto nemmeno il film. ma voglio rimediare al più presto!
EliminaNooooooo ma questo post è bellissimo, se dovessi farne uno così anch'io rischio di fare un elenco troppo lungo per un normale essere umano XD
RispondiEliminaSe ti fa sentire meglio, io di questi libri che hai elencato tu ho letto solo "The Book Thief" che ti stra-consiglio, io l'ho adorato, è molto dolce e commovente ^__^
Altri invece sono anche nella mia WL, come "Il Cavaliere d'Inverno" :)
Ahah anche la mia lista era immensa, ma alla fine sono riuscita a limitarmi a 10 xD
EliminaHo letto L'ombra del vento e ti prego di non leggerlo. E' qualcosa di insulso. Una storia senza significato! Un autore così altezzoso da far venire la nausea non l'ho mai visto. Stanne alla larga! (mio parere e consiglio)
RispondiEliminaMa sai che questo è il primo parere negativo che sento?A leggere mi sa che lo leggerò, ora sono troppo curiosa di vedere se mi piacerà o meno :)
Elimina"Il cavaliere d'inverno" e "Thirteen reasons why" sono anche nella mia wishlist da anni e sarebbe ora che io mi decidessi a leggerli xD
RispondiEliminaCome ho detto l'altra volta, "L'ombra del vento" merita davvero di essere letto. Spero che Zafón riesca a conquistare anche te!
Sono più che sicura che sarà cosi :)
EliminaForte questa top *^*
RispondiEliminaComunque a parte Il giovane Holden - che l'ho letto tipo ai tipi della seconda superiore e mi era abbastanza piaciuto anche se non me lo ricordo praticamente più - e The giver, gli altri non li ho letti nemmeno io e molti sono o sul mio scaffale o nella mia wishlist :3
C'ho provato con Orgoglio e pregiudizio però l'ho smollato dopo un po' XD prima o poi mi farò coraggio e ci riproverò LOL
Di Orgoglio e Pregiudizio avrò letto solo le prime due o tre pagine, poi l'ho abbandonato completamente xD Devo proprio riprenderlo!
EliminaNon posso credere di averne letti 6 su 10!!! O.O
RispondiElimina...ok, mi sono ripresa! xD Guarda fra quelli che hai nominato e che letto mi sento di consigliarti solo:
- P&P
- 1984
- Il cavaliere d'inverno
- The giver
...gli altri 2, ovvero L'ombra del vento e La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo...MEH. Per come la penso io, puoi anche evitarli.
...degli altri solo Il giovane Holden voglio davvero leggere! :D
Letti: Orgoglio e Pregiudizio, Il Giovane Holden, 1984, L'Ombra del vento. Mi piacerebbe averli tutti:)
RispondiEliminaOddio tra tutti questi ho letto solo Orgoglio e pregiudizio! xD
RispondiEliminami piacerebbe leggere però L'ombra del vento, ne parlano tutti benissimo!
Emmm... sono con te! Non ne ho letto nessuno nemmeno io.Ma devo recuperare! Too many books so little time -.-
RispondiEliminaCi sono rimasta malissimo per Orgoglio e Pregiudizio e per il Cavaliere d'Inverno! Posso soltanto consigliarti di leggerli immediatamente! Ti lasceranno senza parole, soprattutto i libri della Simons, che sono fantastici.
RispondiEliminaBeh, "Orgoglio e Pregiudizio" continuo a dire che lo leggerò ma non l'ho ancora aperto, se ti può consolare :)
RispondiEliminaE "Il cavaliere d'inverno" ho voglia di leggerlo perchè mi ispira moltissimo!
Ti consiglio "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo", una bella storia d'amore con dei risvolti tristi ma che alla fine si riescono ad accettare.
Buone letture!
Seriamente non hai mai letto orgoglio e pregiudizio?! Non l'avrei mai detto!!xD
RispondiEliminaComunque, se ti consola, a parte Orgoglio e pregiudizio, 1984 e The giver, gli altri non li ho ancora letti nemmeno io!! :/ The book Thief però sarà uno dei miei primi acquisti di marzo!! *-*
Non ci credo che non hai letto il cavaliere d'inverno! Fila subito a prendere la tua copia e inizia! Ahahahah quel libro è uno spettacolo, davvero!
RispondiElimina