Libri in lettura quest'autunno

Buon giovedì a tutti, lettori!Oggi vi parlo di quattro libri che sto leggendo o ho intenzione di leggere quest'autunno!Non mi sono prefissata una tbr enorme perché sono abbastanza sicura che non riuscirei a completarla, quindi ho scelto pochi libri che voglio essere certa di leggere!


Spell book of the lost and found Moira Doyle - L'autunno è una delle mie stagioni preferite e mi piace sempre fare letture un po' a tema. E quando si è in cerca di una lettura autunnale, penso che la Doyle sia una garanzia. 
Ho iniziato a leggere questo libro qualche giorno fa e lo sto adorando. Della stessa autrice avevo già letto The accident season (qui la recensione), che mi era piaciuto principalmente per gli elementi paranormal e per l'ambientazione irlandese.

Release Patrick Ness- Patrick Ness è uno dei miei autori preferiti, almeno per quanto riguarda il genere young adult. Release sembra essere un libro particolarissimo e che non posso assolutamente perdermi: presenta due storylines, appartenenti a due generi completamente diversi (contemporaneo da un lato, e fantasy dall'altro). Sono davvero curiosa di vedere come Ness riuscirà a mettere insieme un libro del genere (non ho dubbi sul fatto che ci riuscirà).

Nevernight Jay Kristoff- Ho questo libro sul mio kindle da circa un anno, e ancora non sono riuscita a iniziarlo nonostante mi ispiri tantissimo. Riuscirò a farcela stavolta?xD

The becoming of Noah Shaw Michelle Hodkin - Chi ricorda la serie di Mara Dyer di Michelle Hodkin?A quanto pare non si è conclusa con The Retribution of Mara Dyer, ma al contrario la storia continuerà con un'altra serie che credo sia scritta dal punto di vista di Noah. Piccolo riassunto della mia esperienza con questa serie: Chi è Mara Dyer non mi aveva convinto, mentre ho adorato i successivi due volumi. Non credo che rileggendoli oggi mi piacerebbero così tanto, ed è per questo che sono curiosa di leggere The becoming of Noah Shaw: riuscirà a convincermi?


6 commenti

  1. Devi iniziare Nevernight. Devi. Ma ti dirò, date le molte recensioni che ho letto ed esperienza personale: è quasi sicuro che lo amerai molto o lo odierai molto. Io spero per la prima XD

    RispondiElimina
  2. Spell book of the lost and found l'ho visto per la prima volta qualche giorno fa su un canale youtube e mi ha subito incuriosito!
    Quest'autunno credo che anche io mi dedicherò a qualche lettura di Patrick Ness, non ho mai letto niente di suo e questo periodo dell'anno sembra perfetto per iniziare ^^

    RispondiElimina
  3. “Spell book of the lost and found“ è uno dei miei prossimi acquisti. Mi ispira troppo!
    Vorrei leggere anche il libro di Noah tuttavia non ho ancora concluso la prima trilogia perciò dovrò aspettare. Attendo il tuo pensiero!

    RispondiElimina
  4. Letture decisamente interessanti, eccetto il libro della Hodkin. Se ricordi, il primo volume non mi era piaciuto. Gli altri invece sembrano molto interessanti, sopratutto il primo e il libro di Patrick Ness (sono secoli che voglio leggere qualcosa di questo autore!).

    RispondiElimina
  5. Ciao Juliette! "Nevernight" in questo periodo lo vedo ovunque, ma non riesco a decidermi a metterlo in wishlist. Curiosa di sapere come lo troverai e se ti piacerà ci farò un pensierino :D. Della serie su Mara Dyer anni e anni fa lessi il primo. Mi ero ripromessa di proseguirla ma a suo tempo non leggevo in lingua e ormai è passato tanto di quel tempo che la voglia di leggerlo mi è passata purtroppo. La trama di "Spell book of the lost and found" mi ispira molto, quindi sono curiosa di leggere la tua recensione :)

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider