Weekly Recap #17

Buona domenica a tutti e benvenuti a una nuova puntata della rubrica settimanale che sostituirà In My Mailbox e It's Monday!What Are You Reading?, Weekly Recap, che racchiuderà entrambi i meme e che porterà anche qualche piccola novità =)


WEEKLY RECAP
Rubrica settimanale in cui potrete trovare:
-Un riepilogo dei post della settimana
--Il lettore della settimana (che riceverà un piccolo regalino)
-I libri che sono approdati nella mia libreria
-Le letture in corso e quelle terminate 
-La cover più bella della settimana
-Spazio note




Post della settimana!


I libri che ho trovato nella mia Mailbox!



La corsa delle onde
Last Sacrifice (Vampire Academy, #6)










Avevo intenzione di prendere La corsa delle onde in edizione originale, ma alla fine quando domenica scorsa ho visto quella italiana in libreria non ho resistito e l'ho comprato!
Sempre domenica scorsa un'amica mi ha regalato l'ebook di Last Sacrifice di Richelle Mead, ultimo libro della serie L'Accademia dei vampiri!


I libri che ho letto la scorsa settimana!

 

Cuore neroSpirit Bound (Vampire Academy, #5)Fang Girl


Spirit Bound è il quinto libro della serie Vampire Academy, e visto che la Rizzoli non si decide a pubblicarlo, l'ho letto in lingua!Come Promessa di sangue è stato semplicemente fantastico, e il finale mi ha lasciato talmente sconvolta che ieri ho subito iniziato Last Sacrifice!
Fang Girl si è dimostrata una lettura super divertente, presto la recensione =)
Cuore Nero (finalmente sono riuscita a finirlo), purtroppo non mi ha colpito particolarmente!L'unica cosa che mi è piaciuta è stato il finale, ma il resto era il massimo della banalità!

I libri in lettura!

Last Sacrifice (Vampire Academy, #6)
Of Poseidon (Of Poseidon, #1)




Visto che ho iniziato Spirit Bound, ho abbandonato un pò Of Poseidon, e dopo quel finale, non ho potuto fare a meno di cominciare Last Sacrifice, che sto adorando come il volume precedente!

Cover della Settimana!




THE RETRIBUTION OF MARA DYER
Terzo (e si spera ultimo) libro della serie Mara Dyer, questa cover, proprio come le altre due, è semplicemente fantastica!

Il primo volume non mi è piaciuto particolarmente ma darò sicuramente una possibilità a questi due seguiti, soprattutto dopo aver visto questa splendida copertina!
Spazio note

In questi giorni mi sto dedicando all'iniziativa sui personaggi di cui vi parlavo!Si tratta di una sorta di torneo tra personaggi letterali, allo scopo di eleggere i due migliori personaggi del genere YA (uno maschile e uno femminile), in cui voi lettori sarete i protagonisti!Devo ancora finire di organizzare il tutto e contattare un paio di blog che mi aiutino (da sola non ce la farò mai!), ma per la fine di gennaio conto di presentarvi l'iniziativa!Per le due Read-Along invece, le votazioni di quella italiana hanno portato a dei pareggi, e quindi domani ripubblicherò un post in cui votare sia questa in lingua italiana sia di quella in lingua inglese!Ho già pensato a un paio di titoli semplici e divertenti per chi legge per la prima volta in lingua =)
In più ho appena avuto delle fantastiche notizie sul film di Divergent di Veronica Roth, e forse giovedi vi farò sapere tutto in una rubrica dedicata ;)
Per il resto, martedi ritornerà la rubrica Cover Characteristic e venerdi Cover Twins, che avevo tralasciato un pò, mentre mercoledi posterò la recensione dell'Ospite =)

32 commenti

  1. Finalmente la cover del 3 di Mara dyer! Il primo mi aveva colpita.
    Attendo recensione de l ospite,bellissimo libro, e le news del film di divergent*-*
    Mi hai pure trasmesso interesse con want anche se chissà quando lo prenderó!

    Quindi l accademia dei vampiri ha 5vol totali?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altra attesa per le read along

      Elimina
    2. No ne ha 6, Last Sacrifice è l'ultimo, poi la Mead ha anche creato una serie spin-off chiamata Bloodlines, che non vedo l'ora di leggere!!

      Elimina
    3. Ok, grazie^^ Devo iniziarla e spero in bene visto quanto ne sento parlare bene!

      Pubblica presto l'iniziativa dei personaggi...Nel blog si respira l'aria di attesa ed emozione che precede l'arrivo di Babbo Natale!

      Elimina
  2. La corsa delle onde vorrei prenderlo anche io prima o poi.
    Fang girl è uno dei titoli in lingua che ho acquistato e presto lo leggerò..mi sono messa il presupposto di leggere almeno uno in lingua ogni mese. aspetto di leggere la recensione!!! bella la cover di Mara Dyer..io ho solo il primo..molti ne cantano le lodi altri meno..primo o poi lo leggerò e vedrò s proseguire..sono curiosa di sapere che titoli sono venuti fuori per la read along:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mara Dyer purtroppo a me non è piaciuto, però dicono che il secondo sia molto meglio :) Sono curiosa di sapere cosa ne pensi di Fang Girl =)

      Elimina
  3. in questo momento stò leggendo cuore nero....sono esattamente a metà libro, per il momento lo trovo piacevole ma troppo lento! sai già che io sono assolutamente innamorata della saga L'ACCADEMIA DEI VAMPIRI per tanto non vedo l'ora di leggere il seguito di promessa di sangue che ho finito da poco e di cui ti manderò a breve la recensione!non so se leggerò la tua recensione di spirit bound perchè non voglio troppe anticipazioni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io amo la serie della Mead, e Spirit Bound è ancora più bello di Promessa di Sangue!Poi sono curiosissima di leggere anche la saga spin-off dedicata a Sidney!

      Elimina
  4. La copertina del 3libro di mara dyer è fantastica, anche se non credo lo leggerò perchè il 1, da cui mi aspettavo tantissimo, è stato una delusione colossale!!! Per quanto riguarda divergent, non sapevo ne facessero un film!!!! Che idea fantastica! Dell'ospite....ne ho sentito parlare sempre benissimo, ma non so perchè non mi ha mai ispirato più di tanto....il risultato è srmpre stato un' io combattuta tra il prenderlo o meno!!! Aspetterò con trepidazione la tua recensione, chissà, magari potrebbe aiutarmi a schiarire le idee.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ha deluso un bel pò!L'Ospite te lo consiglio assolutamente!Anch'io ero un pò dubbiosa all'inizio ma quel libro mi ha completamente conquistata =)

      Elimina
  5. Concordo con te, Juliette, e con tutte le altre che elogiano la cover di "The retribution of Mara Dyer". Il primo libro della serie mi era piaciuto molto, e le copertine dei primi due le ho adorate appena le ho viste. Adesso posso dire che amo tutte le cover della serie ;)
    Devo dire, parlando sempre della serie "Mara Dyer", che mi aveva deluso la notizia del cambiamento della duologia in trilogia, perché mi attirava molto l'idea che i romanzi fossero due e non il solito trio, ma del resto, se l'autrice ha scelto di aggiungerne uno, ci sarà qualche ragione che l'ha spinta a prendere questa decisione. Magari ha reso la storia molto più interessante ;)
    Per quanto riguarda la read-along, spero proprio di riuscire a parteciparvi, anche se purtroppo devo ammettere che ho qualche dubbio. L'anno nuovo è cominciato con più impegni dell'anno scorso, e i due libri che ho sulla scrivania aspettando di essere letti. Spero proprio di riuscire a liberarmi per l'iniziativa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non ero felicissima alla notizia della trilogia, però sono comunque curiosa di leggere i due seguiti =)

      Elimina
  6. Che bella la cover del terzo di Mara Dyer *__*
    Mi dispiace che Cuore nero non ti sia piaciuto: quando lo lessi, qualche anno fa, mi colpì moltissimo :)
    Io, questa settimana, ho ricevuto "Diario di un sopravvissuto agli zombie" e "Io prima di te". Non vedo l'ora di leggerli, ma per ora ho in lettura La sedicesima Luna: quanto mi piaceee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diario di un sopravvissuto agli zombie è in wishlist!La sedicesima luna mi è piaciuto davvero molto, non vedo l'ora di leggere la tua recensione!E poi sono anche curiosissima di vedere il film!

