Le mie letture preferite del 2016 (finora)


Buongiorno, lettori!Sto lentamente recuperando tutti gli appuntamenti con la Top Ten Tuesday che mi sono persa negli ultimi mesi, e tra i temi più recenti ci sono sia le letture preferite del 2016 (finora), sia le uscite più attese della seconda parte dell’anno. 
Inizio col parlarvi di quelli che sono stati i libri più amati da gennaio fino ad ora. Ci sono ben 4 titoli appartenenti a serie/saghe, e tre autoconclusivi. Ne avete letto qualcuno?Quali sono state le vostre letture preferite dell’anno?Fatemi sapere nei commenti!



Never Let Me Go-Procedendo in ordine cronologico, direi che la prima sorpresa del 2016 è stata Never Let Me Go di Ishiguro. Mi aspettavo una lettura completamente diversa, ma non mi ha deluso affatto, al contrario trovato Non Lasciarmi un libro unico nel suo genere con una storia che non si dimentica facilmente. 
Uprooted- Dopo aver letto così tanti fantasy è abbastanza difficile che un libro riesca a convincermi in tutto e per tutto, solitamente c’è sempre qualcosa che non mi piace fino in fondo, o qualche elemento che avrei voluto veder sviluppato diversamente. Con Uprooted questo non è successo, non solo perché è un fantasy davvero particolare, ma anche perché la scrittura della Novik è unica a dir poco. 
Lady Midnight- Che io ami la Clare non è di certo un mistero, e sono felice di poter dire che questa nuova serie, malgrado i dubbi e timori iniziali, mi ha conquistato sin dalla prima pagina. 
Winter & The Winner’s Kiss-Due volumi conclusivi di serie (The Lunar Chronicles e The Winner’s Curse rispettivamente) che ho trovato semplicemente perfetti. 
A Court of Mist and Fury- ACOMAF è il seguito di A Court of Thorns and Roses, che ho letto l’anno scorso e che ho adorato. Avevo grandi aspettative per ACOMAF, e la Maas è riuscita a creare qualcosa di meraviglioso, un sequel che ho amato dall’inizio alla fine. 
Acquanera- Ultima lettura preferita (tra l’altro recentissima, ho terminato il libro settimana scorsa) è Acquanera della d’Urbano. A inizio anno ho letto Il rumore dei tuoi passi e mi è piaciuto moltissimo, ma Acquanera lo supera di gran lunga. Non sapevo bene cosa aspettarmi da questo volume ma sono felice di avergli dato una possibilità. 

 

17 commenti

  1. Mamma mia cosa non è Non lasciarmi?!? Una storia molto intensa che lascia il segno. Se ti può interessare ne hanno fatto anche un film. A presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So del film ma ancora non mi sono decisa a guardarlo, devo recuperarlo al più presto *__*

      Elimina
  2. Ciao Juliette penso proprio che mi fiondero' presto su "non lasciarmi" ❤️

    RispondiElimina
  3. Che letture interessanti! *-*
    Ho letto anche io Non lasciarmi qualche annetto fa, ma non penso di averlo apprezzato come si deve, perciò gli darò un'altra possibilità con una rilettura. Ti stra consiglio il film, Non lasciarmi. A me piace tantissimo e ogni volta che lo vedo è un'emozione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii ho sentito che il film è molto bello, devo assolutamente guardarlo *__*

      Elimina
  4. Never Let me go voglio leggerlo al più presto anche io ♥

    RispondiElimina
  5. Non lasciarmi l'ho appena terminato ma non c'è stato feeling anche se ne ho sentito parlare molto bene. Stile particolare, storia particolare... Non per me. Poi ho letto Acquanera e mi è piaciuto. Gli altri non li conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già alla fine dipende da lettore a lettore ^^ Felice che Acquanera ti sia piaciuto *__*

      Elimina
  6. Non posso dire di avere un libro preferito per quest'anno ancora, purtroppo. Sarà che la voglia di leggere più tempo passa e più va scemando...spero sia una cosa solo passeggera :)
    Se e quando mi tornerà la voglia di leggere, comunque, i libri da te citati sono in cima alla mia TBR :)

    RispondiElimina
  7. L'unico libro che ho letto tra quelli che hai citato è ACOMAF però io non ne sono rimasta entusiasta, tanto che ho deciso che non spenderò mai più un euro per questa autrice. Se mi capiterà di avere tra le mani gli altri suoi libri (prestiti/biblioteche..) magari leggerò qualcosa, ma di sicuro non spenderò più nulla. Però altri dei titoli che hai citato ce li ho in wish list e spero di riuscire a leggerli presto, soprattutto Uprooted e la serie della Rutkoski :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace che ACOMAF ti abbia deluso, ho letto un po' di pareri negative sugli ultimi libri dell'autrice in effetti xD Comunque Uprooted e The Winner's Curse sono assolutamente stupendi *__*

      Elimina
  8. Non ho letto nessuno dei libri che hai citato, ma sto leggendo ACOTAR proprio in questo momento e mi sta piacendo moltissimo, quindi penso proprio che ACOMAF sarà la mia prossima lettura *-*
    Molti dei libri che hai citato comunque li ho in wishlist!

    RispondiElimina
  9. Ciao Juliette :) Io non vedo l'ora di leggere The Winner's curse e A court of thorns and roses, ne ho sentito parlare così bene che ho aspettative altissime, spero di non rimanere delusa!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider