September To-Be-Read Pile


Settembre รจ ormai iniziato, e come ogni mese anche oggi vi propongo la mia lista di titoli che vorrei riuscire a leggere nelle prossime quattro settimane. Quella di settembre รจ una TBR piรน piccola del solito, perchรฉ sinceramente non so quanto riuscirรฒ a leggere (anche se, prendendo il treno per arrivare all'universitร , conto di dedicarmi ai libri per almeno un'oretta al giorno), e non volevo caricarmi di titoli che nemmeno mi ispirano tanto.

Queen of Shadows Sarah J.Maas-Lettura d'obbligo per questo mese, dire che sto amando la serie di Il trono di ghiaccio รจ anche poco, Heir of Fire รจ stato magnifico e sono sicura che il seguito non mi deluderร .
Il trono di spade George R.R. Martin-Ho amato il primo volume di Il trono di spade (o i primi due, se seguiamo la pubblicazione italiana) e considerando che avevo giร  il secondo in libreria, ho deciso di continuare subito la serie. Sinceramente non pensavo che i libri mi appassionassero cosรฌ tanto (la serie tv mi sta piacendo ma non quanto speravo, anche se c'รจ da dire che sono solo alla seconda stagione), e invece sto adorando la storia e sono curiosissima di continuare.
Fahrenheit 451 Ray Bradbury-Voglio leggere questo libro praticamente da sempre, e visto che negli ultimi mesi mi sto impegnando a iniziare tutti quei romanzi di cui ho sempre rimandato la lettura, per settembre voglio provare con Fahrenheit.
Beastly Bones William Ritter-Ho adorato Jackaby, e ovviamente voglio assolutamente leggere il suo seguito, che uscirร  questo mese. 
Slasher Girls & Monster Boys-Una raccolta, uscita ad agosto, di racconti di diversi autori, molti dei quali sono alcuni dei miei preferiti, e curata dalla Tuckholke, l'autrice della serie Between the devil and the deep blue sea. In Italia il libro non ha avuto molto successo, ma a me รจ piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di leggere questa serie di novelle!


Questa la mia TBR del mese?Che ne pensate?Avete letto qualcuno di questi titoli?Cosa avete in programma di leggere a settembre?



32 commenti

  1. Fahrenheit 451 voglio leggerlo assolutamente anche io!

    RispondiElimina
  2. Io devo assolutamente cominciare la serie della Maas! :)

    RispondiElimina
  3. QoS รจ anche nella mia TBR, non vedo l'ora di leggerlo *_*
    Fahrenheit 451 invece l'ho finito proprio ieri e mi รจ piaciuto molto :)
    E anche a me la serie tv di Game of Thrones piace ma non mi fa impazzire :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono ancora ferma alla seconda stagione, quindi non posso dare un parere completo, ma i libri mi prendono molto di piรน (quando invece ero sicura che sarebbe successo il contrario xD).

      Elimina
  4. Il secondo libro de Il Trono di Spade รจ anche nella mia tbr di questo mese!! Non vedo l'ora cominciarlo, sono troppo curiosa *^*

    RispondiElimina
  5. Mi ispira tantissimo Beastly Bones e trovo che la sua cover sia qualcosa di bellissimissimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii sia questa che quella di Jackaby sono stupende *__*

      Elimina
  6. Io devo ancora stillare la mia tbr autunnale, ma sono un pochino in crisi, troppi libri che vorrei leggere xD Queen of Shadows mi sa che sarร  una lettura obbligata di molte lettrici questo mese! Io aspetterรฒ l'uscita italiana di Heir of Fire invece u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah anch'io ne ho fin troppi da leggere, infatti ne ho inseriti pochi per avere ampia scelte di letture extra xD

      Elimina
  7. La Maas รจ d'obbligo questo mese, lo sto giร  leggendo *-*

    RispondiElimina
  8. Anche io ho letto il primo volume di Trono di spade e devo leggere il secondo. Mi piacerebbe leggere tutta la saga ma la cosa mi spaventa un pochino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, ma adesso che ho iniziato voglio assolutamente completezza *__*

      Elimina
  9. Ottime scelte Juliette! Ripetere nuovamente che io e lettura siamo diventati due cose separate ormai รจ superfluo, perรฒ prima che inizi il nuovo anno scolastico vorrei leggere quantomeno la trilogia The Madman's Daughter di Megan Shepherd e prima di ottobre vorrei leggere Gulliver's Travels, Robinson Crusoe e Pride & Prejudice visto che dovrรฒ studiarli proprio quest'anno e so che se li studierรฒ a scuola senza averli letti prima, quando lo farรฒ in un secondo momento non mi piaceranno affatto quindi spero almeno di leggerne due su tre prima di farli in classe :)
    Sono curiosissimo di leggere la raccolta che hai menzionato comunque! Spero di prenderla nel prossimo ordine penso che durante quest'anno scolastico cercherรฒ di recuperare altre raccolte di novelle (Grim e My true love gave to me in primis) almeno posso leggere una novella ogni tanto e non sentirmi in colpa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Madman's Daughter *__* Voglio leggerlo da cosรฌ tanto tempo, fammi sapere com'รจ se lo inizi ;) My true love gave to me รจ una raccolta adorabile, mi รจ piaciuta troppo :)

      Elimina
  10. Ahaha anche io questo mese ho intenzione di approcciarmi ai libri della Maas, ancora non ho letto nessun romanzo suo e settembre mi sembra il mese perfetto!!! Aggiungerรฒ anche almeno un Classico alla mia TBR e probabilmente un bel thriller!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo, inizierai con Il trono di ghiaccio?Fammi sapere se ti piace poi *__*

      Elimina
  11. Sto leggendo Queen of Shadows proprio ora *-* ^*^ รจ favoloso.
    Di Slasher girls & Monster boys sto leggendo piano piano le storie che mi ispirano di piรน e devo dire che alcune sono veramente inquietanti e fatte bene. Promosso assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii bellissimo, anch'io lo sto adorando *_* La raccolta non vedo l'ora di iniziarla!Sembra perfetta per l'autunno!

      Elimina
  12. La tua pile รจ fantastica. QOS l'ho appena iniziato anche io e nonostante mi faccia soffrire, lo adoro. Martin, beh. I libri sono tutta un'altra cosa, te lo assicuro! Spero continuerร  a piacerti. Invece per il sequel di Jackaby... Devo leggere il primo! Mi incuriosisce un mondo.
    Nella mia pile del mese mi sa che dovrรฒ leggere The Winner's Crime (recuperarlo, giร ), iniziare Talon della Kagawa e qualche altro bel romanzo **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo sto adorando, stupendo!Jackaby รจ carinissimo, se poi segui Sherlock, lo amerai. The Winner's Crime *__* Ma quanto รจ l'ho amato!Vedrai sarร  magnifico (ma ti farร  soffrire quanto e forse piรน di QOS). Talon mi incuriosisce tanto, se lo leggi fammi sapere com'รจ :)

      Elimina
  13. Che belle letture. Io de Il trono di spade sono arrivata al settimo (pubblicazione italiana, i volumoni mi spaventano non poco!) e ti dirรฒ che fra tutti, finora, il secondo e il terzo sono quelli che mi sono piaciuti un filo di meno, soprattutto la prima parte nella quale vengono introdotti nuovi personaggi.
    Ti invidio molto Queen of Shadows, purtroppo non credo di essere in grado di leggere la Maas in lingua originale..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si sa i volumi di mezzo sono molto spesso meno belli degli altri, ma ormai sono decisa a leggere tutta la saga *__*

      Elimina
  14. Io avevo altissime aspettative su Fahrenheit 451 e nonostante mi sia piaciuto, soprattutto per il messaggio, sono rimasta un pochino delusa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace che non ti abbia convinto del tutto, a questo punto sono curiosissima di leggerlo!

      Elimina
  15. Tra questi ho letto solo "Fahrenheit 451" e l'ho amato davvero. Un bellissimo distopico. Per questa serie della Maas ho puntato i piedi e voglio terminarla in italiano. Menomale hanno deciso di continuarne la pubblicazione. Per ACOTAR invece non vedo l'ora che arrivi maggio per poter mettere le mani sul secondo ;D Per "Jackaby" mi hai incuriosito troppo e devo procurarmelo al piรน presto, inoltre le cover di quella srie sono fantastiche! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah lo stesso vale per me xD Sii le cover sono stupende *__* Ahah ti capisco, anch'io quando inizio una serie in italiano poi non voglio continuarla in inglese xD

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherรฒ di rispondervi al piรน presto =)

Featured Slider