      Elimina
  7. Spirit Bound, Last Sacrifice...*-* io avevo resistito neanche un giorno dopo il quarto e li avevo comprati subito** dopo devi assolutamente leggere lo spin off Bloodlines<3
    Non vedo l'ora di leggere la recensione de L'Ospite e di sapere di piu sulle tue meravigliose iniziative [spero anche io di poter partecipare alla read along, ma è un periodo un pó tosto e non so se ne avró il tempo):]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bloodlines l'ho già preso ed è lì che aspetta nella mia libreria!Non vedo l'ora di leggerlo :D

      Elimina
  8. L'Accademia dei Vampiri è una saga che non ho mai iniziato, ma che voglio iniziare. Cosa mi consigli?
    "La corsa delle onde" è un libro meraviglioso e concordo con tutto ciò che hai scritto. Le news su "Divergent" le attendo!
    Comunque non posso ancora dirti cos'ho ricevuto perché probabilmente oggi passerò in libreria, dato che non ci sono potuta andare a causa della febbre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse io sono un pò di parte, ma te la consiglio davvero tantissimo!E' una delle mie serie preferite in assoluto =)

      Elimina
  9. Stupenda la cover....e tra l'altro ho comprato chi è Mara Dyer proprio lunedì!!!*-*
    Non vedo l'ora di saperne di più di questa nuova iniziativa e di iniziare la read along, qualsiasi sia il libro!!=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene sono curiosa di sapere cosa ne pensi su Mara Dyer!A me non è piaciuto molto ma spero che il seguito riesca a conquistarmi =)

      Elimina
  10. Sono proprio curiosa (va beh per tutto u.u ma in particolare) per la recensione dell'Ospite! *-*
    In più per il coso dei personaggi ne ho già in mente un paio! Spero di arrivare in tempo a prenotarmeli quando aprirai XD

    RispondiElimina
  11. Wowwwwwwwwwwwww,che coverrrrrrrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
  12. Ohhh pareggio!!!!
    Aspetto il post della ReAd along!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già c'erano ben tre pareggi, e poi non era chiaro chi avesse votato esattamente cosa, quindi è stato meglio rifare tutto =)

      Elimina
  13. Uh, non vedo l'ora di leggere la tua recensione de L'Ospite, che io ho adorato! :D
    Splendida la cover! Non ho ancora letto Mara Dyer...e lì che aspetta (e mi sa che aspetterà a lungo), insieme a tanti altri..XD nemmeno esistessero giorni da 48 ore, riuscirei a leggere tutto ciò che voglio!
    Mi incuriosisce molto il torneo fra personaggi!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di iniziare Mara Dyer quando saranno usciti anche i seguiti, il finale del primo volume lascia un bel pò di cose in sospeso ;)

      Elimina
  14. mi riprometto di leggere per l'anno 2013 l'accademia dei vampiri visto che tutti la trovate meravigliosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si devi assolutamente leggerla!Sono sicura che l'amerai =)

      Elimina
  15. finisci presto Last Sacrifice, così puoi finalmente leggere anche tu Bloodlines e fangirlare su quanto siano fantastici Sydney e Adrian LOL

    Stupenda la cover di The Retribution Of Mara Dyer, anche se non ho ancora letto il primo perchè volevo aspettare il secondo e adesso mi ritrovo ad aspettare il terzo!

    Sono curiosissima di sapere di più dell'iniziativa sui personaggi ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho finito proprio ieri, e Wow!Libro perfetto, ma mi si è spezzato il cuore per il povero Adrian!
      Ora sto leggendo Bloodlines e se in VA adoravo Sidney, ora la amo completamente!

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider