Share a Tip!Come aggiungere divisori tra un post e l'altro (BLP 2015)




Buonasera, lettori!Purtroppo non sono riuscita a fare la prima attività del BLP di oggi, ma volevo assolutamente partecipare alla challenge Share a Tip, quindi eccomi qui con un tutorial semplicissimo che spero possa aiutarvi :)
Il tutorial è dedicato ai divisori tra un post e l’altro che potete vedere qui sul mio blog. Ci sono tanti modi per inserirli, ma vi propongo il metodo più semplice che funziona benissimo su template simili alla mia (nel mio blog infatti i post non sono separati e non sono nemmeno racchiusi in box, ma se avete template simili suppongo che i divisori non vi servano a prescindere xD).

TUTORIAL

Step One-Create il vostro divider!Come vedete il mio è fatto di una serie di fiorellini a tema con la grafica (se ricordate a inizio anno erano piumette), che ho creato con photoshop. Per farne uno potete usare GIMP o PicMonkey, o ancora potete cercare su google qualcosa di gratuito e già pronto (ci sono decine di blogger che ne mettono a disposizione).
Step Two-Caricate la vostra immagine su un servizio qualsiasi di hosting, in modo da ottenere un URL.
Step Three-Copiate questo codice:
.post-footer {
 background: url(INDIRIZZO IMMAGINE); 
background-repeat: no-repeat; 
background-position: bottom center; 
margin:8em 0 1.5em; 
padding-bottom:9.5em; 
margin: 1.5em 0 0;
}
Step Four- Aprite blogger- modello- modifica html. Cercate la riga : <b:skin> ed espandetela. A questo punto dovreste vedere un’intera sezione di codici. Scorrete fino a trovare la riga .post-footer. A questo punto eliminate tutta la sezione (da .post-footer fino alla }) e incollate il codice di prima.
Step Five- Cliccate su anteprima modello, e se necessario modificate margin e padding.

Step Six-Salvate!

3 commenti

  1. Tutorial utilissimo...non resta che provare :)
    Mi sa che per ora passo...anche se sono tentata...ma ho paura di fare un disastro e rovinare il bel lavoro che ha fatto Denise con la grafica del mio blog...

    RispondiElimina
  2. Come sempre hai fatto un tutorial utilissimo (e a prova di incapace! E sto parlando proprio di me ;) ). Grazie!!! *__*

    RispondiElimina
  3. Adoro questa rubrica e i tutorial, sono utilissimi per i nuovi arrivati come me! *-*

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider