Cos'è successo questo mese - Edimburgo & nuove letture



Buongiorno a tutti, lettori!Ottobre è ufficialmente arrivato, e come ogni mese vi propongo un breve recap del mese precedente. Settembre è stato un mese di nuovi inizi e avventure, ma nonostante gli impegni sono riuscita a pubblicare (quasi) regolarmente sul blog e non potrei esserne più contenta. 

P O S T   P U B B L I C A T I   A   S E T T E M B R E

IL MESE IN BREVE


Il 1 settembre sono arrivata ad Edimburgo, e anche se è passato già un mese devo ancora realizzare bene che starò qui fino a dicembre!Mi sono completamente innamorata della città, devo dire che questo mese l'ho girata quasi tutta e ho adorato ogni singolo posto visitato, dal centro storico ai parchi alla costa.
Pensavo di fare una serie di post dedicati a Edimburgo (che tra l'altro è piena di attrazioni letterarie) e all'esperienza erasmus, fatemi sapere se potrebbero interessarvi ^^

Per quanto riguarda l'erasmus vero e proprio, il sistema educativo qui è molto diverso da quello italiano, ma mi ci sto gradualmente abituando!L'università è molto organizzata, ci sono tantissime iniziative e associazioni a cui prender parte, e poi mi piace moltissimo l'atmosfera internazionale che si respira in campus ogni giorno!

L E T T U R E   D E L   M E S E



Dato che sono stata in giro tutto il mese e quando non son stata in giro ho studiato, non ho avuto molto tempo da dedicare alle letture. Infatti questo mese ho concluso un solo libro, ma considerando che ho in lettura Mistborn di Sanderson, che sono 600 e più pagine, posso dirmi giustificata?
In compenso ad agosto ho letto Il grande Gatsby, di cui vi ho già parlato qui, e The Muse di Jessie Burton. Se ricordate la mia recensione di Il miniaturista saprete che non mi aveva convinto completamente. The Muse mantiene lo stesso tono e stile ma a mio parere il modo in cui è stata sviluppata la storia è mille volte meglio rispetto a The Miniaturist. Ve ne parlerò presto in una recensione. Infine ho anche finito Il signore delle mosche (altro titolo dalla mia lista di classici da leggere).

Per quanto riguarda il singolo libro letto a settembre, si tratta di The spellbook of the lost and found. Non vedo davvero l'ora di parlarvene, perché mi ha colpito moltissimo e la considero una perfetta lettura per questa stagione, quindi se siete in cerca di qualcosa in vena autunnale non esitate a prenderlo.


Questo è tutto per oggi!Come è andato il vostro mese?
Quali letture avete fatto?

13 commenti

  1. Ciao, sono stata anch’io ad Edimburgo per tre settimane e mi ritrovo in tutto ciò che hai detto. Studi alla Heriot Watt University? Io ho studiato lì, tranne la mensa, era perfetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosalba!No io sono alla Napier!si ahah la mensa sarebbe da migliorare anche da noi xD

      Elimina
  2. Che bello studiare all'estero! Sei proprio fortunata! Attenderò la tua recensione del libro di settembre perchè la copertina mi ispira un sacco! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si sta rivelando un'esperienza fantastica. Stupenda vero?anche il libro merita!

      Elimina
  3. Invidio tantissimo il tuo periodo ad Edimburgo, anche se sei lì per studiare! xD
    Bellissime foto *__*
    The spellbook of the lost and found l'avevo già adocchiato in giro, e devo dire che mi ispira parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara!Te lo consiglio decisamente, l'ho adorato anche più di The accident season!

      Elimina
  4. Mi piacerebbe molto leggere qualche speciale sulla città <3 Avrei tanto voluto fare un Erasmus in passato ma non ne ho mai avuto la possibilità :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li pubblicherò sicuramente ^^ Guarda io sono stata presa davvero all'ultimo perché inizialmente non ero entrata, quindi mi ritengo fortunatissima!

      Elimina
  5. Mi piacerebbe molto leggere i tuoi post su Edimburgo *w*
    attendo anche la tua recensione di The spellbook of the lost and found che mi incuriosisce parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a scriverla nei prossimi giorni ^^

      Elimina
  6. Sono davvero felice che ti stia piacendo l'esperienza Erasmus! Mi piacciono moltissimo le foto che hai messo e sarei molto curiosa di sapere qualcosa in perciò aspetto i tuoi post a tema ;)
    "The spellbook of the lost and found" aggiunto alla wishlist e attendo la tua recensione *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Valy!Si non potrei essere più contenta di aver deciso di partire :D

      Elimina
  7. Che bello, sono proprio contenta che ti stia trovando bene a Edimburgo! Mi piacerebbe se ne parlassi sul blog :3 vorrei proprio saperne di più su tutto quanto!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider