Fresh Releases #1

Buon sabato a tutti!Ricordate la nuova rubrica di cui vi parlavo domenica scorsa?Ebbene eccola qui, Fresh Releases, che posterĂ² ogni sabato e in cui vi presenterĂ² le uscite piĂ¹ interessanti, italiane e straniere, della settimana prossima!Era da tempo che volevo creare una rubrica settimanale riguardo alle nuove pubblicazioni, e Waiting On Wednesday, in cui di norma si dovrebbe presentare un solo titolo, non mi sembrava l'ideale, e cosi ecco che nasce Fresh Releases!Spero vi piaccia ;)





I primi due libri che voglio presentarvi sono Shelter di Harlan Coben e Colpo di fulmine di Jennifer Bosworth , in uscita rispettivamente il 12 e il 13 giugno!
Colpo di Fulmine è un YA distopico/paranormal la cui protagonista, Mia, è stata colpita ed è sopravvissuta a decine di fulmini che le hanno lasciato orribili cicatrici sul corpo. Nonostante questo la ragazza continua ad essere dipendente dalle scariche elettriche, e nel corso del libro cercherà di scoprire cosa le sta succedendo e di usare il suo potere per salvare Los Angeles.
Sinceramente la cover scelta dalla Corbaccio non mi piace per niente, la trovo un pĂ² troppo banale e insipida, mentre quella originale è davvero meravigliosa!


 


Titolo: Colpo di fulmine
Autore: Jennifer Bosworth
Editore: Corbaccio
Pagine: 342
Prezzo: 17, 60 euro
Trama:
Mia Price è drogata di fulmini. Ăˆ sopravvissuta a infinite scariche elettriche, ma la sua dipendenza dall’energia scaricata dai temporali mette in pericolo la sua vita e la vita di chi le sta intorno. Per questo si sente tranquilla a vivere a Los Angeles, perchĂ© è rarissimo che si scatenino temporali. Ma quando un terremoto devasta la cittĂ , il posto che lei credeva il piĂ¹ sicuro al mondo si trasforma letteralmente in un inferno. Le spiagge diventano gigantesche tendopoli e il centro è una terra perduta dove spadroneggiano bande di saccheggiatori e assassini. Due gruppi di fanatici si contendono il governo della cittĂ  ed entrambi vedono in Mia una conferma alle loro concezioni apocalittiche, perchĂ© credono che Mia sia connessa alla tempesta elettrica che ha preceduto il terremoto e che si ripresenterĂ  ancora piĂ¹ letale. Mia vorrebbe potersi fidare di Jeremy, affascinante ed enigmatico, che ha promesso di proteggerla e verso il quale si sente attratta da una forza e una passione irresistibili, ma dentro di sĂ© teme di essere ingannata. E solo quando tutto sembra perduto e la catastrofe finale sta per abbattersi sulla cittĂ , Mia capirĂ  come usare il suo potere per salvare le persone che ama. E capirĂ  se Jeremy la ama davvero… 






Titolo: Shelter
Autore: Harlan Coben
Editore: Ippocampo Edizioni
Pagine: 320
Prezzo: 12, 00 euro
Trama:
L’anno che sta vivendo il quindicenne Mickey Bolitar non potrebbe andare peggio. Dopo aver assistito alla morte di suo padre e al ricovero di sua madre in un centro di disintossicazione, è costretto a vivere con lo zio Myron e a cambiare scuola. Con il nuovo college arrivano anche nuovi amici e nuovi nemici. Per fortuna di Mickey, arriva anche una nuova, grandiosa fidanzata, Ashley. Per un po’ sembra che quel disastro senza fine che è la sua vita stia finalmente migliorando – finchĂ© Ashley scompare senza lasciare traccia. Deciso a non perdere un’altra volta una persona importante, Mickey si mette alla sua ricerca e viene così in contatto con un mondo squallido in cui capisce che la sua ragazza, dall'apparenza così dolce e timida, non è affatto quello che dice di essere. E nemmeno lo è il padre di Mickey di cui non si capisce poi se sia davvero morto. Ben presto il ragazzo viene a conoscenza di una cospirazione così spaventosa da far sembrare i problemi della scuola uno scherzo – e lo porta a porsi molte domande sulla sua vita, che fino ad allora credeva di conoscere.


Passiamo ai tre libri stranieri!Entrambi li ho in wishlist da tantissimo tempo e non vedo l'ora di leggerli!
One, lo ammetto, mi attira principalmente per la cover, ma anche perché su Goodreads ha una valutazione media di 4.74!Another Little Piece ha una trama particolarissima, e dalle recensioni che ho letto è uno di quei libri che o si ama o si odia, mentre Born of Illusion è un YA/Steampunk ambientato negli anni '20 che sembra essere bello quanto La Stella nera di New York di Libba Bray!







Titolo: One
Autore: Leigh Ann Kopans
Pagine: 374
Data di uscita: 11 giugno
Trama:

Quando avere due poteri ti rende una Super e averne nessuno una Normal, averne uno solo ti rende semplicemente una triste mezza Super considerata da tutti pazza. Ti rende una One. Alla sedicenne Merrin Grev piacerebbe volare, peccato che tutto ciĂ² che puĂ² fare è ondeggiare. Se solo riuscisse ad ottenere un internato alla Biotech Hub, potrebbe finalmente capire come sistemare il suo potere. Quando incontra Elias VanDvne, un altro One, tutti i suoi piani volano via dalla finestra. Letteralmente. Quando i due si toccano, il loro poteri si combinano e li fanno volare. Quando non sono impegnati a volteggiare tra i campi di cereali del Nebraska, Merrin ed Elias si innamorano lentamente l'uno dell'altra. Ma quando Merrin scopre che la Biotech Hub ha obiettivi molto piĂ¹ sinistri di ciĂ² che pensava, deve decidere se è piĂ¹ importante volare, o salvare tutto ciĂ² che ama.


 



Titolo: Another Little Piece
Autore: Kate Karyus Quinn
Editore: Harper Teen
Pagine: 422
Trama:

In una fredda notte d'autunno, Annaliese Rose Gordon spunta fuori dagli alberi in una festa di liceali. Urlava. Coperta di sangue. Poi è sparita. Un anno dopo, Annaliese viene trovata in una strada centinaia di miglia lontane da casa. Non sa chi è. Non sa come è arrivata lì. Sa solo una cosa: non è la vera Annaliese Rose Gordon.
Adesso Annaliese è tormentata da strane visioni e ricordi frammentati. Ricordi di un avventato, disperato desiderio...un rasoio pieno di sangue...e le facce delle ragazze che scomparivano. Tassello dopo tassello, i ricordi frastagliati di Annaliese si mettono insieme per rivelare un violento e infinito ciclo da cui non riuscirà mai a scappare, a meno che riesce a sbloccare i distorti segreti del suo passato.







Titolo: Born of Illusion
Autore: Teri Brown
Editore: Balzer & Bray
Pagine: 384
Trama:
Anna Van Housen aveva solo tredici anni quando ha aiutato sua madre a scappare da prigione. Ora che è una sedicenne sveglia e intelligente, assiste sua madre, la medium Marguerite Van Housen, nei suoi show e sedute spiritiche, e si muove facilmente nel mondo sotterraneo di maghi e medium nella New York degli anni '20. Manette e trucchetti non sono mai stati una sfida per Anna. Il vero problema è tenere segreti i suoi veri poteri da sua madre, che non si fermerĂ  davanti a niente per diventare la piĂ¹ famosa medium di tutti i tempi. Ma quando uno strano e misterioso giovane si trasferisce nell'appartamento sotto quello quello di Anna, introducendola a una societĂ  segreta che studia persone con doni come i suoi e minacciandola di rivelare i segreti che lei ha cercato di nascondere per cosi tanto tempo, Anna deve affrontare il suo passato. Le storie che sua madre le raccontava erano vere?Lei è davvero la figlia illegittima del piĂ¹ grande mago mai esistito? 



Che ne pensate?Quali sono le uscite che vi interessano di piĂ¹?

21 commenti

  1. Tutte! ahahahahah negli ultimi mesi stanno uscendo una marea di libri fantastici (e il mio portafoglio piange XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh giĂ , fortunatamente ora che è arrivata l'estate le uscite dovrebbero diminuire un pĂ²!

      Elimina
  2. Another Little Piece m'intriga molto e anche one e l'ultimo...:D

    RispondiElimina
  3. Uscite davvero interessanti! L'unico libro che conoscevo giĂ  era "Colpo di fulmine". Adoro la cover di "Another Little Piece"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto, la trama poi è interessantissima!

      Elimina
  4. Molto carina questa rubrica! Avevo già adocchiato "Colpo di fulmine" e tra le uscite in lingua, la copertina di "One" è davvero bellissima *_*!

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. GiĂ , e non ho nemmeno inserito tutti i libri in uscita!

      Elimina
  6. I primi due li avevo giĂ  adocchiati e li leggerĂ² presto entrambi... degli altri mi ispira molto One :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so se leggerĂ² Shelter, ma Colpo di fulmine e One di sicuro *_*

      Elimina
  7. quello che mi incuriosisce piĂ¹ di tutti è Colpo di Fulmine!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ispira molto, poi finora ho letto solo recensioni positive!

      Elimina
  8. "Colpo di fulmine" mi ispira molto, nonostante la copertina bruttina S.s
    AspetterĂ² di leggere qualche recensione e poi vedrĂ² che fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la cover non piace per niente, ma beh alla fine è il contenuto che conta :)

      Elimina
  9. Another little piece sembra davvero interessante, prima o poi mi devo decidere ad iniziare a leggere in inglese :\ ma mentre non mi decido: sai se uscirà in italiano? (Lo so questa è la mia domanda classica .-. )
    Comunque questa rubrica mi piace tantissimo, adoro quando i blog presentano libri particolari in cui io non riesco mai ad imbattermi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stella!No purtroppo per adesso non è stato tradotto in nessun paese, ma spero che qualche CE lo noti perché sono sicura che sarà stupendo!

      Elimina
  10. Colpo di fulmine *-* Non vedo l'ora di poterlo leggere. Bellissima rubrica Juliette :)

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherĂ² di rispondervi al piĂ¹ presto =)

Featured Slider