5 autobiografie/memoirs che voglio leggere



Buon mercoledì, lettori!Oggi vi propongo una mini lista di libri che vorrei leggere prossimamente, più nello specifico si tratta di titoli appartenenti al genere autobiografico/memoirs. Penso di aver letto solo un paio di autobiografie e direi che è arrivato il momento di recuperare ed esplorare meglio questo genere. Voi leggete titoli di questo tipo?Quali sono i vostri preferiti (ogni consiglio è ben accetto). 



Why not Me? - Mindy Kaling - Why not me è una collezione di essays in cui Mindy Kaling (star della sit-come The Mindy Project). Non ho mai guardato The Mindy Project (anche se ho decisamente intenzione di farlo in futuro), ma la vita di Mindy mi affascina parecchio, e tra i due memoirs pubblicati, Why not Me? è quello che mi ispira di più.
Furiously Happy Jenny Lawson & Eat, Pray, Love- Di Furiously Happy ho sentito parlare tanto e bene, è ormai da un po' nella mia lista di libri da leggere. E poi la cover non è fantastica?Di Eat, Pray, Love ho visto il film che ne è stato tratto (anni e anni fa) e ricordo di essermi innamorata della storia. Sono sicura che anche il libro sarà capace di conquistarmi.
Orange is the new black Piper Kerman - Sono una fan della serie tv di Orange is the new black e, sebbene abbia letto che libro e telefilm sono molto diversi, sarei davvero molto curiosa di leggere la storia originaria da cui è stato tratto poi il telefilm.
Seriously...I'm kidding - Chi non adora Ellen Degeneres?Da fan del suo show, mi piacerebbe leggere un po' tutti i libri che ha pubblicato nel corso degli anni. Credo che Seriously..I'm kidding sia uno dei più recenti, e mi sembra un ottimo inizio!

4 commenti

  1. Ciao Juliette!!! Furiously happy vorrei leggerlo anche io, ho letto molti bei commenti!
    Dovrei leggere più autobiografie perché credo che siano davvero interessanti. ^-^

    RispondiElimina
  2. Oltre a Orange is the new black gli altri vorrei leggerli anche io! Normalmente le biografie/memoir non sono un genere letterario che prediligo, ma ultimamente ho imparato ad apprezzarli di più e non vedo l'ora di leggerne di nuovi! ��

    RispondiElimina
  3. Furiously Happy l'ho letto e adorato! Jenny Lawson è meravigliosa, mentre leggi te la senti proprio vicina tanto che vorresti averla come amica.. devi assolutamente leggerlo!!

    RispondiElimina
  4. Mangia, prega, ama voglio leggerlo anch'io! Non ho visto il film, ma la storia in generale mi ispira!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider