Books into Movies #5 News sul cast e trama della Serie TV di Delirium!


Delirium (Delirium, #1)
Buon giovedi a tutti e benvenuti a una nuova rubrica del blog, Books into Movies (non fate caso al nome banalissimo, non mi è venuto in mente nient'altro)!
In questa rubrica, senza una cadenza fissa, posterò tutte le ultime news riguardanti i film in uscita tratti da libri!

Oggi vedremo alcune nuove news riguardanti la serie TV tratta da Delirium di Lauren Oliver. Per adesso sono stati scelti due membri del cast e sfortunatamente sono stati apportati grandi cambiamenti alla storia.

Iniziamo dal cast!I due ruoli di cui parlavo sono quelli di Lena, la protagonista, e del padre di Julian, Thomas Fineman (sia Julian sia Thomas compariranno solo nel secondo libro), che saranno interpretati rispettivamente da Emma Roberts e Billy Campbell!

Emma Roberts mi sembra un'ottima scelta per Lena. Non è esattamente come l'avevo immaginata, ma sono comunque felice che abbiano preso lei!
Del padre di Julian, non mi ero fatta nessuna idea particolare, anche perché in Pandemonium compare pochissime volte (a quanto pare, nella serie TV avrà invece molto più spazio), ma sono sicura che Billy Campbell sarà un Thomas perfetto!


Ed ecco le news riguardanti la storia:
-Tutta la trama del primo libro sarà concentrata nell'episodio pilot, quindi mancheranno molti momenti importanti per Alex e Lena, come quando lui la porta nelle Terre Selvagge, o la prima volta in cui Lena conosce la poesia.
-Mentre nella serie letteraria è la madre di Lena a suicidarsi, nel telefilm sarà il padre a diventare "infetto".
-Nei libri Julian (che fa la sua comparsa nel secondo libro) è il figlio del capo della DFA, Deliria Free America, un'associazione che promuove la Cura e va contro gli Invalidi. Nel telefilm sarà un ragazzo che vive vicino ad Hana, la migliore amica di Lena, e che sentirà una potente attrazione per lei, anche se Hana non è interessata a lui.
-Verrà introdotto un nuovo personaggio,Ren, che è la migliore amica di Alex e che prova qualcosa per lui, anche se Alex si innamorerà immediatamente di Lena.

Sinceramente sono abbastanza sconvolta dai cambiamenti nella storia. Trovo insensato concentrare tutto il primo libro in un solo episodio, e di eliminare i momenti chiave tra Alex e Lena!Il fatto che Julian diventi l'interesse amoroso di Hana, invece di essere quello di Lena, è la cosa che mi ha lasciata più perplessa. Con questo cambiamento si sconvolge l'intera trama!


Che ne pensate di queste news?Vi piacciono gli attori scelti finora?

36 commenti

  1. Il primo libro è bellissimo e non capisco come possano racchiuderlo tutto in un solo episodio!E in più stanno già cambiando molte cose riguardo alla serie,cosa che non mi piace per niente...
    Mah speriamo bene! :)

    RispondiElimina
  2. Gli attori mi piacciono, avrei preferito che ad interpretare Lena fosse un'altra attrice, la Hale, ma trovo adatta anche Emma :) Per quanto riguarda il padre di Julian, sono assolutamente d'accordo con la scelta dei produttori!
    Al contrario, anch'io trovo priva di senso la decisione di ridurre il primo libro (che è il più bello) ad un misero episodio >.< Spiegatemene i motivi, almeno. Altrettanto assurda la rivisitazione del ruolo di Julian... Bah, non ho parole! Temo che ne verrà fuori qualcosa che nulla ha a che vedere con i libri della Oliver :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io avrei preferito la Hale, ma Emma penso che sia fisicamente più simile!Purtroppo anch'io tempo che cambieranno completamente la storia :(

      Elimina
  3. devo ancora leggerlo uffaaaaaaa sono in terribile ritardo con la lista TBR che si allunga a vista d'occhio!!!!!!!!!!!!!! non posso dire degli attori, ma prima poi..giuro che rimedierò e leggerò anche questo

    RispondiElimina
  4. aaaaaaaaaaaaa che palleeeeeeee gli faranno fare la fine TVD, cambieranno tutto alla fine, creeranno mille triangoli amorosi e..... ciao ciao libro :(

    RispondiElimina
  5. Aiuto :O come possono concentrare un libro in un solo episodio!!! Che senso ha fare tanti cambiamenti, potevano scrivere un soggetto nuovo ispirato alla serie della Oliver invece che comprarne i diritti. Mah, sono perplessa anch'io!

    RispondiElimina
  6. Io non ho letto il romanzo, ma mi sembra davvero assurdo apportare questo genere di cambiamenti per qualsiasi libro. E come hai detto tu, è sconvolgente anche il fatto di riassumere tutta la storia nel primo episodio. Questo vuol dire che il resto del telefilm sarà inventato di sana pianta... Beh, facevano prima a dire che la storia sarà un'altra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Fox ha detto che insieme alla Oliver cercheranno di estendere gli ultimi due libri per una serie intera, ma come dici tu cosi la maggior parte della storia sarà inventata =(

      Elimina
  7. Lena mi piace abbastanza, la Roberts non mi è mai sembrata chissà che attrice, speriamo bene! del padre di Julian non me ne può fregar di meno, io attendo Alex XD per quanto riguarda tutti i cambiamenti mi viene da piangere :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Alex ho un'immagine abbastanza precisa, quindi tempo che la scelta mi deluderà in ogni caso, ma sono comunque molto curiosa anch'io =)

      Elimina
  8. Purtroppo ho letto solo il primo, ma tutti questi cambiamenti non mi piacciono! Le serie TV finiscono sempre per degenerare: vedi The Vampire Diaries o The Secret Circle :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, a questo punto preferivo di gran lunga il film!

