Hex Hall Read-Along!Post d'iscrizione!

Ciao a tutti e benvenuti al post d'iscrizione di una nuova Read-Along, questa volta dedicata a un libro in lingua, Hex Hall di Rachel Hawkins!
Di seguito tutte le informazioni sull'iniziativa =)



COS'E' UNA READ-ALONG?
Una Read-Along consiste nel leggere, insieme a tutti i partecipanti all'iniziativa, un determinato libro!
Ogni settimana si leggerà un tot. di capitoli e se ne discuterà con quiz, sondaggi, giochini, domande e varie discussioni!Più si gioca e si partecipa alle discussioni, più possibilità si avranno di vincere il gran premio finale!


SCOME SI SVOLGERA' LA HEX HALL READ-ALONG?
Innanzitutto fornirò a tutti i partecipanti che non hanno ancora il libro una copia ebook di Hex Hall, in modo da leggerlo tutti insieme!Ogni settimana i lettori dovranno leggere qualche capitolo del libro, e poi partecipare  alle varie discussioni, giochi, quiz e sondaggi che posterò!
Una volta terminato il libro tutti avranno la possibilità di vincere il gran premio finale (che rimarrà una sorpresa fino all'ultimo)!

SARA' DIFFICILE LEGGERE HEX HALL IN INGLESE?
Non dico che sarà facilissimo, soprattutto se è il vostro primo libro in lingua, ma Hex Hall è davvero una lettura molto semplice e leggera, l'autrice non usa tanti slang o paroloni difficili, e io l'ho scelto proprio perché è adatto a tutti!Procederemo molto lentamente nella lettura, e io sarò sempre disponibile in caso abbiate bisogno di aiuto per capire qualche frase, passaggio o slang!
Ogni lunedi inoltre potremo discutere insieme dei capitoli letti la settimana precedente, in modo da chiarire qualsiasi dubbio!

MINI-CONTEST A SQUADRE
Visto il successo del Christmas Contest, ho deciso di organizzare qualcosa di simile anche per la Read-Along!Voi partecipanti potrete scegliere tra quattro gruppi di esseri paranormali (che sono quelli che compongono la mitologia di Hex Hall) andando a formare la rispettiva squadra!
Potrete scegliere tra Streghe, Vampiri, Mutaforma e Fate!
I contest avverranno tutti sul blog o sui gruppi facebook dedicati, ogni settimana ce ne sarà uno insieme a dei piccoli premi per la squadra vincitrice!
Per equilibrare i gruppi però scegliete almeno due dei  gruppi e inseriteli entrambi nel form =)

QUANDO SI SVOLGERA' LA READ-ALONG?
La Read-Along partirà lunedi 11 febbraio e terminerà il 18 marzo!
A fine post trovate la scheda completa!


CHI PUO' PARTECIPARE?
Tutti possono partecipare!Se non avete mai letto Hex Hall, vi fornirò io una copia ebook!Se l'avete letto e volete rileggerlo, siete i benvenuti a partecipare =)


COME POTETE PARTECIPARE?

1.ISCRIVETEVI
Innanzitutto dovete iscrivervi compilando il form che trovate a fine post!Ricordate che per iscrivervi dovete compilare tutti i campi obbligatori del form, ovvero "Nome", "Email", "Commenta il post" e "Squadra da te scelta", altrimenti non risulterete iscritti!

2.CONDIVIDETE, CONDIVIDETE, CONDIVIDETE!
Spargete la voce!Condividete l'iniziativa su Facebook, Twitter, Goodreads, Anobii, Google plus e su qualunque social network vi passi per la mente!Ricordate che più lettori siamo più la lettura sarà divertente!Se condividete inoltre potrete far guadagnare dei punti extra alla vostra squadra!
3.PARTECIPATE!
A Read-Along iniziata dovrete cercare di partecipare a più post possibili!Come ho già detto i nostri post saranno pieni di giochi, sondaggi, quiz e domande per discutere tutti insieme di un particolare aspetto del libro!Quindi non limitatevi a commentare velocemente una volta sola, ma rispondete anche ai commenti degli altri lettori se li avete trovati interessanti, fate domande se un determinato commento vi ha incuriosito, ritornate sul post per vedere se qualcuno ha risposto al vostro!Insomma, la partecipazione di voi lettori sarà fondamentale per una buona riuscita dell'iniziativa!


QUALI SONO I PREMI?
I premi saranno una sorpresa, ma vi anticipo che ci saranno tanti mini-contest a squadre, e che il premio finale comprenderà delle copie, cartacee ed ebook, dei seguiti di Hex Hall!


SCHEDA READ-ALONG
Ogni settimana leggeremo al massimo 5 capitoli, ogni lunedi ci sarà un post con la discussione del giorno, mentre in un giorno della settimana ci saranno i mini-contest a squadre!

Prima settimana (capitoli 1-4)
Seconda settimana: (capitoli 5-9)
Terza settimana: (capitoli 10-15)
Quarta settimana: (capitoli 16-20)
Quinta settimana (capitoli 21-26)


SCHEDA LIBRO





Titolo: Hex Hall
Autore: Rachel Hawkins
Editore: Hyperion Book CH 
Trama:
Tre anni fa,Sophie Mercer ha scoperto di essere una strega. Sua madre l'ha appoggiata il più possibile,chiedendo aiuto al padre di Sophie - uno sfuggente stregone europeo - solo quando necessario. Ma quando Sophie attira troppo l'attenzione degli umani al ballo di fine anno a causa di un incantesimo andato terribilmente male, è suo padre a decidere la punizione: l'esilio a Hex Hall, una scuola per Prodigi ribelli, alias streghe, fate e mutaforma.Entro la fine del primo giorno in mezzo ai suoi strambi compagni, Sophie ha raggiunto un discreto punteggio: tre potenti nemiche che sembrano top model, una sbandata inutile per uno splendido stregone, un inseguitore fantasma raccapricciante, e una nuova coinquilina che è  la persona più odiata e unico studente vampiro nel campus. Peggio ancora, Sophie scopre presto che un predatore misterioso è stato trovato ad attaccare studenti, e il suo unico amico è il sospettato numero uno.

Ed ecco tutto il programma della Read-Along!Non vi resta che iscrivervi!
Per qualsiasi domanda scrivetemi pure nei commenti!





a Rafflecopter giveaway

50 commenti

  1. naturalmente partecipo..ho preso già il libro!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Mi iscrivo subitissimo. Non l'ho ancora letto e mi sevirebbe l'e-book.
    Vorrei far parte delle streghe.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Questo libro mi piace tantissimo ma ho paura di nn riuscire a leggere un intero romanzo in lingua... Se mi iscrivono e poi capisco metà di quello che leggo?! Ci ragiono fino a stasera e poi decido ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se conosci almeno le basi della lingua sono sicura non avrai problemi!
      Poi ci saremo sempre noi ad aiutarti ;)

      Elimina
    2. Allora partecipo, mi fido di te :-)
      Mi piacerebbe far parte di streghe o fate!

      Elimina
    3. Non ho messo la mail nel form (storditissima me)... lorenzamarabelli@gmail.com

      Elimina
  4. Ciao Juliette! Ti seguo da pochissimo e ti devo fare i complimenti per questa iniziativa. Mi ero già messa in testa di leggere un libro in lingua e tu adesso mi offri una bellissima occasione ^^ Mi piacerebbe poter far parte o dei mutafora (sono patita del telefilm Tru Blood ^^) oppure dei vampiri. Baci!

    P.S. Nel compilare il post probabilmente noterai che nello spazio "lasciare un commento sotto il post" , nella mia iscrizione c'è un commento senza senso. Scusami, mi è partito il dito! Ho cliccato su "fatto". Così ti lascio qui sotto il commento che ti volevo lasciare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, quasi mi dimenticavo...io non ho il libro.

      Elimina
    2. Ciao!Non preoccuparti per il form, sistemo io!
      Non devi avere il libro per partecipare, vi fornirò io l'ebook =)

      Elimina
    3. Come non detto Juliette! A quanto pare non ero riuscita nemmeno ad iscrivermi ^^ Imbranataggine all'ennesima potenza! Ho ricompilato il form. Baci!

      Elimina
  5. Partecipo, ho già il libro e ora sono da cellulare, stasera condivido e faccio un post sul blog, poi ti lasciò il link!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Post: http://whois-charlie.blogspot.it/2013/01/hex-hall-read-along-by-sweety-readers.html
      Pubblicizzato: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=381528988609546&id=168186333239764

      Elimina
  6. Cercavo di leggere Hex Hall da un sacco e mi ero ripromessa che, la prossima volta che sarei andata in libreria l'avrei preso, ma purtroppo non l'ho mai fatto. Quindi non posseggo una copia del romanzo. Partecipo senz'altro, sarà un'ottima opportunità per poterlo leggere finalmente!
    Faccio parte dei mutaforme e dei vampiri, perché mi sono sempre piaciuti come esseri paranormali grazie a, rispettivamente, "Baci immortali" di Laini Taylor e la quadrologia di "Twilight" di Stephenie Meyer.
    Pubblicizzerò nella rubrica CLOCK REWINDERS del Lunedì :))

    RispondiElimina
  7. Partecipo anche io...se riesco prendo il libro cartaceo, ma per ora non ce l'ho ;)

    RispondiElimina
  8. CI SONOOOO :D spero che mi arrivi il libro cartaceo in tempo, altrimenti aspetto l'ebook :D

    RispondiElimina
  9. Partecipo! Finalmente ho l'occasione buona per iniziare a leggere in lingua! ;)
    Spero di riuscire a leggere l'intero romanzo!

    RispondiElimina
  10. Partecipo anche ioooo!!! è il mio primo libro i lingua e spero di farcela! questo romanzo mi ispirava già un sacco e dopo aver letto la tua traduzione del prologo la voglia di leggerlo è aumentata ancora di più.

    RispondiElimina
  11. io ci provo non si sa mai, sono riuscita a leggere un pochetto hp 5 a suo tempo, potrei riuscirci anche con questo ^^

    RispondiElimina
  12. Stavo aspettando solo questo! XD
    Non so se riuscirò (prima read-along), ma è da tempo che volevo partecipare a una! =D

    RispondiElimina
  13. Yeap! Partecipo molto volentieri!! :D
    Mi servirebbe solo l'ebook, perché non ho il libro! ;)

    RispondiElimina
  14. Io partecipo assolutamente!!xD Anche se a febbraio sarò in piena sessione d'esami, un po' di distrazione ci vuole!!! ;) E poi 5 capitoli a settimana non sono troppo impegnativi!! Non vedo l'ora di iniziare!!!!:D

    RispondiElimina
  15. Partecipo, ma mi servirà una copia del libro!
    Non vedo l'ora di cominciare!

    RispondiElimina
  16. Partecipo senza esitazioni!
    Volevo tanto leggere questo libroooo! <3
    Vorrei far parte delle Fate!
    Anche a me serve il libro, quindi ora completo il form e faccio un post sul mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, ho messo solo fate mentre ne dovevamo scrivere due... quindi scelgo fate e streghe, spero di non aver fatto altri casini oltre a questo...

      Elimina
  17. partecipo volentieri! sarà la mia prima lettura in inglese!!
    squadra scelta streghe, altrimenti va bene mutaforma

    RispondiElimina
  18. Partecipo volentieri, ma non ho il libro :) Bellissima iniziativa, complimenti! Non vedo l'ora di partecipare ad una del genere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s.: il post dell'iniziativa lo creo stasera, che ora non ho tempo ç.ç

      Elimina
  19. Se partecipo? Ovvio!!!!! Unica pecca..Mi manca il libro quindi ti chiederei di recapitarmelo! Spero di riuscire a stare dietro a tutto..Restituzione in biblio degli ultimi libri presi (3), review war e read along ma questa in inglese non me la voglio perdere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso usare ilo bannerino da esporre?

      Elimina
    2. Presto condivisone e post che prontamente inserirò nel form!

      Elimina
  20. Domanda (forse stupida eh): il primo post di commento insieme al libro sarà l'11 febbraio, giusto? Quindi per quel giorno dobbiamo aver letto i primi 5 capitoli, non che quel giorno si cominciano a leggere i primi 5.. giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tecnicamente si, ma l'11 sarà solo una piccola introduzione alla storia e al libro in generale, quindi non è necessario leggere tutti e 5 i capitoli per quel giorno ;)

      Elimina
  21. Io partecipo volentieri. Hai trovato la mia iscrizione?

    RispondiElimina
  22. Form compilato, partecipo :D
    è la prima volta che leggo in lingua ma da qualche parte devo pur iniziare :D e la precedente read along su matched è stata troppo bella per non ripetere l'esperienza, anche se quella era in italiano.

    RispondiElimina
  23. Partecipo anch’io! E’ da un bel po’ che ho acquistato questo libro e che cerco di leggerlo (o almeno ci ho provato ^^"), spero di riuscire a finirlo ^-^

    RispondiElimina
  24. Partecipo *O* Voglio leggere questo libro da quando ho letto la trama e mi sta tormentando (compare ovunque O_O tutti lo leggono)!!!!

    Finisco di compilare il form con questo commento XD

    RispondiElimina
  25. Sono contenta di partecipare alla mia prima iniziativa e non vedo l'ora di leggere hex hall che era nella mia lista da leggere da troppo tempo. Non ho il libro e vorrei fare parte della squadra delle streghe o vampiri. Spero di avere compilato bene in form visto che è la prima volta ;)

    RispondiElimina
  26. Dovrei essermi iscritta, se ci sono problemi, avvertimi, cmq non ho il libro, :D

    RispondiElimina
  27. Iniziativa stupenda, come sempre! :D Hex Hall mi incuriosiva già da un po', non vedo l'ora di iniziarlo!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider