June Wrap-Up





LETTURE  D E L  M E S E



Anche questo mese sono riuscita a leggere quattro libri. Partiamo dalla raccolta di novelle Summer Days & Summer Nights: se devo essere sincera mi aspettavo qualcosina in più, seppur la raccolta si è rivelata una lettura carinissima. Più che altro non sono riuscita a non paragonare il libro alla precedente raccolta della Perkins, My True Love Gave to Me, che avevo amato moltissimo. In ogni caso penso che non sia una lettura da evitare completamente, molte delle storie sono dolcissime e divertenti da leggere.
Di Red Rising ho già pubblicato la recensione, ma in breve vi dico che mi è piaciuto moltissimo e  che sono davvero curiosa di leggere il seguito. A Court of Mist and Fury invece mi ha lasciata senza parole. Il primo volume della serie mi era piaciuto molto, ma ACOMAF ha superato ogni aspettativa. Assolutamente magnifico.
Infine, ho letto Tinder a inizio giugno in vista dell'incontro con l'autrice a Mare di libri. Che dire, Tinder è un libro molto particolare (si tratta di una rivisitazione dell'acciarino magico di Anderson), che però ho finito con l'adorare. Ve ne riparlerò presto nella recensione e nel post dedicato all'incontro con l'autrice!

CURRENTLY READING & PROSSIME LETTURE

Al momento ho finalmente iniziato Acquanera della d'Urbano, che avevo preso qualche settimana fa su Amazon, e anche se sono solo ai primi capitoli, adoro già la storia. Non vedo l'ora di poter continuare. Ho anche letto le primissime pagine di The Forbidden Wish, che voglio leggere da tantissimo tempo e che mi è stato consigliato praticamente da chiunque.
Per quanto riguarda le prossime letture, sono abbastanza indecisa perché ci sarebbe da leggere After You di Moyes (ma è un libro che mi intimidisce abbastanza), e poi avrei anche Arcadia o Fates and Furies della Groff che mi ispirano tanto (e mi ispirano tanto entrambi, dunque massima indecisione su quale leggere prima) xD


LIFE OUTSIDE THE BOOKS 


Questo mese ho definitivamente concluso gli esami dell'anno e non potrei esserne più felice. In queste  due ultime settimane del mese tuttavia sono rimasta a Bologna per continuare a cercare casa, e dopo tre mesi di tentativi abbiamo finalmente trovato un appartamento perfetto per noi (mi trasferisco con altre due ragazze). Il 19 giugno sono poi andata a Rimini per il Mare di libri, lì ho avuto l'occasione di incontrare di nuovo Denise e Annachiara e ho conosciuto di persona Valy e Veronica. Insieme siamo anche riuscite ad intervistare Sally Gardner (ma di questo vi parlerò poi in un altro post). 
Per il resto del mese ho girovagato un po' cercando di approfittare del tempo libero a disposizione, e sono andata di nuovo a Milano (dove ho passato la giornata con la dolcissima Frannie), poi ho trascinato una mia amica a Comacchio e Ferrara, e adesso sono tornata a Benevento dove starò fino a metà agosto (e poi mi trasferirò in modo definitivo a Bologna, finalmente). 


E questo è tutto per oggi!Che ne dite delle mie letture?Cosa avete letto voi di bello questo mese?Fatemi sapere nei commenti ^^

8 commenti

  1. Ciao! The forbidden wish e Red Rising spero di leggerli nei prossimi mesi, sono nella mia lista di letture estive!

    RispondiElimina
  2. che bellissime avventure libresche Juliette! Bellissime foto e wow complimentissimi per gli esami! <3 <3

    RispondiElimina
  3. ♡♡♡♡
    Sono troppo felice che red rising di sua piaciuto *_* anche io non vedo l'ora di leggere il seguito perché quel finale agsbdbnsldbs
    sono contentissima che tu sia andata al mare di libri alla fine❤❤
    un mmmmmega abbraccio :D ti auguro buonissime letture

    RispondiElimina
  4. ACOMAF è stato stupendo! Non me lo aspettavo proprio! Penso che, al momento, sia il mio preferito della Maas *_*
    After you intimidisce anche me ma penso di leggerlo dopo che vedrò il film del primo!

    RispondiElimina
  5. Oddio stai leggendo Acquanera! Appena ho un attimo ti stalkero in privato per sapere cosa ne pensi *o*
    Uff non vedo l'ora di recuparare ACOTAR per poter leggere anche il secondo volume di cui parlate tutti così bene v_v

    RispondiElimina
  6. Tinder è in wishlist da quando è uscito, dopo aver visto i disegni e letto la trama non potevo non inserirlo! Spero di riuscire a leggerlo un giorno, ho letto solo pensieri positivi *^*

    RispondiElimina
  7. Sono tutti libri che vorrei tanto leggere. Mi riprometto ogni estate di iniziare la serie Throne of Glass della Maas (di cui ho letto solo le novella ormai tre anni fa) ma ogni volta esito e finisco con l'abbandonare tale proposito. Tuttavia, qualche mese fa avevo preso l'hardback di Queen Of Shadows per pochissimi euro pur non avendo gli altri tre libri più la raccolta di novelle, quindi per non rendere questo acquisto inutile devo provvedere al più presto a prendere anche il resto xD ovviamente mi ispira tanto anche ACOTAR!
    A giugno ho letto pochissimo come al solito nell'ultimo periodo e non ho letto niente di particolarmente entusiasmante. Nel mese di luglio spero quantomeno di leggere qualcuna delle trilogie complete che stanno raccogliendo polvere sugli scaffali, o quantomeno qualche standalone *dita incrociate* :)
    Non vedo l'ora di leggere l'intervista! E buone vacanze :D

    RispondiElimina
  8. Spero tanto che The forbidden wish ti piaccia *_*
    Di Tinder continuo a sentirne parlare molto bene! Mi sa che devo recuperarlo u.u

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider