Waiting On Wednesday #9 Clockwork Princess Cassandra Clare

Buon mercoledi a tutti e benvenuti ad una nuova puntata di Waiting On Wednesday, rubrica settimanale ideata dal blog Breaking The Spine, che consiste nel presentare i libri di prossima pubblicazione che aspettiamo con più impazienza! 

Era da tempo che non postavo questa rubrica, ma oggi ho deciso di pubblicarla presentandovi un libro che aspetto da mesi ormai, il terzo e ultimo (si spera) libro della serie The Infernal Devices della mitica Cassandra Clare!L'ultimo libro, Shadowhunters.Le origini. Il Principe (qui la recensione) mi aveva davvero spezzato il cuore!In più leggendo Città delle Anime Perdute (qui la recensione) ho iniziato a nutrire qualche sospetto su chi sia veramente un certo personaggio (fratello Zachariah), e ora conto praticamente i giorni che mi separano dall'uscita di Clockwork Princess!

CLOCKWORK PRINCESS CASSANDRA CLARE








Titolo: Clockwork Princess
Autore: Cassandra Clare
Editore: Margaret K. McEdlerry Books

Data di uscita: 19 marzo 2013
Trama (del primo volume)
Tessa, orfana sedicenne, lascia New York per raggiungere il fratello ventenne a Londra. Come unico ricordo della sua infanzia, porta con sé una catenina con un piccolo
angelo dotato di un meccanismo a molla appartenuto alla madre. Quando il fratello scompare, la ragazza si trova immersa nelle nebbie sovrannaturali della Londra vittoriana e scopre un mondo popolato da vampiri, lupi mannari e stregoni: una realtà in cui mantenere il proprio equilibrio è difficilissimo. Per riuscirci, dovrà imparare a fidarsi degli Shadowhunters.



Questa cover è magnifica!Sono decisa ad acquistare il libro in lingua originale, soprattutto perché la mondadori sconvolgerà quasi sicuramente la copertina, adattandola a quelle degli altri volumi!

Ma questa cover è davvero troppo bella e non posso lasciarmela scappare =)



CHE NE PENSATE?QUALI SONO LE USCITE CHE ASPETTATE CON PIU' IMPAZIENZA?

53 commenti

  1. Anche io aspetto questo libro con impazienza per poter finalmente iniziare questa serie. Infatti temevo che ad un certo punto durante la lettura mi si sarebbe spezzato il cuore e non ho avuto il coraggio di iniziare a leggerla prima che siano usciti tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti invidio tantissimo!Io sinceramente non avrei mai e poi mai la forza di aspettare tutto questo tempo per iniziare una serie!

      Elimina
  2. io sono in fremente attesa come te, sto leggendo COLS e gli accenni velati a questa serie si sprecano e mi fanno porre centinaia di domande!!!! non vedo l'ora di scoprire il segreto di tessa e del suo angelo e di ritrovare Jem e Will, sono perdutamente innamorata di entrambi!!!! e la copertina è stupenda, la migliore in assoluto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Jem e Will *__* anch'io li amo entrambi =)

      Elimina
  3. Sì la cover è davvero bella! Molto originale! Mi piace la trama! Ancora non ho avuto di leggere i libri Shadowhunter, però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora no?Devi assolutamente iniziare una delle due serie allora!!

      Elimina
  4. Juliette, manca ancora tantissimo a marzo! ç_ç
    Come farò? D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo dire, sarà un'attesa straziante!!

      Elimina
  5. Che dire, tra i libri più attesi del prossimo anno c'è sicuramente questo! E poi quella copertina....

    RispondiElimina
  6. La cover è fantastica peccato che in Italia la cambieranno di sicuro :(
    Anch'io voglio sapere chi è veramente Fratello Zachariah!!! E soprattutto voglio vedere come vanno le cose fra Tessa e Will (io adoro William Herondale *_*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo: per le uscite italiane aspetto con ansia The Evolution of Mara Dyer (sempre che non lo leggo prima in inglese, il problema poi sarà aspettare un anno(!!!) per l'ultimo libro), mentre in inglese non lo so xD, sicuramente mi piacerebbe leggere Opal, il terzo libro della serie Lux della Armentrout !!!

      Elimina
    2. Amante anche tu dei libri della Armentrout? Ormai manca poco più di un mese a Opal!! Non vedo l'ora!! *_*

      Elimina
    3. Sì *_* !!! Anche se nn sono i miei preferiti apprezzo molto i suoi libri xD
      Se ti va passa dal mio blog:www.unlibroperdueamiche.blogspot.it/ xD

      Elimina
    4. Muoio dalla voglia di sapere chi sceglierà Tessa alla fine!Preferisco leggermente Jem, anche se Will è un personaggio meraviglioso *_*
      Anch'io aspetto con ansia Opal!!

      Elimina
    5. Io adoro Will <3... Invece Jem non mi piace :( mi dispiace per lui e tutto ma proprio non voglio che Tessa lo scelga!!!

      Elimina
  7. Non avendo letto gli altri..non ho la tua stessa trepidazione..possiedo qualcosa in digitale, magari mi procuro tutta la saga e gli darò la scalata nel tempo..prima finisco quella che ho sotto mano (la torre Nera:-2 libri alla fine yeah!)..ci sono anche un sacco di letture del passato che desidero leggere e non ho ancora avuto occasione.
    Però mi attira molto..magari me li prendo piano piano e li leggerò seguendo l'ordine cronologico:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo non sono informata sulle prossime uscite quindi non ho altri libri in lista d'attesa:)

      Elimina
    2. Beh che dirti?Inizia una delle due serie al più presto!!!

      Elimina
  8. la cover originale è 100 volte più bella... io ho alcuni volumi di questa saga che però ancora non inizio ^^ dovrò farlo prima o poi :p

    RispondiElimina
  9. possiedo tutta la serie degli Shadowhunters ma non l'ho ancora letta. Questa mi sembra originale e di sicuro la acquisterò . Un 'ambientazione vittoriana e un mondo fatto di creature misteriose è quello che ci vuole per uscire un pò dalla routine degli ultimi urban fantasy pubblicati. Una cover a dir poco sensazionale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una serie meravigliosa!Devi assolutamente leggerla ;)

      Elimina
  10. Purtroppo non ho letto niente della saga ma sono davvero curiosa!

    RispondiElimina
  11. Io sono un po' indietro della saga della Clare, ma prima o poi recupererò (spero prima che poi)! Un libro che aspetto con impazienza è l'ultimo della trilogia della Angelini "Goddess".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono abbastanza curiosa di leggere Goddess!

      Elimina
  12. Io questa saga l'ho comprata apposta in lingua.. Anche perché per il primo ero a Londra e l'ho pagato una miseria!!
    Poi dovendo aspettare qui in Italia.. W le copertine originali!
    Non vedo l'ora *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che hai fatto benissimo a prenderla in lingua ;)

      Elimina
  13. Io sto leggendo giusto il primo della saga - anche se l'ho un attimo abbandonato negli ultimi giorni. Per ora mi sta piacendo di più di TMI -che non amo troppo- però 2oo pagine sono poche per dare un parere serio. Del tre adoro davvero tanto -da volerci un poster- la copertina e di sicuro me lo compro in lingua appena esce. Invece le copertine che hanno dato a The Clockwork Angel e Prince non mi piacciono neanche un po' -non uccidetemi ma del primo preferisco di gran lunga quella italiana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti la cover italiana del primo non è male, e la seconda che è orribile!Comunque non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi ;)

      Elimina
  14. Pensa che io Clockwork Princess l'aspetto da dicembre scorso, quindi non ti dico quanto sia in ansia (soprattutto per Will :( ).
    La cover è semplicemente stupenda (anche se questa NON è assolutamente la Tessa che immagino io) e anche io l'acquisterò in originale, ma in boxset (sono fissata con gli scatolini LOL) con gli altri due.

    PS non ti preoccupare, Cassie ha detto che questo sarà assolutamente l'ultimo volume e che troveremo tutte (ma proprio tutte) le risposte, anche se non so se dover essere spaventata o meno da questa affermazione xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, non so come hai fatto ad aspettare cosi tanto!Anch'io voglio il boxset!!

      Elimina
    2. ahaha molta forza di volontà! il boxset l'ho visto su amazon http://www.amazon.com/gp/product/1442483725/
      comunque ho appena notato che tu sei team Jem nooooo LOL

      Elimina
    3. Noo ma è carinissimo!!!Devo assolutamente averlo (sperando che non aumenti il prezzo)!!
      Comunque si, sono decisamente Team Jem, anche se per pochissimo!!Sono perdutamente innamorata anche di Will!!

      Elimina
  15. Anch'io lo sto aspettando con molta ansia!!! Clockwork Prince mi ha spezzato il cuore....e temo che Clockwork Princess me lo ridurrà in briciole...ma almeno saprò come va a finire!!
    Tra l'altro ora sto leggendo Città delle anime perdute...non oso arrivare alla fine!!xD
    E la cover è meravigliosa...in assoluto la più bella di tutti i libri della Clare!!*-* Giuro che ho valutato la possibilità di comprare anche la versione americana solo per le cover!!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io temo che Clockwork Princess mi annienterà, soprattutto perché so che è molto probabile che Tessa non scelga Jem =(
      Ah Città delle anime perdute!Anche quel libro mi ha spezzato il cuore!

      Elimina
    2. Io invece temo non scelga Will!!!xD Indipendentemente da chi scelga, comunque, sono sicura sarà straziante! D:
      E città delle anime perdute....mi mancano solo l'ultimo capitolo e l'epilogo...se mi dici così inizio già a temere il peggio!!! =(

      Elimina
    3. Concordo!Per città delle anime perdute, è proprio l'ultimo capitolo che mi ha spezzato il cuore!Povero Alec :(
      Fammi sapere cosa ne pensi quando lo terminerai =)

      Elimina
    4. L'ho terminato ieri....povero Alec!!!:(
      Però dai, per fortuna c'è una fattispecie di lieto fine....di sicuro molto meglio di come è finito città degli angeli caduti!!!xD
      Ora però voglio l'ultimooo!!!! Spero non sia vero che verrà pubblicato a settembre 2014....non posso resistere due anni o forse anche di più, considerando che ci vorrà qualche mese prima che arrivi da noi!!!! D:

      Elimina
    5. Quel finale con Alec mi ha devastato!Purtroppo si, è proprio vero che verrà pubblicato nel 2014!!Fortuna che a marzo esce Clockwork Prince!!

      Elimina
    6. Per fortuna!!! Però è davvero troppo tempo!!! Speriamo anticipino i tempi!!! La speranza è l'ultima a morire!!xD

      Elimina
  16. non ho letto niente di questa saga ma spesso mi ha incuriosito, ora come ora ho troppe saghe in sospeso per cominciare anche questo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non appena ti liberi un pò, questa devi assolutamente iniziarla!!!

      Elimina
  17. Bellissimi i libri della CLare! Per il comple riceverò Il Principe e mi metterò al passo...Attendendo Clockwork Princess! E chiaramente l'ultimo degli Shadowhunters attuali per saperne di più su Clary e Jace. Spero nel frattempo di leggere città di anime perdute. CHe deve essere strappalacrime a tradimento!
    Aspetto con ansia l'ultimo della fitzpatrick ovvero Finale, Goddes di Angelini, The evolution of MAra Dyer, BEautiful Redemtpion( più di tutti) su Lenah ed Ethan (Ethaaaaaaaaaaaaaan! Sooob!) e Crossed della Condy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si città delle anime perdute è proprio strappalacrime, almeno per me!Ma è anche esilarante e divertente e stupendo!In questo libro in particolare ho amato Simon!!

      Elimina
  18. Lo aspetto mooooolto impazientemente! Soprattutto dopo il modo in cui è finito quello precedente ho un bisogno fisico di sapere cosa succederà XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo!Non riesco a credere che dovrò aspettare cosi tanto :(

      Elimina
  19. Complimenti per il tuo blog, l'ho scoperto da poco e ho deciso che lo seguirò con molto piacere. Mi piace molto questa rubrica, non conoscevo questa trilogia sembra interessante!
    Ps. se ti va di passare sul mio blog c'è un premio che ti aspetta, un bacione ^-^

    RispondiElimina
  20. Dopo tre giorni dall'uscita di Clockwork Prince io già aspettavo questo libro con trepidante attesa e disperazione. Figuriamoci come mi sento ora.
    Amo Cassandra, amo il suo stile e amo ogni saga che crea da quelle sue manine e, anche se significa porre fine ad una delle mie serie preferite, non vedo l'ora che esca questo libro!
    Anche io mi sono fatta i più grandi viaggi mentali cercando di immaginare chi si nasconde dietro a fratello Zachariah ma per ogni indizio che trovo che mi riconduce ad un personaggio poi ne trovo un altro che va da tutt'altra direzione. E' chiaro che la Clare non vuole svelare il mistero prima di CPP.
    Sono d'accordissimo con te anche riguardo la copertina. Amo le copertine originali di questa serie e, seppure migliori rispetto a quelle di TMI, so che la versione italiana mi deluderà parecchio.
    Che dire? Aspetto con ansia l'uscita!

    RispondiElimina
  21. Hai ragione, davvero una bellissima cover!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)