Minirecensione Sweet Evil Wendy Higgins

Titolo: Sweet Evil
Autore: Wendy Higgins
Editore: Harper Teen
Trama:
E se ci fossero adolescenti la cui vita dipende dal fatto di essere cattive influenze?
Questa è la realtà per i figli e figlie di angeli caduti in Sweet Evil.
La tenera ragazza del sud Anna Whitt è nata con la capacità di vedere e sentire le emozioni delle altre persone. 
Lei sente come una lotta dentro di sé, un'attrazione inspiegabile verso il pericolo, ma la reprime fino a quando non compie sedici anni e incontra il seducente Kaidan Rowe, che l'aiuterà a scoprire la sua terrificante eredità, mettendo alla prova la sua forza di volontà. Kaidan è il tipo di ragazzo del quale tuo padre ti mette sempre in guardia. Se solo qualcuno avesse messo in guardia Anna.
Costretta ad affrontare il suo destino, la ragazza abbraccerà la sua areola o le sue corna?





Dopo aver letto La Chimera di Praga, libro meraviglioso, ero piuttosto scettica nei confronti di Sweet Evil. Una protagonista Nephlim buona che si innammora di un ragazzo Nephlim cattivo. Quanto sa di già visto?
La trama non mi incuriosiva tantissimo, ma gli altissimi voti assegnati dai lettori entusiasti su GoodReads più le recensioni molto positive trovate sul web mi hanno convinto definitavamente a prenderlo.
I primi capitoli non mi hanno appassionato per niente, tant'è che sono stata tentata più volte di abbandonare la lettura, ma dopo circa una cinquantina di pagine si rivela finalmente l'idea di fondo, che mi ha colpito moltissimo, e l'intera storia migliora decisamente.


La sedicenne Anna vive con Patti, la donna che l'ha adottata fin da quanto è nata. 
La sua vera madre è morta di parto, e suo padre è un vero e proprio sconosciuto per lei. 
Anna però non è una ragazza come le altre. Riesce a vedere l'aura delle persone, quindi perpepisce perfettamente le emozioni degli altri, inoltre i suoi sensi sono molto più sviluppati del normale. 
Anna si sforza sempre di comportarsi bene, nonostante la forte connessione che prova nei confronti delle droghe e dell'alcol. Questo fino a che non incontra Kaidan, misterioso batterista di un famoso gruppo musciale, The Lascivious, che risveglierà il lato oscuro della ragazza.
Grazie a Kaidan, Anna scoprirà delle verità sconvolgenti sui suoi genitori e su se stessa, verità che la trasformeranno irrimediabilmente spingendola sempre più ad abbracciare il male.


So che non è una storia originilassima, ma la vera e propria trama viene svelata quasi a metà libro, e credetemi, non è niente di banale.
L'idea di fondo, sebbene non sia stata sviluppata pienamente (cosa che mi aspetto però nel prossimo volume) è davvero stupenda. La mitologia che l'autrice è riuscita a creare non assomiglia neanche minimamente a quella di tutti i libri che ho letto sui Nephlim finora, e in più è molto molto interessante!
Se i prossimi volumi saranno come questo, Sweet Evil potrebbe diventare una delle migliori serie sugli angeli!


Voto finale 4 stelline!Sweet Evil è una storia innovativa, affascinante e ben scritta (cosa da non trascurare), che sa catturare e far appassionare e che, nonostante le sue quasi 500 pagine, si legge in un soffio!


4 stelline!

8 commenti

  1. Mi attira già dalla cover.
    Complimenti per la scelta delle letture.

    RispondiElimina
  2. un libro in cui chi la dura la vince... alle volte ci mettono un po' ad ingranare ma poi si rivelano belle letture!

    RispondiElimina
  3. Ciao, scusa se ti disturbo, ho assegnato un premio al tuo blog: http://clary-booktime.blogspot.it/2012/05/premio-adams.html

    RispondiElimina
  4. Ciao sul mio blog c'è un premio per te! Passa quando vuoi.. buona giornata ^_^

    http://happyredbook.blogspot.it/2012/05/premio-i-love-your-blog.html

    RispondiElimina
  5. Mi hai convinto!!!! Lo prendo subito!

    RispondiElimina
  6. speriamo lo traducano presto, mi hai incuriosita u.u

    RispondiElimina
  7. non vediamo l'ora che esca anche qui da noi. Un saluto cassandra e tessa del blog viveremillevite.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider