Minirecensione Obsidian Jennifer L.Armentrout

Ed eccomi anche oggi con una nuova recensione di un libro che ho davvero amato!Avevo in mente di scrivere una recensione chilometrica, ma sfortunatamente in questi giorni ho a malapena il tempo di accendere il pc e una minirecensione è stato il meglio che sono riuscita a fare!Spero vi convinca comunque a dare una possibilità a questo romanzo che merita davvero di essere letto!!


Titolo: Obsidian
Autore: Jennifer L.Armentrout
Editore: Entangled Publishing
Trama:
Ricominciare da capo fa davvero schifo. Quando ci siamo trasferite nel West Virginia subito prima del mio ultimo anno di liceo, mi ero decisamente rassegnata a dovermi sorbire accenti marcati, linee internet inesistenti, e molta noia... finché non ho intravisto il mio bellissimo vicino di casa, con la sua incredibile altezza e i suoi inquietanti occhi verdi. Le cose sembravano aver preso la giusta piega. E dopo ha aperto la bocca.
Daemon è irritante. Arrogante. Degno di essere accoltellato. Non andiamo per niente d'accordo. Per niente. Ma quando un estraneo mi aggredisce e Daemon congela letteralmente il tempo con un movimento della mano, beh, accade... qualcosa di inaspettato.
L'affascinante alieno che vive accanto a me mi marchia.
Si, avete capito bene. Alieno. Esce fuori che Daemon e sua sorella hanno un'intera galassia di nemici che desiderano impossessarsi dei loro poteri, e il tocco di Daemon mi illumina come la Las Vegas Strip. L'unico modo per uscire da questa situazione tutta intera è rimanergli vicina finché il mio mojo alieno non scomparirà.
Questo, se non lo ammazzo prima.





Se tre mesi fa qualcuno mi avesse detto che avrei letto e adorato un libro sugli alieni, sono più che sicura che gli avrei riso in faccia. E invece eccomi qui, a scrivere una positivissima recensione proprio su un libro sugli alieni, che non solo ho adorato, ma che è anche entrato nella mia lista delle migliori letture dell'anno.


Quando l'ho iniziato ero abbastanza scettica, non ero sicura che mi sarebbe piaciuto ed ero pronta ad abbandonarlo per qualche altra lettura. E invece mi sbagliavo completamente, perché una volta che ho cominciato Obsidian, non ho potuto fare a meno di continuare a leggerlo, e sono riuscita a staccare gli occhi dal libro solo una volta arrivata all'ultima pagina.


Dopo la morte del padre, Katy e sua madre si trasferiscono in una piccola cittadina del West-Virginia. Visto che la scuola non è ancora iniziata, Katy fa amicizia con la sua vicina Dee, che presto diventerà la sua migliore amica. Unico problema?Dee ha un fratello, Daemon, che sembra odiare Katy dal loro primo incontro. Ma quando la ragazza sarà in pericolo, sarà proprio Daemon a salvarla, e ben presto Katy scoprirà che lui e sua sorella non sono umani, ma alieni venuti da un'altra galassia!


Katy è una protagonista fantastica!Innanzitutto, è una blogger, cosa che me l'ha fatta amare immediatamente!Sono molti i libri in cui le protagoniste hanno una grande passione per la lettura, ma sono più che sicura che nessuno fino ad ora abbia mai creato un personaggio blogger!I continui pensieri di Katy sui libri e il suo blog mi hanno fatto entrare subito in sintonia con lei!!In più ci sono anche riferimenti (questo dovevo assolutamente dirlo) a In My Mailbox e a Waiting On Wednesday!!


Per quanto riguarda la storia, non solo l'ho adorata, ma si è anche rilevata molto realistica e perfettamente credibile!L'intera idea degli alieni e dei loro nemici è semplicemente fantastica!


Il mio voto è 5 stelline!Obsidian è un libro che merita assolutamente di essere letto, e che non deluderà i fans del genere Young Adult!!

10 commenti

  1. E sai qual'è il bello? Che il 14 Agosto esce il seguito, Onyx!! =D

    RispondiElimina
  2. Questo finisce dritto dritto nella lista dei desideri!!

    RispondiElimina
  3. Lo voglio ** Spero proprio esca in Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui si sta facendo una petizione per farlo uscire in talia! Date il vostro contributooo!!!
      http://ilibricifannovolare.blogspot.it/2012/10/petizione-obsidian-di-jennifer.html

      Elimina
  4. come sempre scrivi post Interessanti, comunque volevo dirti ti ho taggato in un Meme
    http://viaggiandoleggendo.blogspot.it/2012/08/meme-11x11x11.html#links
    Ciao
    Desy

    RispondiElimina
  5. Appena finito di leggere, assolutamente fantastico! Non riesci a chiuderlo fino a che non l'hai finito.

    RispondiElimina
  6. La Giunti ha acquistato i diritti per questa saga!!!*-* Sono al settimo cielo!!!!:DDD E ora continuo a sperare che si decidano anche per la Covenant!!!*-* Era da mesi che speravo in questa notizia!!!!*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si evvero! K bello! Ma qualcuno sa quando uscirà esattamente? Io lo sto leggendo in spagnolo! Mi conviene finirlo o aspettare e leggermelo in italiano?

      Elimina
    2. Non si sa ancora nulla riguardo la data di uscita purtroppo!!!:( Spero esca al più presto comunque!!! Non vedo l'ora!!!!:)))

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider