Sto parlando di Il Canto del Cielo di Sebastian Faulks, romanzo che avevo già notato un paio di volte in libreria ma che non mi aveva mai interessato particolarmente (come potrete notare dalla trama, non fa parte esattamente del mio genere abituale), però dopo aver letto qualche recensione l'ho aggiunto subito in wishlist :)
Di seguito la scheda del libro!
Titolo: Il canto del cielo
Autore: Sebastian Faulks
Editore: Beat Edizioni
Pagine: 496
Prezzo: 13, 90 euro
Trama:
Stephen Wraysford è un ventenne inglese, orfano e senza più legami, trasferitosi in Francia per lavorare in un’industria tessile. Isabelle è una ragazza irreprensibile, che rispetta, con rassegnazione, i doveri coniugali di un matrimonio combinato. Quando si incontrano, ad Amiens, nel 1910, i due vengono travolti da una passione bruciante che non possono ignorare. Ma quando Isabelle scopre di essere incinta, la loro relazione s’interrompe bruscamente. Entrambi torneranno alla vita di tutti i giorni, ma la cicatrice di quell’amore segnerà per sempre le loro esistenze. Pochi anni dopo, la Grande Guerra sconvolge il continente. Nel 1917 Stephen è di nuovo in Francia, a lottare per la vita nel corso dei conflitti in cui si ritroverà a combattere tra le fila dell’esercito inglese, nel mezzo delle carneficine a cui dovrà assistere. Sopravvissuto, e di nuovo sui luoghi della passione, ritroverà Isabelle, profondamente segnata, nel corpo e nello spirito, dalle atrocità del conflitto; ma, per l’indecifrabile alchimia dei sentimenti, ne sposerà la sorella, Jeanne.
Effettivamente non rientra nemmeno tra i miei generi abituali e non credo che lo farò entrare in wishlist, però leggerò comunque qualche recensione in giro perché mi hai incuriosito ;)
RispondiEliminaGià anch'io sto leggendo recensioni su recensioni =)
EliminaOooh, mi piace tanto *__* Un po' meno la copertina xD
RispondiEliminaLa copertina in effetti non è delle migliori!
Eliminauh l'avevo già notato anche io..esula dal mio genere..e nonostante le recensioni positive non sono convinta..ma ne ho talmente tanti in WL..comunque se dovessi acquistarlo leggerò volentieri il tuo pensiero e poi chissà :)
RispondiEliminaSpero di leggerlo al più presto :)
EliminaDalla trama mi ispira (tanto leggo un po' di tutto, anche se negli ultimi anni prediligo principalmente urban fantasy, distopici e classici)....lo aggiungo nella mia infinita wishlist...forse prima o poi avrò il tempo di leggerlo!!!:)
RispondiEliminaAnch'io negli ultimi anni mi sto interessando principalmente di questi generi, però Il canto del cielo mi ha proprio incuriosita =)
Eliminapotrei pensarci!
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione, ci darò un'occhiata anche io ;)
RispondiEliminaValentina
www.peekabook.it