      Elimina
  9. Inizialmente ero molto entusiasta all'idea della realizzazione di un telefilm invece che di un film perché pensavo che, avendo a disposizione una durata maggiore di 2 ore, ci si attenesse maggiormente agli eventi del libro. Ma se questo è il risultato non so se lo guarderò :(. Emma Roberts ce la vedo abbastanza bene nel ruolo di Lena ma, dato che per il momento ho letto solo Delirium, non so chi sia l'altro personaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anch'io ero molto felice, ora invece sono abbastanza delusa dalla piega che stanno prendendo le cose :(

      Elimina
  10. Non possono fare tutti questi cambiamenti!!:( A questo punto va a finire come con The vampire diaries....i libri e il telefilm sono due cose totalmente diverse!!:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, cosi si perderà lo spirito dell'intera storia =(

      Elimina
  11. probabilmente a mè piacerà visto che non ho letto il libro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti a chi non conosce la serie potrebbe anche piacere, ma per noi fan di Delirium sarà una completa delusione :(

      Elimina
  12. Nom ci posso credere, sapevo che l'avrebbero storpiato così...da un lato sono contenta che ci sia da subito Julian (in pandemonium l'ho semplicemente adorato!) però il libro libro nel pilot sarà assurdo! Tutte le piccole cose che hanno fatto di Delirium un piccolo capolavoro nel suo genere saranno appena accennate o tralasciate...l'unica cosa che mi piace è la Roberts..vedremo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho amato Julian, anche se Alex è insuperabile =)
      Speriamo bene :)

      Elimina
  13. Lena è meravigliosa! MA...menomale che volevano preservare il romazo! Che un film era troppo poco...Mi sa che era meglio il film...Ho dei dubbi se seguire la serie quando uscirà viste le premesse.

    RispondiElimina
  14. Non ci posso credere, io sono sconvolta! Odio le polemiche, ma in questo caso non posso proprio non dire niente.
    Innanzitutto per quanto riguarda Lena, non posso dire di essere del tutto contenta (Emma Roberts non è come la avevo immaginata e non mi fa nemmeno impazzire come attrice), però magari vedendola nella parte cambierò idea (è già successo altre volte).
    Quello che mi sconvolge sono i cambiamenti fatti alla trama! Tutto il primo libro nell'episodio pilot? Questo DEVE essere uno scherzo! Alex cos'è, una comparsa? Per non parlare di Julien innamorato di Hana o di Ren che sbuca fuori dal nulla e già la odio...
    Abbiamo già visto questa situazione con The Vampire Diaries e The Secret Circle. Nel primo caso credo che abbiano fatto bene a cambiare quasi tutto (i libri non mi entusiasmano, mentre la serie tv mi piace moltissimo), mentre nel secondo caso è successo l'opposto (i libri mi erano piaciuti, mentre la serie tv per niente). In questo caso, considerato che ho adorato il libro, ho già un'idea di come andrà a finire. Io ci provo ad essere positiva, ma con queste notizie mi scoraggiano non poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io odio già Ren!Dal nome immagino che forse vogliano sostituirla a Raven, ma in ogni caso sarebbe orribile!
      Con i telefilm come hai detto tu succede sempre cosi!Neanche a me i libri di TVD avevano entusiasmato molto, ma la serie TV è decisamente migliore!Di The secret Circle invece avevo preferito anch'io i libri =)

      Elimina
  15. Uhm... non mi piace particolarmente l'idea che il primo libro sia in un solo episodio O__O mi pare assurdo, uff! Secondo me è un peccato.
    Per quanto riguarda i cambiamenti, invece... che dire... non mi entusiasmano, però prima di giudicare voglio vedere il "prodotto" finito... poi son sicuro che comunque la Oliver sia stata interpellata e che sia d'accordo.
    Quando vedo una serie tv o un film tratto da un libro, cerco sempre di giudicarli a se stante, senza farmi condizionare troppo dai cambiamenti... speriam bene!

    RispondiElimina
  16. Il primo libro in un episodio pilota? Mi auguro che duri 4 ore...

    RispondiElimina
  17. Mi era sfuggito il post!
    Oddio ma praticamente cambiano un sacco di cose :/

    Tutto il primo libro nel pilot?! Ma sono matti D: non trasmetterà mai tutte le emozioni giuste in una sola singola puntata... mah!
    Spero non sarà deludente... ma non mi convincono tutti sti cambiamenti!

    RispondiElimina
  18. devo proprio decidermi a leggere questo libro. non sono tanta convinta della serie specialmente se stravolgono così la storia. forse sarebbe meglio dire che la serie è liberamente ispirata a Delirium!

    RispondiElimina
  19. But this also is made easier by the Farmacia On Line.



    my site her latest blog

    RispondiElimina
  20. No matter what the differences in all the studies, there is no doubt of it's efficacy. When it is Drawne ice it. Also available are Vardenafil, an oral drug that is prescribed for most patients with the condition, age and type of medicines, coordination with health insurance companies.

    Also visit my site view publisher site

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider