Oggi vi presento un distopico che uscirà a marzo per la Giunti!Si tratta di Hybrid. Quel che resta di me, di Kath Zhang, è stato pubblicato lo scorso settembre in America ed è ha riscosso tantissimo successo, e dal 6 marzo sarà disponibile anche in Italia!
Sono davvero curiosissima di leggerlo!Innanzitutto è un distopico (e chi frequenta spesso il blog saprà quanto amo questo genere), in più la storia sembra davvero originale e interessante, non vedo l'ora di scoprire come l'autrice ha sviluppato la storia delle due anime!
La cover scelta dalla Giunti è abbastanza carina, però mi ricorda un pò troppo quelle della serie di Jenna Fox, e poi non può di certo competere con quella originale, che io trovo davvero meravigliosa!
Titolo: Hybrid. Quel che resta di me
Autore: Kat Zhang
Editore: Giunti Y
Pagine: 416
Prezzo: 14,50 euro
Data di uscita: 6 marzo 2013
Trama:
Autore: Kat Zhang
Editore: Giunti Y
Pagine: 416
Prezzo: 14,50 euro
Data di uscita: 6 marzo 2013
Trama:
NON DOVREI PIU’ ESISTERE MA SONO ANCORA QUI.
In un mondo alternativo, ogni persona nasce con due diverse personalità, due anime. Con il passare del tempo, in modo naturale, l’anima dominante prende il sopravvento e quella recessiva viene dimenticata, scompare come un amico immaginario che ci ha tenuto compagnia solo nell’infanzia. Il sopravvivere delle due anime dopo la pubertà è illegale e visto dalla società come un’aberrazione da correggere.
Ma in Addie, nonostante i suoi sedici anni, è ancora presente Eva, la sua seconda anima. Rannicchiata nella mente di Addie, Eva interagisce con l’altra parte di sé: come due vere sorelle si amano, si proteggono, ma possono diventare anche gelose l’una dell’altra.
Nonostante tutti i tentativi per difendere e nascondere l’esistenza della debole Eva, il segreto di Addie viene scoperto.
Vi lascio anche il booktrailer del libro =)
Che ne pensate?Lo leggerete?
particolare ... mi ricorda un po' la protagonista di red love che ho appena letto che ha "due anime" una più selvaggia e una più trnquilla che cerca di far coesistere ...
RispondiEliminagiá anche a me ha ricordato Finley di Red Love :)
EliminaNon vedo l'ora di leggerlo :D
RispondiEliminaeh si :)
EliminaTrovo davvero originale l'idea delle due anime! Non vedo l'ora di saperne di più! :)
RispondiEliminasi la storia sembra davvero unica D
Eliminacome ormai ho scritto "in ogni dove" io l'ho letto in Inglese quest'autunno e ti posso dire che merita..si sis si...anch'io amo moltissimo il genere..se ti fidi un po' del mio giudizio..io lo consiglio.Credo che lo rileggerò anche in italiano..per cogliere meglio tutti gli aspetti. Sulla over approvo l'originale mi piaceva di più..ma non è malaccio neanche la Ita
RispondiEliminasono sicura che lo adoreró :D
EliminaL'idea delle due anime è stupenda, sono proprio curiosa di leggerlo!
RispondiEliminasi spero che l'autrice riesca a svilupparla al meglio :)
EliminaHo addocchiato già da un bel pezzo questo libro!! E' uno dei tanti libri che ho in lista!!*-* L'unico difetto è la copertina...ad essere sincera non mi piace neanche un po'!!:( Per fortuna l'importante è il contenuto...sono fiduciosa!!!;)
RispondiEliminaanch'io ce l'ho in wishlist da tanto, e si la cover non é bellissima, ma mi aspettavo di peggio :)
EliminaMi incuriosisce moltissimo! :D
RispondiEliminaeh si, non vedo l'ora di averlo tra le mani :D
Eliminaè interessante, ma aspetto prima qualche recensione!!!
RispondiEliminagià la storia è decisamente interessante :)
EliminaVoglio tantissimo questo libro, fin da quando l'ho scoperto casualmente su gr ancora molto tempo fa. Peccato solo per la cover, adoravo l'originale çwç
RispondiEliminaanche a me la cover originale piaceva moltissimo, ma tutto sommato la Giunti avrebbe potuto scegliere una cover peggiore =)
EliminaLa trama è davvero avvincente!
RispondiEliminaPerò aspetterò qualche parere prima di leggerlo(:
si é interessantissima :)
EliminaInteressante e la trama è molto particolare ma la copertina italiana non si può proprio vedere, l'originale è così bella!!
RispondiEliminagiá l'originale é insuperabile!!
Elimina